Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Burnt Orchid    26/11/2011    2 recensioni
[Parte della serie "Before her - it was you and me"]
James va a casa di Sirius e quando arriva, scopre che l'amico non è solo in casa. Ambientata tra la fine della scuola e la proposta di matrimonio a Lily, prima della profezia e di Harry.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altro personaggio | Coppie: James Potter/Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Before she came, it was you and me'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jamessirius untitled Ambientata tra il capitolo 2 e il 3 de "La scelta", che vi consiglio di leggere per capire appieno gli avvenimenti di questa one-shot.

Pregando te

1978

Maidenhead, Melfriend Place.

James Potter si materializzò al centro di una piccola piazzola decorata di piccole margherite bianche . Nulla e nessuno avrebbe potuto dire che un mago sui diciotto anni fosse arrivato al piccolo sobborgo nel Berkshire quella mattina; nulla cambiò, nessun movimento fu visibile, eppure coperto da un magico mantello, il giovane mago era davvero apparso.


James Potter si guardò bene attorno, ma nelle vicinanze nessun ombra umana sembrava distinguersi da quelle dei faggi selvatici. La casa di Sirius era ben nascosta: non solo era isolata e oscurata alla vista da una vasta famiglia di alberi, ma era stato installato un incantesimo confundus - opera dei Malandrini - che attaccava chiunque tentasse di penetrare la piccola foresta, distraendolo dalle precedenti intezioni, perciò solo i pochi che sapevano dove Materializzarsi avrebbero potuto vedere la deliziosa casetta che il giovane Black si era costruito.

Soddisfatto di non aver visto nessuno, sospirò e poi attraversò la piazzola per trovarsi di fronte ad un cancello in ferro, aperto. Vi entrò silenziosamente e lo chiuse. Proseguì per un sentiero delimitato ai lati da piccole viole e guardando avanti sorrise nel vedere la casa gialla nella quale aveva passato tante serate esilaranti in compagnia dei suoi amici nell'ultimo anno.

I Malandrini avevano lasciato a Hogwarts da ormai sette mesi, e tutti e quattro avevano trovato un'abitazione: James viveva con Lily nella casa dei suoi genitori, che erano purtroppo passati a miglior vita da qualche mese ormai, Remus viveva invece nella casa dei suoi genitori, Peter abitava vicino a Remus in un bilocale un po' appartato, e Sirius invece viveva nella piccola cittadina di Maidenhead. Spesso i giovani si ritrovavano proprio a casa Black - Sirius Black - dopo le riunioni dell'Ordine della Fenice, o il sabato sera. E anche il venerdì sera. Lily non era molto contenta della cosa, si lamentava spesso perché James la lasciava la sera ad annoiarsi senza nemmeno una TV da guardare. James non aveva saputo che dirle, d'altronde in casa Potter fino ad allora non si era mai posto tale problema. Ma amava Lily, con tutto il suo cuore, e adorava tutte le sue stranezze babbane, e amava soddisfarle e vederla poi sorridere, sorpresa dal fatto che avesse trovato il modo di accontentarla. 

Erano tempi duri quelli, ma i Malandrini si rifiutavano di farsi correre dietro dalla Guerra, erano loro a starle alle calcagna. Quindi, con gli avvertimenti di Silente che gli entravano e gli uscivano dalle orecchie, i ragazzi passavano le giornate uscendo come se nessuno stesse premeditando di ucciderli. D'altronde nessuno di loro aveva la responsabilità di nessuno sulle spalle, se non quella di un altro Malandrino, perciò, eccolo lì, James Potter, sotto all'elegante portico giallo, a bussare alla porta in legno bianco con la grazia di un Troll.  

Dopo dieci secondi, poiché nessuno era ancora venuto ad aprire, James si spostò per sbirciare dalla finestra e stava per bussare anche sul verto, quando da dietro la porta d'ingresso s'udì la voce impastata dal sonno del suo migliore amico.

"Chi è?"
"Sono io!"

Esitò la voce dietro la porta, e chiese ancora: "Parola d'ordine?"
"Lupus in fabula! Felpato, apri! Fà un freddo cane qui fuori!"
"Ehi! Niente insulti se vuoi entrare!" venne ancora la voce, ma la porta si aprì e James entrò. Sirius gli sbarrò la strada, ma ciò che vide gli fece sbarrare anche gli occhi. L'amico era a petto nudo, con i pantaloni azzurri del pigiama che gli scendevano sulle anche, quasi stessero per scivolare a terra. 

James deglutì sonoramente e, distogliendo lo sguardo, tentò di superare Sirius per dirigersi al corridoio stretto che portava alla cucino, ma l'amico non gli permise di andare avanti. "Ehm... sono un po' occupato. Come mai sei qui?"

James corrucciò le sopracciglia e studiò la stanza: non v'era nulla fuori dall'ordinario; la giacca di Sirius era sul divano, il camino era spento e lo Zio Alphard dormiva bidimensionalmente nel suo quadro. "Occupato?", domandò scettico, "Ma se ti sei appena svegliato! A proposito, Felpato, sono le undici di mattina... non ti sembra un po' tardi per alzarti?"
Sirius boccheggiò.

"Davvero, James. Devo vedere Moody, stamattina, per parlare delle ronde... quindi, se vuoi passo più tardi da te."

"Dai, Felpato. Non farmi tornare a casa, adesso. Devi venire con me a comprare una tevelisione" replicò James, mentre oltrepassava finalmente l'altro e se ne andava in cucina.

"Una che cosa?" indagò Sirius, sconcertato, mentre con lo sguardo andava a scrutare prima le scale che portavano al piano di sopra e poi la schiena di James che era ormai sotto l'uscio della stanza.

Riluttante, sospirando, seguì il migliore amico.

James si sedette al tavolo, senza fare complimenti.
"Una tevelisione, o telesivione, o come diavolo si chiami", continuò il ragazzo occhialuto, "Lily dice che si annoia, senza. Quindi... gliela compro così la smetterà di lamentarsi quando esco con voi. Non me lo offri un caffè?"

Sirius annuì con espressione corrucciata, e andò a prendere la caffettiera. Era tremendamente preoccupato, e sperava che tutto sarebbe andato bene e che James se ne sarebbe andato presto, perchè davvero non aveva voglia di litigare con lui.

Versò un po' di caffe in una tazza e la portò a James che nel frattempo continuava a cianciare senza sosta: "Ci andrai al compleanno di Frank? Io ci devo andare, Lily mi costringerà, lo so. Quindi se magari veniste anche voi, potremmo annoiarci insieme, o dare un po' di vita a quel mortorio. Sai, ci sarà anche la madre di Frank, Augusta. E... hai sentito le voci, no? Deve essere una vera molletta sui... bè, hai capito."

Sirius rise forzatamente e sedette di fronte all'amico.

"James, senti, ti va se ci andiamo oggi pomeriggio a prendere quell'aggeggio per Lily? Adesso ho davvero da fare, amico."

James smise per un secondo di sorridere e si fermò a guardare Sirius. Aveva la fronte aggrottata e con i denti si mordeva il labbro inferiore. I capelli erano completamente indomati e il collo era tirato. I suoi occhi scivolarono più in basso, sulla pelle candida del petto dell'amico, sui due capezzoli rosei, e le costole sporgenti. Sentì i propri pantaloni farsi leggermente stretti e il cuore battere più rapidamente, ma si costrinse a rialzare lo sguardo fino agli occhi grigi dell'altro. Aprì la bocca per chiedere cosa ci fosse che non andava, ma prima che potesse farlo la porta della cucina si aprì cigolando rumorosamente. Entrambi i ragazzi si voltarono verso la persona che stava entrando.

Ed eccolo lì, in bella vista, nudo come mamma l'aveva fatto, un ragazzo giovane, dai capelli castani e gli occhi scuri, con gambe lunghe e pettorali scolpiti, che faceva la sua entrata nella stanza strofinandosi gli occhi con una mano.

"O MERLINO!" gridò James, portandosi una mano a coprirsi gli occhi, anche se non poté fare a meno di sbirciare tra le dita: il ragazzo aveva smesso di strofinarsi gli occhi e aveva inclinato la testa, sconcertato, ma non si era disturbato a fare una mossa per coprirsi. 

Sirius boccheggiava. Non sarebbe davvero dovuta andare così, avrebbe dovuto mandare via l'amico a suon di calci nel didietro. Ora James si sarebbe arrabbiato.

Ma James non era più il suo... tromb'amico. James stava con Lily, amava Lily. Perciò, non aveva nessun diritto di ingelosirsi. Era stato lui a lasciare Sirius, non viceversa. Quindi, con aria di sfida, sogghignò.

"James, questo è...", batté le palpebre più volte, perché davvero non riusciva a ricordare il nome del bel ragazzo. 

"Angus" finì per lui il giovane, sorridendo docilmente. Era davvero bello, a pensarci, ma mai bello quanto... James. Non aveva quello sguardo suggestivo, che rideva insieme alle labbra, e i suo capelli non erano abbastanza lunghi: a Sirius piaceva poterci passare una mano in mezzo e tirarli un pochino, durante il sesso. Con la folta chioma di James, quella era una cosa che era sempre riuscito a fare. E, sì, il ragazzo nudo aveva davvero un fisico perfetto, ma Sirius adorava le curve più esili del corpo di James. Gli mancava passargli le mani sulle spalle e scendere fino alla vita, e poi al suo sedere. Il suo sedere così sodo, così... così da sculacciare. Sentì il proprio membro ingrossarsi leggermente al pensiero di dare una bella pacca su quel bel sodo... sedere.

Scosse la testa, per distogliersi da quei lascivi pensieri e continuò: "Sì, giusto. James, questo è Angus. Angus, questo è James, il mio migliore amico."
"E' un piacere conoscerti, James" disse Angus, sorridendo, "Sono sceso per fare colazione. Spero di non disturbare."
"Il piacere è tutto mio" replicò James, alzando la mano che non gli copriva gli occhi a mo' di saluto. 
"Serviti pure" disse invece Sirius, "il caffé è lì, vicino al lavello."


Lo spudorato adone sorrise nuovamente e seguì l'indicazione del padrone di casa, oltrepassando i due ragazzi seduti e andando a versarsi il caffè, dando loro la schiena e non solo.

Nel frattempo, James e Sirius si attaccavano a suon di bisbigli: "Digli di coprirsi!" soffiò il primo, che si era tolto la mano dagli occhi, i quali ora erano puntati ostinatamente su Sirius.

"Oh, non fingere di essere etero!" lo stuzzicò il giovane Black, con un ghigno.

James spalancò la bocca, perplesso, senza sapere cosa rispondere perché, no, non poteva negarlo.

Poi si riprese: "Non significa che voglia vedere il sedere di tutti gli uomini del mondo!"
"No, solamente il mio!" ribatté Sirius, alzando le sopracciglia.

E di nuovo, James si trovò a boccheggiare, non sapendo come uscire vincente da questa discussione a suon di sussurri.

"Bè, perché non lo inviti a pranzo da noi, domenica? Lily ne sarebbe felicissima" sputò con veleno.
"Potrei anche farlo, sai!"

James trattenne a stento una risata amara e, prima che potesse ribattere, Angus si voltò di nuovo verso di loro.  I due Malandrini distolsero lo sguardo in fretta dal membro pendente tra le gambe del ragazzo, imbarazzati dalla situazione.

L'altro, come se non si rendesse conto del disagio dei due, percorse di nuovo la stanza e si fermò dietro a Sirius. Si piegò su di lui e, con una mano, gli fece voltare il viso con esagerata lentezza, prima di prendere possesso della sua bocca. James sbarrò gli occhi e osservò la scena senza dire una parola, mentre le sue mani si stringevano a pugno sopra il tavolo.  

Il bacio durò alcuni lunghi, interminabili istanti e quando, finalmente, Sirius si staccò dal viso dell'altro, quest'ultimo sorrise a James, prima di raddrizzarsi. Occhieggiò le sue mani che sembravano tremare per la voglia di dargli un cazzotto, e disse: "Dovrei proprio andare. E' stato delizioso conoscerti, James."

James non replicò: aveva lo stomaco stretto in una morsa, ed era piuttosto sicuro che si capisse perfettamente che era geloso.
Guardò il ragazzo con occhi fulminanti e le sopracciglia inarcate.


Il giovane si rovolse allora a Sirius. 

"Spero di rivederti, bellissimo."

Black sorrise a disagio, si grattò con una mano il retro del collo.
"Ehm, anch'io, Ancus."

"Sì, ciao, Ancus" intervenne James, velenoso, calcando innecessariamente sull'accidentale errore di Sirius. Il ragazzo sorrise, apatico nei confronti dell'avversione di James, e voltandosi, attraversò la stanza, con passo lento e ondeggiante, fino a che i ragazzi non videro il suo didietro sparire nel corridoio. 

Lo udirono salire al piano di sopra, e ben presto, tendendo le orecchie, seppero che se n'era andato da Melfriend Place.

Alcuni istanti di silenzio passarono, mentre i due maghi si fissavano negli occhi, entrambi attendendo che l'altro dicesse la cosa sbagliata per poterlo aggredire.

"Perché l'hai portato qui? E se fosse una spia?" chiese James, stringendo gli occhi e appoggiandosi con il petto al bordo del tavolo di legno.

"E' solo un babbano, James. Quando sarà fuori dalla foresta, i nostri incantesimi gli faranno dimenticare tutto" rispose Sirius, con le spalle basse, stanco di dover dare spiegazioni.

"Sempre che sia veramente un babbano" replicò James con tono scettico, anche se dentro sapeva che l'amico era abbastanza prudente da non rischiare di far entrare una spia nel suo rifugio.

Sirius non rispose.

"E' questo che sei diventato? Ti porti a letto babbani che poi dimenticheranno persino di averti conosciuto?" chiese James, guardandolo tristemente, quasi con espressione compassionevole.

"Per favore! Vieni a farmi la predica? E' solo sesso, James! Nient'altro che sfrenato, sporco, piacevole sesso! Lily ti ha trasformato in un moralista."

"Io --? Cosa--?" boccheggiò James, sulla difensiva, "Non è vero! E' solo che mi preoccupo per te! Chissà che malattie potresti prenderti!"
Sirius rise.

"Bugiardo! La verità è che sei geloso" lo accusò.

"Geloso? Per quale motivo dovrei esserlo?!" esclamò James, battendo una mano sul tavolo, mentre Sirius continuava a ridere.
"Tu non sai mentire, Ramoso, non a me."

E James sapeva che aveva ragione, che era davvero geloso e che non poteva negarlo. Così abbassò il capo e fissò un foro che segnava il legno del tavolo della cucina, mentre con i denti si morseva la guancia interna sinistra.

Allora Sirius, sapendo di aver vinto, -strano come tutte le loro discussoni si chiudessero con un perdente ed un vincitore, o con entrambi perdenti, ma mai con entrambi vincitori, e ancora più strano era il fatto che ogni loro discussione fosse una guerra da vincere- si lasciò andare contro lo schienale della sedia.

"Non hai il diritto di giudicarmi" disse, dopo qualche attimo di teso silenzio, "Hai fatto la tua scelta, e io non ti ho giudicato. Lascia che io faccia le mie decisioni, di conseguenza."

James annuì, sempre con lo sguardo basso, e si passò una mano tra i capelli, suscitando un sorriso nell'amico.

"Hai ragione" sussurrò, e poi si schiarì la voce e parlò più forte "Scusa, amico. Non ne ho il diritto. Non più."

"Già. Ma continuerò a leccarti la faccia davanti alla faccia schifata della tua donna" rise Sirius, seguito poi da James.

Le loro risate si asciugarono in pochi secchi singhiozzi ed il silenzio regnò su di loro, come la spada sulla testa di Damocle.

"Dovrai andare" disse allora Sirius, perché odiava quella situazione, odiava il fatto che dovevano sempre litigare perché James cercava di prendere il sopravvento su di lui, come se si sentisse intitolato a farlo. E spesso si trovava a desiderare che fosse davvero così, che James fosse ancora il suo amante, e che avesse davvero il diritto di ingelosirsi. Avrebbe volutamente ceduto tutto se stesso a Ramoso, se solo non fosse che James l'aveva rifiutato, ormai più di un anno fa.


Il fatto che James continuasse a cercarlo, a volergli bene, non faceva altro che confonderlo, eccitarlo. Eppure sapeva che per quanto avesse pregato James di sbatterlo contro il muro e prenderlo, come faceva una volta, lui non avrebbe accettato, perché era fedele a Lily.


"Già" replicò James, interrompendo il corso dei suoi pensieri. Entrambi si alzarono lentamente, e rimisero al loro posto le sedie. 

"Per quella tevelisione", continuò James, "ci penso da solo, non preoccuparti. Se devi vedere Moody..."
Sirius evitò di dirgli che quella era stata una scusa per cacciarlo dalla casa e annuì, prima di incamminarsi verso la porta della cucina, precedendo James.

Sulla soglia sentì delle mani calde sui propri fianchi nudi e si fermò, immobile, senza respirare, con il cuore in gola e le lacrime costrette sotto gli occhi chiusi. Sentì la fronte di James posarglisi sulla spalla, e il suo respiro sulla scapola. Stettero così per un tempo interminabile, vicini, in un abbraccio immaginario.

Ti prego, pensò Sirius con il nodo alla gola che si faceva doloroso, ti prego.

Non pregava un Dio che conosceva solo per sentito dire, no, pregava l'unica persona che avesse mai amato. E la pregava di amarlo in cambio, senza riserve, senza paura. 

Pregava James di baciarlo, perché la mancanza delle sue labbra era come una scheggia nel cuore che non riusciva ad estrarre, che lo feriva ma non lo uccideva, continuando a torturarlo in eterno.

Baciami, ti prego. Solo un'ultima volta, ti prego.


James non fece nulla, pianse senza lacrime sulla schiena del suo migliore amico, muovendo i pollici sulla pelle bianca dei suoi fianchi. Pregava anche lui. Di avere la forza di non tradire Lily, pregava affinché Sirius non lo odiasse, perché nessuno al mondo contava più di loro due, per James. Loro, che lo tiravano per i polsi, come la morte e la vita, e lui era costretto in un tenebroso limbo, pieno di tentazioni.

Ti amo, pensò, senza sapere chi veramente amasse. Aveva creduto di aver fatto bene, scegliendo Lily, ma, ogni volta che toccava Sirius, il dubbio si insinuava dentro di lui, intossicante e violento come un veleno. 

Presto la magia finì, Sirius voltò il capo, James alzò il suo; Sirius fece un passo avanti e le mani di James si allontanarono da lui. Entrambi tornarono a respirare.

Insieme, raggiunsero silenziosamente la porta d'ingresso. Sirius la aprì per James, e lui gli sorrise. 

"Vieni a pranzo Domenica, Felpato."

"Ci sarò."

Con un ultimo sguardo, James uscì e la porta gli si chiuse sonoramente alle spalle. Raggiunse il cancelletto, desiderando fervidamente di poter dimenticare Sirius, come il babbano che l'aveva fottuto e poi se n'era scordato.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Burnt Orchid