Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: _Alien_    27/11/2011    5 recensioni
Alice è una speaker radio. Jasper è stato deluso dalle persone che più amava. Quando ascolta Alice alla radio, Jasper rimane folgorato dalla sua voce e la raggiunge, ma una bufera di neve si abbatte su Forks e nessuno può uscire dalla stazione radio. Cosa succederà???
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Alice/Jasper
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 - Ehi, ti senti bene? – Alice si chinò sul ragazzo appena cascato sul pavimento della stazione radio.
- Sì ... – mugolò quello. Alice lo aiutò ad alzarsi in piedi... e rimase scioccata. Era alto e leonino, coi capelli molto simili ad una criniera, e soprattutto bello da far paura.
- Sei tu la conduttrice del programma Music is my life? – la sua voce era calda.
- Già, sono proprio io. Tu chi saresti? – sorrise Alice, cordiale. Il ragazzo scrutò la mano guantata di lei.
- Sono Jasper Hale.
- Oh, bene, Jasper. Io sono Alice Swan. – si strinsero la mano i due. Jasper non riusciva a staccare  gli occhi dalla leggiadra figura della ragazza.
- Qual buon vento ti porta qui? – a quella domanda, Jasper sbiancò. Cosa avrebbe raccontato?
Versione da duro:“Sono qui per te, baby. Ho ascoltato la tua voce e l’ho adorata”.  
Versione da romanticone: “Da sempre, vivo vagando, alla ricerca del vero amore. Tu sei la luce che illuminerà sempre la mia vita.”
Versione  da schizofrenico: “Sì, Alice, sono qui. Amami e io ti amerò”.
No. Nessuna delle opzioni andava bene. Quindi, agì d’impulso.
- Sono un ... elettricista. Sì ... l’antenna è ... compromessa. Il regista mi ha chiamato ... per ripararla. Perché io sono un elettricista. – Jasper sudava freddo.
- Ah, ok. Ti ha chiamato Grover? Strano. In genere, chiama sempre quell’altro, Alec ...
- Alec stava male, ha mandato me al posto suo. – sì, la scusa era buona.
- Vieni, allora, ti faccio strada. – sorrise radiosa Alice. Anche Jasper accennò un debolissimo sorrisetto.
Salirono un altro paio di rampe, poi raggiunsero il contatore collegato all’antenna.
- Ecco, è tutto tuo. – si appoggiò allo stipite della porta – Immagino che gli attrezzi ...
Jasper si sfiorò le mani: non aveva proprio pensato agli attrezzi!
- Li ho... dimenticati. Scusami, sono nuovo del mestiere, lo faccio per pagarmi gli studi ... – Alice rimase colpita da quelle parole. Possibile che quello strano ragazzo fosse nella sua stessa situazione???
- No, non preoccuparti. Aspettami un secondo ... – ritornò sui suoi passi e prese la cassetta degli attrezzi firmata Radio Bum – Bum. Tornò da Jasper e gli passò la cassetta, premurandosi di sfiorargli la mano. Sentì un fremito non appena toccò la mano di lui, stessa cosa successe per Jasper.
Lui deglutì. Non sapeva proprio cosa fare. Forse era meglio dire la verità ...
- Cosa studi? – quella domanda inaspettata di Alice poteva fargli guadagnare tempo e lei sembrava interessata alla sua risposta ...
- Economia e commercio. – questo era vero.
- Io medicina. Anche i tuoi non possono pagarti la retta, vero?
- No ... io e la mia gemella Rosalie siamo orfani da quando avevamo sette anni ... – era tremendamente facile essere sinceri con lei!
- Oh, scusa. Sono stata indelicata ... – si morse il labbro Alice.
- No, non potevi saperlo, tranquilla. – le sorrise sinceramente lui.
- E così ... economia e commercio ... perché? Voglio dire ...
- Perché questa facoltà? Non ne ho idea. Mio zio ha voluto così. Tutta la mia vita è stata pianificata da mio zio. E io l’ho lasciato fare ...
- Perché? La vita è tua ...
- Sì, ma non riesco a gestirla. Per esempio, Victoria, la mia ragazza, mi ha lasciato per il mio migliore amico, James. L’avevo scelta io per me stesso e a mio zio non era mai piaciuta. “Troppo rossa” mi diceva. Come volevasi dimostrare ... – sospirò Jasper.
- Ma se la pensi così, non vivrai mai davvero. E ogni esperienza serve per la vita. Evidentemente, questa Victoria non ti meritava ... – giocherellava con gli orecchini a forma di mezzaluna Alice.
- Ma... perché te lo sto dicendo? Chi sei tu per me? Perché ti sto raccontando la mia vita? – si batté il palmo della mano sulla fronte lui.
- Non lo so, ma posso dirti questo: fa bene sfogarsi con qualcuno. – sorrise spontanea Alice – Ma non voglio trattenerti oltre. Ci si vede, Jasper. Buon lavoro.
- Grazie, Alice. Arrivederci. – lei si allontanò con passo veloce e aggraziato, come quello di una gazzella.
Tredici secondi dopo, Jasper sfoderò il cellulare e telefonò ad Emmett, il ragazzo di sua sorella.
- Ehi, Jazz! Come butta?
- Ciao, Emmett. Senti, te ne intendi di impianti elettrici? – inarcò il sopracciglio Jasper.
- Un pochino. Dove sei? Così ti raggiungo.
- No, no! Dai, Emm, mi serve una mano! – sbraitò Jasper.
- Ok, calmati, Jazz. Allora, qual è il problema?
- Ehmmm ...
- Non lo sai? E come speri che io possa aiutarti?
- Oh, che devo fare? – a momenti, Jasper si sarebbe messo a saltellare sul posto.
- E che ne so! Pace, Jazz.
- Emmett! Emmett! Non riagganciare! – troppo tardi.
Jasper sospirò e provò a sfiorare qualche filo con le pinze. Una scintilla gli fece cambiare idea.
 
Scese le scale, trovò Alice ad aspettarlo.
- Ehi, Jasper! Allora?
- Tutto a posto. – il sorriso di Jasper assomigliava ad una smorfia.
- Ehi, dove credi di andare? – un di colore con una strana barbetta nera sotto il mento lo arpionò per la maglietta.
Gulp! Pensò Jasper.
- C’è una bufera di neve in corso. Non puoi uscire.
- Ohhhh...
- Possiamo sfruttare questo tempo per conoscerci meglio, se ti va. – li interruppe Alice.
- Ottima idea.  – trascorrere del tempo con lei ... fantastico!
 
Angolo autrice:
Grazie, grazie, grazie a ReeGray, Nensy_Cullen e sweet nymph, che hanno recensito! E grazie a chi ha aggiunto la storia tra le seguite, preferite e ricordate e a chi ha semplicemente letto il capitolo!
Bacionissimi, Mai Annie Lily Cullen

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: _Alien_