Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Reden_    27/11/2011    2 recensioni
- ci sono tante ragazze pronte a fare follie pur di passare anche solo una notte con te … - mi bloccai quando sentii le sue labbra sulle mie.
- per quanto mi sia piaciuto questo tuo slancio di, come dire, “dolcezza”, io non mi stavo candidando - dissi allontanandomi.
- tu non faresti follie per me? -
- ammetto di essere un po' in astinenza, ma no. Non follie -
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic  


{Pov Dess}

Il giorno dopo parlai con Sophie, che mi raccontò della telefonata isterica di Jessica per Alex, il quale non si era presentato all'appuntamento, senza nemmeno avvisare.

Quando poi ci incontrammo tutti insieme al pub, Jessica non faceva altro che parlare di lui, e di come l'aveva “rifiutata”.

Notai Alex guardarmi con occhi spenti.

Presi il cellulare e gli mandai un messaggio.

Mi dispiace

- è un osso duro, ma posso farcela, finiremo insieme, è sicuro – proclamò fiera di sé Jessica.

Ma ormai non la stavo più ascoltando, ero rimasta pietrificata dal messaggio che avevo ricevuto.

Forse non siamo capaci di seguire delle regole.

Cosa significava?

Rimasi a fissare il cellulare, fin quando Ele mi tirò una gomitata.

- guarda là -

Seguii il suo sguardo e vidi Jessica praticamente in braccio ad Alex.

- noi due non eravamo fatti per stare insieme -

- non è vero – la guardai interrogativa e subito aggiunse - lo hai detto ad alta voce -

Sentii le lacrime salirmi agli occhi e Ele se ne accorse.

- ti accompagno a casa -

Con una scusa lasciammo i nostri amici al pub.

- non capisco – dissi con la voce incrinata, mentre stavano uscendo.

Ele mi abbracciò e scoppiai a piangere.

Ci sedemmo sulle scale antincendio accanto all'entrata, davanti al parcheggio.

- cosa non capisci? -

- perché mi sento così -

- lo vuoi davvero sapere? -

Annuii prendendo il fazzoletto che mi stava offrendo.

- sei innamorata -

- no … -

- Dess, provavi una certa attrazione per lui già prima che accadesse tutto questo -

- quindi ho infranto anche la regola numero 4? E pensare che le avevo create io quelle dannatissime regole! -

Si sentì la musica del pub alzarsi e abbassarsi, segno che qualcuno era entrato o uscito.

Infatti vidi Alex uscire di corsa e andare verso la sua macchina, e dietro di lui Jessica.

Asciugai frettolosamente le lacrime.

- Alex, aspetta! Mi accompagni a casa? -

- no non posso -

- uh, allora ci sentiamo -

- si, ciao -

Jessica rientrò nel locale, e Alex si fermò davanti alla sua auto.

- non doveva andare via? - si domandò Ele.

Alzai lo sguardo e per un attimo incontrai il suo.

Fece un sorriso tirato e fece per salutare con un gesto della mano, quando Ele scattò in piedi.

- Alex! Puoi accompagnare Dess a casa? -

Lui guardò prima la macchina e poi me.

- certo, nessun problema -

- mi ringrazierai più tardi – sussurrò porgendomi una mano per aiutarmi ad alzarmi.

Quando raggiunsi Alex, lui mi accolse con un sorriso triste, mentre Ele era già sparita.

Il viaggio fu molto silenzioso.

- grazie Alex – dissi guardandolo per la prima volta negli occhi, anche se i miei erano ancora rossi e gonfi di lacrime.

Sul suo viso passò un ombra, e mi afferrò per il polso prima che potessi aprire la portiera.

- non sentirti dispiaciuta per aver infranto una regola … anche io ne ho infrante un paio -

Lo guardai interrogativa, ma lui si porse dandomi un bacio sulla guancia.

- mi raccomando, cerca di tornare spensierata come prima … sei più bella quando sorridi -

- ci vediamo – soffiai scendendo dall'auto.

Attraversai il vialetto tremando, e quando arrivai alla porta di ingresso mi voltai e lo vidi ancora lì.

Avrei potuto correre indietro e risolvere quella dannata situazione, e in fondo, sembrava quello che voleva anche lui.

Invece girai la chiave nella toppa e sgattaiolai in casa.

Se anche lui aveva infranto delle regole, significava che ...

Cacciai quel pensiero, e mi buttai sul letto, incapace di trattenere ancora le lacrime.







Angolo autrice:
Ancora grazie a chi segue la FF, e devo annunciarvi che il prossimo sarà l'ultimo capitolo :(
Devo ancora scriverlo, e chissà, potrebbe anche non avere un lieto fine, sarà una sorpresa!
Baci Reden_


 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Reden_