Serie TV > RIS Delitti imperfetti
Segui la storia  |       
Autore: 8giusy8    28/11/2011    2 recensioni
Presto verrò a prenderti.
Erano queste le parole che rimbombavano nella testa di tutti al Ris, il lupo era tornato e voleva vendetta!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 BENVENUTO AL MONDO
 
Una mattina di qualche mese dopo….. – RIS-
B: Capitano…. Ha chiamato Rambaudi, hanno bisogno di noi a Testaccio… un omicidio..
L: Ok Bianca, vai tu……Emiliano e Bart.. e tenetemi aggiornata..
B: Si Capitano, a più tardi…
Bianca, Milo e Bart esco dal Ris e si dirigono verso il luogo dell’omicidio.. Ghirelli e Serra analizzavano le impronte repertate in una villa, furto con duplice omicidio.. Lucia invece, se ne stava in ufficio con un fascicolo in mano…. Ormai non le permettono di fare altro…. È arrivata quasi ai nove mesi e ancora sta al Ris… forse perché sta bene, certo adesso inizia ad essere stanca però non molla, è la stessa di sempre..è cresciuta soltanto la pancia in questi nove mesi, sei kg in più in tutta la gravidanza, infatti vedendola di schiena non sembrava proprio in cinta… tutto sommato la sua gravidanza quasi agli sgoccioli le ha permesso di fare tutto quel che faceva prima… sparatorie a parte naturalmente…!!!
Quella mattina però non era in perfetta forma…. Continuava a farle male la schiena, aveva qualche fitta al basso ventre e continuava a sentire caldo… “ Lucia respira, non è niente” continuava a ripetersi…. Ma dopo circa una mezz’oretta le fitte non erano solo fitte…. Erano contrazioni…
Senza farsi prendere dal panico, esce dall’ufficio e raggiunge Ghiro e Orlando in laboratorio, apre la porta e rimane poggiata allo stipite…
L: Ehy ragazzi vi disturbo?
O: No tesoro….. vieni che ci dai un parere…
L: Ok, ditemi… -anche se iniziava a sentir dolore…
G: Secondo te, queste tracce sono da trascinamento?
L: Sembrerebbero…. Ma per levarvi ogni dubbio potreste verificare l’ipotesi con una simulazione… no?
O: Giusto… bè carichiamo i dati Ghiro dai…
L: Non è che potreste farlo dopo?
G: Dopo quando?
L: Bhè dopo che partorisco… ora magari portatemi in ospedale, le contrazioni sono ogni 8 minuti… non manca molto…
O: Cosaaa?? Ma tesoro perché non l’hai detto subito… Ghiro, la macchina presto!
G: le chiavi, dove sono le chiavi… ragiona Daniele!!!
L: Ghiro, le hai nella tasca del camice… non farti prendere dal panico…. Devo partorire io…
O: Amore, respira…. Stai tranquilla…
L: Io sono tranquilla… sei tu che sei pallido….
Arrivano in ospedale in dieci minuti, Lucia viene portata subito in sala parto le contrazione erano molto ravvicinate e lei nonostante sopporti, iniziava a non farcela più…
Ghiro e Orlando stavano andando avanti e indietro nell’ andito… orlando era in tilt, non parlava… respirava e guardava l’orologio con una tale impazienza…. In quell’istante esce un medico dalla sala parto… e Orlando gli corre incontro…
O: Dottore… allora?
M: …. è andato tutto bene…il bambino sta benissimo, in questo momento lo stanno lavando…
O: E Lucia?
M: La può vedere tra mezz’oretta… il tempo che la sistemiamo in camera.. Congratulazioni…
O: Grazie… Grazie dottore..
G: Auguri papà……. Ei, non svenire eh… che il lavoro l’ha fatto Lucia…
O: Lucia, non vedo l’ora di abbracciarla…
Ghiro intanto prende il cellulare e avvisa Bart che si trovava ancora con Bianca ed Emiliano… li avrebbero raggiunti in ospedale tra un oretta..
Dopo mezz’ora di attesa, Orlando può entrare da Lucia…
E’ sdraiata sul letto…con la testa poggiata su un cuscino alto, molto pallida e molto stanca… Orlando si avvicina, si guardano e non c’è bisogno di dire niente… si abbracciano e Orlando accarezza i capelli di Lucia…
O: Amore, sei stata meravigliosa…. Ti amo così tanto…
L: E’ bellissimo lo sai? Son stata malissimo ma appena l’ho preso ogni sofferenza è passata…
In quell’istante un infermiera arriva con un fagottino… lo poggia tra le braccia della mamma…è così piccolo…
L: Ciao Daniele… sei bellissimo… - una lacrima scende lungo il suo volto..
O: Benvenuto al mondo Daniele… - anche Orlando non riesce a non commuoversi…
Stanno lì con quella piccola vita tra le loro braccia,  si baciano e si guardano dolcemente mentre il piccolo Daniele dorme tra le braccia della mamma…
O: Ora ho veramente tutto… la mia vita e tutta qui…- sussurra mentre tirne tra le sue braccia Daniele.
L: Amore…..
O: Senti, sono tutti nell’andito che muoiono di curiosità…. Che dici, li facciamo entrare? Te la senti?
L: Ma certo che si….! Anzi… non vedo l’ ora di presentare Daniele alla famiglia del Ris. –sorride..
Orlando va verso l’andito, e due minuti dopo sono tutti accanto al letto di Lucia a congratularsi con lei e con Orlando naturalmente… e tutti sono incantati ed estasiati da quel piccolino che Lucia tiene in braccio….
L: …Vi presento Daniele….!
Daniele???? – tutti all’unisono…
O: Si… Daniele è il nome che abbiamo scelto per lui…
B: Daniele è proprio un bel nome…
G: Che onore…. Finalmente ci conosciamo nipotino..
L: Ecco appunto, Daniele vai un po’ con zio..
G: ma come, io non…. Io….
L: Ghiro, è tuo nipote….. devi prenderlo in braccio scusa…
Lucia lo mette in braccio a Ghiro, si guardano e quasi per istinto Daniele JR sorride… Ghiro non trattiene le lacrime, a dire il vero sono tutti commossi in quella stanza…
Daniele è bellissimo, non si può ancora dire a chi somiglia… è molto chiaro, probabilmente come la mamma….e sembra anche piuttosto vivace…
I Ragazzi dopo mezz’ora lasciano l’ospedale, Orlando li accompagna nell’andito mentre Ghiro saluta lucia..
G: E’ Bellissimo…. Tutto la mamma…
L: ….ma dai, non si vede ancora….
G: Fidati… hai fatto proprio un capolavoro…
L: Eh ora inizia il bello…. Dimmi che ce la farò ghiro…
G: Ma certo che ce la farai tesoro, sarai una madre meravigliosa… - così dicendo la bacia sulla frante..
L: Grazie Ghiro…
G: A domani…
Lucia e Orlando sono in ospedale insieme, Daniele ha appena mangiato ed è nel nido.. loro due invece sono ancora molto emozionati… si guardano e si sorridono… Orlando non lascia un secondo la mano di Lucia, le da un bacio a fior di labbra e le accarezza i capelli finché non si addormenta esausta….
Quella giornata è stata la più emozionante della loro vita.. hanno tenuto per la prima volta in braccio il loro bambino, quel meraviglioso bambino, il frutto del loro amore…. 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > RIS Delitti imperfetti / Vai alla pagina dell'autore: 8giusy8