Film > Rapunzel
Segui la storia  |       
Autore: Alexiel Mihawk    30/11/2011    2 recensioni
Con passi leggeri attraversa la stanza, illuminata solo dalla luce fioca delle candele, varca la soglia che dà sulla camera e, silenzioso e impalpabile, avanza verso il piccolo scrigno dorato posto sulla cassettiera da donna. Nello specchio si intravede il contorno sfumato della sua persona.
Raccolta di drabble/flash su Rapunzel.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Giochi di ombre e luci.
Rapunzel, Rapunzel, Pesce Rosso


Per sedici anni era vissuta in una boccia di vetro.
A volte, sola nella sua stanza, con quell'unica finestra striminzita come specchio sul mondo, si chiedeva se fosse normale, se fosse giusto. Ma in fondo lei non sapeva nulla della normalità, non aveva amici, non conosceva nessuno, la sua unica compagnia era costituita da un camaleonte e dalle visite giornaliere di sua madre. Rapunzel avrebbe voluto sapere cosa c'era fuori, cosa c'era oltre quei colli, quelle valli e quei boschi, così guardava lo spiazzo erboso sotto la torre, il ruscello lucente, i fiori colorati e desiderava scappare, ma appena posava un piede sul cornicione della finestra sentiva come un nodo alla gola e iniziava a boccheggiare, all'improvviso veniva assalita da una paura folle e sentiva che il respiro le veniva a mancare. 
Era come un piccolo pesce rosso chiuso nella sua boccia di vetro: ogni volta che tentava di uscirne per tuffarsi nell'oceano cedeva alla paura di quei pochi secondi fuori dall'acqua.




Note:
Tutti i prompt di questa raccolta provengono da Piscina di Prompt.
Seconda drabble della raccolta, in realtà non sono pienamente soddisfatta perché di fatto trovo che il concetto ricalcato sia un cliché, inoltre mi sembra di non essere riuscita ad esprimere al meglio quello che avrei voluto: la sensazione di soffocamento che prova Rapunzel a passare tutta la vita in quella stanza e il desiderio fortissimo di evadere, frenato però dalla paura dell'ignoto.
In ogni caso questo mi è uscito e devo dire che scrivere su Rapunzel non è facile, perché come tutti i cartoni Disney trasmette gioia e serenità quindi approfondire lati più drammatici o angst delle loro vicende personali non sempre risulta semplice.
Detto ciò, spero che piaccia a voi più di quanto è piaciuta a me e prometto che le prossime saranno meglio.
Aggiornamento di mercoledì.


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Rapunzel / Vai alla pagina dell'autore: Alexiel Mihawk