Fumetti/Cartoni europei > Huntik
Segui la storia  |       
Autore: alicew in wonderland    30/11/2011    2 recensioni
Dopo aver sconfitto Shadow e essere diventato capo consigliere, Dante parte in missione per scoprire il suo passato. Chi è Artur Vale? Tra nuovi incontri e vecchi nemici ritrovati non mancano l'azione e l'avventura. Il seguito de "La battaglia contro l'ombra" vi catturerà portandovi in un avventura ricca di suspance
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La trilogia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Ecco Londra!” A quelle parole del padre, Marcus e Clara guardarono fuori dal finestrino del treno
“Wow guarda che roba!” esclamò Marcus “Papà perché siamo venuti  proprio qui?”
“Perché qui c’è la prima prova. Spero che non sia troppo pericoloso”
Arrivati alla torre del Big Ben la squadra entrò
“Cosa dobbiamo fare Dante?”
“Cominciamo con lo salire in cima Dan!”
Trovarono una pergamena
SE LA PRIMA PARTE DELLA VERITA’ VUOI TROVARE, GRAZIE ALLA LUNA CHE ILLUMINA IL CAMMINO DOVRAI CERCARE.
“Che strano indovinello… e la luna sorgerà tra due ore!”
“Dante e se non si intendesse proprio luna come luna del cielo?”
“Che vuoi dire Lok?”
“Bhe c’è quella statua di Diana laggiù nell’angolo!”
“Giusto! È la dea della caccia e della luna secondo la mitologia greca!”
Provarono ad esaminare la scultura ma non trovarono nulla
“Dante, papà guardate là!” Sam stava indicando uno specchio sulla lancetta dell’orologio “E se dovessimo aspettare per davvero la luna?”
“Sam sei un genio!” al complimento del padre Sam rise.
Due ore passarono veloci, lo specchio rifletteva la luce sulla statua, da essa usciva un raggio azzurro che guidò i ragazzi a una trave. La sollevarono e trovarono un’altra pergamena e un amuleto.
“Coraggio Dante tocca a te!” Zhalia gli aveva detto quella frase per incoraggiarlo. Dante prese l’amuleto e cominciò a leggere:
PRIMA PROVA SUPERATA! QUESTA ERA LA PROVA DELL’INTELLIGENZA.
ECCO LA MIA STORIA: MI CHIAMO ARTUR VALE SONO NATO NEL 1927 IL 6 DI MAGGIO. HO COMBATTUTO L’ULTIMO ANNO DELLA GRANDE GUERRA,SONO STATO UNO DEI SEI SUPERSTITI A ESSERE SCAMPATI AL MASSACRO DEI TEDESCHI, TUTTI CERCATORI OVVIAMENTE.
 A 39 ANNI HO AVUTO IL MIO UNICO FIGLIO VINCENT, PER LUI AVEVO PROGRAMMATO TUTTO NEI MINIMI DETTAGLI, SI SAREBBE SPOSATO CON MEREDITH BAYNE, UNA RAGAZZA DOLCE DI ORIGINI IRLANDESI E OTTIMA CERCATRICE, SE NEL 1982 NON FOSSE SCAPPATO IN ITALIA,VENEZIA PER ESSERE PRECISI, DOVE AVEVA INCONTRATO, DURANTE UNA MISSIONE, ALICE CRISTALLO. STA DI FATTO CHE LEI RIMASE INCINTA E IL 15 APRILE 1984 NACQUE UN MASCHIO. LA SCELTA DEL NOME FU CURIOSA, MIO FIGLIO STAVA INDAGANDO SU DANTE ALIGHIERI E “LA DIVINA COMMEDIA”, AVEVA SCOPERTO CHE ERA UN CERCATORE: IL PIU’ POTENTE DI TUTTI! ANCHE ALICE AVEVA SENTITO QUEL NOME, TROPPE VOLTE, CHE ERA DIVENTATO COME MUSICA. PERCUI, SIA PER LA SUA MUSICALITA’, CHE PER AUGURARE AL FIGLIO DI DIVENTARE UN BRAVO CERCATORE GLI VENNE MESSO NOME DANTE.
ALICE MORI’ TRAGICAMENTE PROTEGGENDO DANTE DAGLI UOMINI CHE CERCAVANO DI DISTRUGGERE LA FAMIGLIA DI VINCENT.
MI FU PORTATO IL BAMBINO QUANDO AVEVA SOLO UN ANNO, DATO CHE ANCHE MIO FIGLIO MORI’ COMBATTENDO, LO AFFIDAI A UN RAGAZZO DI NOME METZ, CON LA PROMESSA CHE SAREBBE DIVENTATO UN CERCATORE E CHE AVREBBE CONOSCIUTO LA VERITA’ DELLA FAMIGLIA A 35 ANNI. MISI AL CORRENTE DELL’INTERA STORIA METZ QUANDO GLI DIEDI IL BAMBINO.
ALLA PROSSIMA LETTERA DANTE, VAI A PARIGI NELLA TOUR EIFFEL, TERZO PIANO.
ARTUR VALE
“Quindi: i tuoi genitori sono morti, la tua famiglia ha un nemico, Artur Vale è tuo nonno, Metz sapeva chi sei e Bayne non vi ricorda…”
“Scarlet!” urlò Zhalia in risposta all’intero pensiero di Lok.
“Lo scopriremo presto. Andiamo in stazione!”
“Dante sono le 23.35 ci noteranno se usciamo!”
“Dan hai ragione. Zhalia potresti…”
“Non serve che tu mi dica niente!” I ragazzi divennero invisibili e sparirono nella notte.
Dante aveva acceso l’Olotomo e si era messo a parlare con i membri del consiglio in Sud America
“Signori, vi chiedo scusa, ma devo recarmi a Parigi!”
“Cosa?! Non puoi! Tu devi venire  qui! Siamo vicini alla scoperta di un’antica famiglia di cercatori!”
“Allora è vero! Avete trovato una casa?”
“Sì ma non sappiamo ancora nulla!”
“Ci risentiamo tra qualche giorno.”
“Va bene Dante ma cerca di dormire! Ci servi riposato per dirigerci!” La chiamata terminò e il treno arrivò a Parigi.
La gare du Nord era piena di persone, Marcus sbatté violente contro una bambina della sua età con dei capelli biondo platino e gli occhi azzurri pieni di lacrime.
“Scusa ti ho fatto male?” chiese in un francese scorretto
“No sto bene! Solo non trovo più il mio papà! Mi ha lasciata qui ieri sera e non è più tornato!” rispose la bambina in un italiano correttissimo
“Parli italiano!”
“Sì la mia maestra me lo ha insegnato!”
“Come ti chiami?”
“Marie!”
“Ciao Marie io sono Marcus!”
Dante era fermo tra la folla, aveva perso di vista il figlio, quando lo trovò non mancò nel fargli una predica poi guardò la bambina “Ciao e tu chi sei?”
“Mi chiamo Marie, ho perso di vista mio padre ieri…”
“Io sono Dante Vale!”
“Cosa? Sei tu il cercatore più forte della fondazione Huntik?”
“Tu sai?”
“Sì mio padre e io siamo cercatori!”
“Papà ti prego facciamola venire con noi! Potremo aiutarla a trovare suo padre!”
“Ok. Marie ben venuta nel gruppo! Ora raggiungiamo gli altri fuori!”
Marie sorrise e prese per mano Marcus e Dante.     

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Huntik / Vai alla pagina dell'autore: alicew in wonderland