Fumetti/Cartoni europei > Huntik
Ricorda la storia  |       
Autore: alicew in wonderland    30/11/2011    2 recensioni
Dopo aver sconfitto Shadow e essere diventato capo consigliere, Dante parte in missione per scoprire il suo passato. Chi è Artur Vale? Tra nuovi incontri e vecchi nemici ritrovati non mancano l'azione e l'avventura. Il seguito de "La battaglia contro l'ombra" vi catturerà portandovi in un avventura ricca di suspance
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'La trilogia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il compleanno era passato da una settimana e Dante non faceva altro che andare a riunioni del consiglio Huntik, anchese voleva trovare tempo per Zhalia e per il documento lasciatogli da Metz “THE STORY OF VALE’S FAMILY”. Doveva leggere, doveva sapere! Perché Metz gli aveva lasciato quel documento proprio per il 35esimo compleanno?
“Dante posso entrare?”
“Zhalia! Entra pure!”
“Ti va se leggiamo insieme quel documento?”
“Sì! È ora di sapere!” Dante si mise a srotolare la pergamena
15 APRILE 1985,
SE QUESTO DOCUMENTO E’ NELLE TUE MANI DEVI ESSERE DANTE E SARAI, SICURAMENTE, UN CERCATORE DELLA FONDAZIONE HUNTIK.
LA TUA STORIA TI E’ STATA NASCOSTA PER MIA VOLONTA’. METZ AVREBBE VOLUTO RIVELARTI TUTTO A DIECI ANNI.
PER SAPERE LA VERITA’ DOVRAI SUPERARE TRE PROVE, UN BAMBINO NON AVREBBE MAI POTUTO SUPERARLE  ECCO PERCHE’ HO STABILITO IL TUO 35ESIMO COMPLEANNO COME IL MOMENTO PIU’ ADATTO.
ORA CHE SEI UN UOMO AVRAI CAPITO MOLTE COSE ED E’ GIUNTO IL MOMENTO CHE TU ADEMPIA AL TUO DESTINO.
LA PRIMA PROVA E’ A LONDRA, LA CITTA’ D’ORIGINE DELLA NOSTRA FAMIGLIA, NELLA TORRE DEL BIG BEN, LI’ TROVERAI UNA PERGAMENA CON IL CONTINUO DELLA STORIA E UN REGALO, IN SEGUITO TI SARA’ UTILE.
BUON VIAGGIO!
ARTUR VALE
“Dante, ma tu sai chi è questo Artur Vale?”
“No, non mi ricordo nulla del mio passato! Questo Artur potrebbe essere mio padre come potrebbe essere un parente qualunque! Sono stato sempre con Metz fin dall’età di tre anni!”
Seguì un attimo di silenzio, Zhalia guardò l’orologio “Vado a prendere i bambini a scuola! Ci vediamo più tardi!”
“Ok a dopo Zhalia!”
All’ingresso della scuola la bidella si avvicinò timidamente a Zhalia “Mi scusi ma il Preside desidera vederla…” I bambini rimasero fuori dalla porta
“La ringrazio per essere venuta, signora Vale”
“Qual è il motivo del colloquio?”
Il Preside era serio “I suoi figli non sono venuti a scuola per due mesi! Che uno dei due si ammali è possibile, ma entrambi è un po’ improbabile!” Zhalia lo fissava “Mi ascolti, so bene della battaglia contro Shadow ma gradirei vedere i bambini a scuola d’ora in poi!”
“Va bene! Ne parlerò a mio marito”
“Me lo saluti! Gli dica che non è per cattiveria ma i bambini i vostri figli non possono passare alla classe successiva se restano a casa un altro mese! Arrivederci signora Vale.”
“Arrivederci”
La famiglia si avviò verso casa “Ragazzi non verrete più in missione con me e papà”
“Cosa!?”
“L’anno prossimo sarete ancora in terza elementare se restate a casa anche il mese prossimo!” Zhalia aprì la porta
“Cercatori abbiamo una missione! I SEGRETI DELLA FAMIGLIA VALE. Scopriremo tutti i segreti della nostra famiglia ragazzi!”
Sul divano c’erano già Lok, Sophie con Sam, Cherit e Dan pronti a partire.
Zhalia guardò Dante sorpresa “Vengono anche i bambini!”
“Bhe riguarda anche loro! In più ora fanno parte della squadra!”
I bambini sorrisero al pensiero dell’avventura che li attendeva
“Veramente il Preside mi ha detto che rischiano l’anno. Non penso sia saggio farli venire!”
“Non preoccuparti, parlo io con lui! Non dimenticare che è un cercatore. Tu te la senti di venire?”
“Sì Dante! Ho fatto la visita di controllo il bambino sta bene!”
“Questa volta siamo sicuri che sia uno?”
“Sì ed è un maschio. So già come vuoi chiamarlo!”
“Allora si parte o no?” disse Lok.
Il gruppo uscì e si diresse alla stazione, niente aerei perché la fondazione era impegnata in un progetto in Sud America. L’Olotomo di Dante suonò: un’altra videochiamata, la decima della giornata.
“Dante si può sapere dove sei? Avevi detto che saresti arrivato domani e che saresti partito questa mattina!”
“Lo so ma ho cambiato i miei programmi. È una missione che mi ha lasciato Metz. Capisci cosa significa per me vero?”
“Sì, ma spero solo che tu sappia che ruolo ricopri ora e cosa tu stia facendo!”
“Credimi lo so Guggenheim!”
“Allora buona missione! Ti terrò aggiornato su cosa troviamo qui!”
“Lo farò anch’io appena finiamo con Londra!”
“Qual è la missione? Sempre se puoi dirmelo”
“Scoprire chi sono, chi erano i miei genitori e il destino della mia famiglia”
“Metz ha progettato bene la tua missione!”
“Non è stato proprio lui ma Artur Vale!”
“Cosa?!”
“Lo conosci?”
“Non proprio, era un amico di Metz ma anziano! Non so se è tuo parente!”
“Puoi fare una ricerca su quanti portano il mio cognome nel mondo?”
“Immaginavo me lo chiedessi. Devo deluderti: sei il solo, a parte i tuoi figli, ad avere Vale come cognome!”
“Grazie lo stesso. Ci risentiamo!”
“Ancora buona fortuna!”
Dante era davvero deluso, sembrava fosse solo al mondo. Chi era Artur Vale? Perché Metz gli aveva nascosto il suo passato? Le domande gli riempivano la testa mentre saliva sul treno.
  

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Huntik / Vai alla pagina dell'autore: alicew in wonderland