Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: The twisting kaleidoscope    01/12/2011    0 recensioni
"Derrière le mur" racconta la storia di Nadia, una bambina e poi una ragazza dall' intelletto vivace dotata di una fervida immaginazione e anche di un grande cuore, ma con una grande difficoltà a esprimere i suoi sentimenti. Nel corso della sua infanzia e preadolescenza la sua diversità non verrà comprese nè tantomeno apprezzata, e a causa della derisione da parte dei suoi coetanei e della totale non curanza degli adulti si isolerà sempre di più dal resto del mondo. Questi capitoli descrivono le riflessioni e le sensazioni della protagonista, che affronterà ogni giorno momenti più bui, ma alla fine capirà che la vita, sia vissuta da soli sia in compagnia, ha qualcosa di bello da donarci ogni giorno.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nadia era una bambina intelligente per la sua età. Molto intelligente.
Nell' asilo che frequentava nella grande città nessuno ci aveva mai fatto caso, ma ora che si erano trasferiti i suoi genitori pensavano che le cose sarebbero sicuramente cambiate. Dopotutto, si trattava di un asilo privato, frequentato soprattutto dai figli dei più rispettabili borghesi del luogo. I genitori di Nadia pagavano tanto per mandarla all' asilo tutti i giorni. Sapevano che quella non era la scuola giusta per lei, ma era la più vicina e non avrebbero potuto fare altrettanto.
Il papà era molto dispiaciuto di vederla in lacrime ogni volta che venivano a prenderla, ma non c'era scelta. Nessuno sapeva perché Nadia piangeva, tranne Nadia, ovviamente.
I genitori di Nadia non erano di quella città: venivano da un' isola lontana; un isola dove i fenicotteri volano in cielo, c'è un bel mare e il sole splende.
Nadia però era nata nella città, e nonostante quel brutto soprannome che le avevano dato gli altri bambini all' asilo e quelle maestre cattive e vili sempre pronte, con un bel secchio d' acqua in mano, a spegnere il fuoco della sua curiosità, la apprezzava.
Quando i suoi genitori l' avevano imbarcata su quella nave non credeva che sarebbe andata via per sempre. Per un anno intero fu convinta che prima o poi avrebbe rivisto il palazzo dove abitava e i giardini di fronte, che erano in ristrutturazione e non frequentava da tanto tempo, ma non fu così.
La nave avrebbe riportato lei e la sua famiglia sulla loro isola, un' isola che in fututo per lei sarebbe stata una gabbia: un' enorme gabbia mascherata da isola di sole. 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: The twisting kaleidoscope