Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: lyeb sauskin    02/12/2011    2 recensioni
Una notte invernale, un i-pod e un ragazzo che proprio non riesce a lasciarsi il passato alle spalle.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Sei fuggita via da me
Autore: Lyeb Sauskin
Genere: Sentimentale, triste
Tipologia: Double drabble, song-fiction
Disclaimers e crediti: nella storia sono presenti frasi tradotte dalla canzone "More Than A Feeling" dei Boston, tutti i diritti sono riservati alla CBS.
NdA: altra double drabble, scritta sempre per la challenge del WAR (lo so, mi accollo xD). Fatemi sapere che ne pensate :)
*****

Uscendo dalla palestra nella fredda notte invernale con i capelli ancora umidi pensi che ti beccherai una broncopolmonite.
Frughi nel borsone alla ricerca dell’i-pod e, quando lo trovi, selezioni “brani casuali”.
E nelle tue orecchie risuonano le prime note di quella canzone.
A che serve andare in palestra, cercare di cancellare tutti i pensieri se poi basta una semplice canzone a ricordarti di lei?
Ma non la cambi, ormai perso nei ricordi. Di Marianna, che hai considerato l’amore della tua vita e di come in un istante, un battito di ciglia, sia fuggita via da te.

Siete in macchina, diretti all’università, imbottigliati nel traffico.
Girando per le varie stazioni senti la canzone che parla dell’amore per una ragazza che porta proprio il suo nome.
Guardandola di sottecchi trovi sul suo viso quell’espressione che non l’abbandona da quando sei andato a prenderla. Le chiedi che ha.
“Mi hanno preso per il dottorato a New York” te lo rivela all’improvviso, senza alcuna preparazione, e tu resti in silenzio mentre inizi a comprendere  l’entità di quelle parole.
Mentre quella stupida canzone continua a suonare, in sottofondo.

Il dottorato di Marianna è finito da otto mesi. Ma lei non è tornata.


   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: lyeb sauskin