Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gageta    02/12/2011    5 recensioni
Esercizi di stile è un libro di Raymond Queneau, tradotto (o meglio riscritto) da Umberto Eco, in cui un piccolo testo iniziale viene riproposto più volte cambiando lo stile.
Per esempio: il testo originale viene riscritto in linguaggio volgare o sottoforma di interrogatorio, con le parole al contrario o metaforicamente...
Ho voluto provarci anch'io. Da una Drabble "originale" ispirata a Harry Potter e la camera dei segreti, ho tratto altri esercizi nello stesso stile di Queneau.
Spero di avervi incuriosito abbastanza. Divertimento assicurato! Leggere per credere!
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

1.    Notazioni

 

Harry e Ron non riescono a passare per la barriera del binario nove e tre quarti e sotto consiglio di Ron arrivano a Hogwarts a bordo di una vecchia automobile volante, una Ford Anglia, e atterrano per errore sul Platano Picchiatore.

Circa un’ora più tardi nell’ufficio di Piton. Il professore li rimprovera, mostrando una copia della Gazzetta del Profeta, edizione serale, e accusandoli di essere stati visti da alcuni Babbani.

Propone l’espulsione ma il preside Albus Silente li salva e la professoressa McGranitt assegna loro solo una punizione.

 

 

**Angolo autrice**

Questo è il testo originale da cui prenderanno ispirazione gli altri esercizi.

Nel libro si contano 99 esercizi. Io non so quanti riuscirò a farne. Comunque ogni volta che me ne verrà in mente uno lo posterò.

Gageta98

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gageta