Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: powerbob    04/12/2011    3 recensioni
Chi di voi non conosce un reality? Gente comune in lotta fra loro per un premio che, a volte, non è certo all'altezza delle aspettative...Un conduttore tipicamente cinico e vanesio come non mai, pronto a tirare fuori il meglio, o il peggio, dai concorrenti... Sfide al limite dell'assurdo in cui non si mai, fino alla fine, chi potrebbe spuntarla... Beh, se l'idea vi piace, REALITYMANIA è ciò che fa per voi: 18 ragazzi qualunque,che potreste incrociare in strada mentre andate a fare la spesa,sono stati scelti per una nuovissima e apassionante avventura che li porterà indietro nel tempo e in più periodi storici : preistoria,antica roma,babilonia,sono solo alcuni dei tanti scenari che i ragazzi si troveranno ad affrontare in un vecchio set cinematografico,tutti conditi con una buona e sana dose di humour ! Ad ogni episodio,un concorrente dovrà drammaticamente lasciare il gioco per non tornare mai più. Alla fine,solo uno,l'unico in grado di sovrastare tutti gli altri,riuscirà a beccarsi l'ambito premio di 100! MILA! EURO! Scopritelo nella prima stagione di....REALITYMANIA !
Genere: Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPISODIO 5

Chris = Nell’ultima puntata di…REALITYMANIA: le 2 squadre, catapultate nell’antica Roma, hanno affrontato una sfida da veri gladiatori: la “man vs. beast”! E’ stata una prova molto ardua, bisogna ammetterlo! Ne sa qualcosa Jerome, che è stato addirittura scaraventato in aria da un elefante, atterrando poi sul povero Charlie. I 2 ragazzi si sono sicuramente rotti qualcosa, c’è stato bisogno del gesso, ma alla fine tutto si è sistemato…Beh, non proprio tutto, visto che, a causa del suo volo epico, Jerome è stato eliminato! Proprio così, amici: la squadra blu ha perso la sua prima sfida! Ma le sorprese nella scorsa puntata non sono certo finite qui! Ci tengo infatti a sottolineare la formazione della prima alleanza dell’intero reality, vale a dire quella tra Danny e Manfred! Chissà quanto durerà…Chissà chi tra i 2 verrà eliminato per primo…E soprattutto, chissà se la squadra rossa riuscirà a rimanere in vetta…Ma basta porsi inutili interrogativi e passiamo ai fatti con questo nuovo episodio di REALITYMANIA!
-SIGLA-
( i concorrenti si trovano in sala mensa e stanno facendo la fila per il bancone di Chef, ognuno con un vassoio in mano)
Maggie = ( chiacchierando con Charlie) Allora, come va il braccio?
Charlie = ( muovendo lentamente il braccio) Beh, è ancora indolenzito da quando ho tolto il gesso, però sta migliorando progressivamente!
Maggie = ( parlando col suo amico immaginario) Come dici? Ah, sì! ( a Charlie) Will voleva scusarsi con te per il modo con cui ti ha attaccato durante la sfida: non vorrebbe che tu lo scambiassi per un tipo violento…
Charlie = ( confuso) No, non ti preoccupare, non lo penso affatto…
[ Charlie = Sapete, sto cominciando a credere che “l’amico immaginario” di Maggie non sia poi così “immaginario”…] ( poco dopo, Chris raggiunge le 2 squadre, sedute ai tavoli)
Chris = Buongiorno, ragazzi e ragazze! La sfida che affronterete oggi sarà molto particolare, poiché ci proietterà nel periodo storico che, sinceramente, adoro di più: il Medioevo!
Kate = Ma il Medioevo non era un’epoca buia?
Chris = Già, ed è proprio questo l’aspetto che più mi piace…Allora, ragazze, ditemi un po’: vi piacciono le storie sulle principesse?
Emily = ( euforica) Vuoi scherzare? LE ADORO! Quando ero piccola sognavo tanto di essere una di loro…
Chris = Bene, oggi il tuo sogno potrebbe diventare realtà, dal momento che la sfida odierna prevede proprio che una di voi ragazze svolga il ruolo della principessa!
Emily = ( agitando il braccio in aria) Oh, oh, Chris, scegli me, ti prego!
Ashley = ( urtata per il comportamento di Emily) Forza, Chris, accontentala: Almeno così la pianta di fare la gallina! Se per lei è così importante essere un’insulsa principessa…Io, personalmente, ritengo che la cosa sia alquanto patetica e infantile!
Chris = Ed è proprio per questo motivo che scelgo TE come principessa… ( le lancia al volo il tipico cappello a forma di cono che indossano solitamente anche le fate)
Roger = …dei LILLIPUZIANI! Ha! Ha! ( Ashley, irritata per il commento, lancia la propria ciotola di pappa d’avena addosso a Roger. Questo, però, si abbassa all’ultimo secondo, e così la ciotola finisce in faccia a Andy, che subito inizia ad agitarsi)
Andy = HAAAAAA!!! CHESCHIFOCHESCHIFOCHESCHIFOOOO!!!
Chris = ( ignorando le urla di Andy) Tutte le altre ragazze, invece, saranno le damigelle e, tanto per fare le cose in grande, allogerete in un vero castello! Il vostro obiettivo sarà quello di proteggere a ogni costo la principessa dagli attacchi dei cavalieri, ossia la squadra blu. ( ai ragazzi) Voi avrete l’intera giornata di tempo per cercar di catturare la gentil dama e farla uscire dal castello. Allo scoccare della mezzanotte vedremo i risultati: se la squadra rossa riuscirà a evitare che Ashley esca dalla fortezza, otterrà l’immunità e i ragazzi andranno alla cerimonia di eliminazione; in caso contrario, sarà la squadra blu a vincere l’immunità e le ragazze saranno costrette a mandare a casa una di loro. Mi sembra tutto fin troppo chiaro! ( le 2 squadra si trasferiscono dunque dietro il quinto cancello, dove è stato edificato un maestoso castello. La squadra rossa si sposta al suo interno e Ashley, su ordine di Chris, viene rinchiusa in una torre.)
Nicole = ( alle sue compagne) Qualsiasi cosa succeda, non dobbiamo far avvicinare i ragazzi al cancello! ( le altre, in coro, mostrano segni di approvazione. Intanto, la squadra blu sta già organizzando il primo attacco)
Ben = Le ragazze sono convinte di riuscire a resistere fino a mezzanotte, ma io dico che vinceremo la sfida in nemmeno 5 minuti. Basta semplicemente usare le maniere forti e…secondo me un ariete è quello che ci vuole! ( i ragazzi provano dunque a sradicare un albero lì vicino, tutti tranne Andy)
Konrad = ( notando Andy con le mani in mano) Tu che fai, non ci aiuti?
Andy = Vorrei tanto, ma rischierei di pungermi con qualche scheggia. Per non parlare, poi, di tutti gli insetti e i microbi che si nascondono nel legno…
Nathan = E avresti davvero intenzione di startene lì imbambolato per tutta la giornata?!
Andy = Beh, potrei guardarvi le spalle… ( gli altri compagni decidono di assecondarlo e, dopo aver abbattuto l’albero, cominciano a preparare la rincorsa per sfondare il portone del castello. Dall’alto delle mura, la squadra rossa osserva i ragazzi che si avvicinano)
Kate = Se pensano di intimorirci con quel minuscolo tronchetto, si sbagliano di grosso! ( e subito la squadra rossa inizia a lanciare di barili d’acqua addosso ai ragazzi, che così scivolano e finiscono rovinosamente a terra. L’ariete viene inavvertitamente lanciato in aria in direzione di Andy, che fortunatamente si scansa ed evita per un soffio di essere colpito)
Danny = ( rialzandosi, dolorante) Ahi, la schiena…
Nicole = ( urlando ai ragazzi) Vedete di non farvi male: vi vogliamo tutti interi stasera alla cerimonia di eliminazione! Ha! Ha! ( la squadra blu, dopo essersi ricomposta, organizza un nuovo piano)
Ben = Ok, ragazzi, ho un’altra idea: sulla torre dov’è rinchiusa Ashley ci sono 2 finestre opposte. Se riuscissi a farmi lanciare lì dentro, sarei in grado di acciuffare al volo la ragazza e uscire in men che non si dica!
Konrad = Ma non rischi di farti male con l’atterraggio?
Ben = Macché, sono uno stuntman: sono abituato al dolore! E ora prepariamoci, forza! ( i ragazzi riescono a trovare una lunga corda elastica e la legano su 2 alberi. Al centro c’è Ben, che sta lentamente facendo retromarcia appoggiato sulla corda, per caricarsi il lancio. Ad aiutarlo, c’è invece Andy, che stavolta ha deciso di collaborare, soprattutto dopo aver rischiato di essere schiacciato da un tronco d’albero per non aver aiutato la squadra) Molto bene, Andy, al mio 3 lascia la corda! 1…2… ( all’improvviso, un’ape si avvicina al naso di Andy e lui, preso dall’agitazione, lascia la corda prima del segnale di Ben, che finisce così spiaccicato addosso alla torre)
Andy = ( dopo aver allontanato l’ape e resosi conto del guaio) Ops, scusa… ( Ben è costretto a recarsi in barella in infermeria)
Roger = E meno male che il ragazzo era abituato al dolore… ( gli ragazzi si riuniscono, ancora una volta, per cercar di trovare la strategia giusta per vincere la sfida)
Manfred = Dunque, premettendo il fatto che gradirei molto se stavolta Andy si allontanasse di almeno 10 chilometri, io penso che dovremmo usare più l’intelligenza, che la forza!
Roger = In questo caso, ho proprio quello che ci serve! ( tira fuori dalla tasca alcune fialette contenenti una strana sostanza) Questo è gas puzzolente: lanciandolo dentro al castello, costringeremo tutte le ragazze a uscire. Così, avremo via libera per catturare Ashley!
Konrad = Beh, mi sembra davvero un ottimo piano: ottima pensata, Roger!
Andy = Io posso aiutare in qualche modo?
Nathan = Direi che finora tu abbia “aiutato” fin troppo: mettiti da parte e lascia fare a noi! ( nel frattempo, all’interno del castello…)
Emily = ( bussando alla porta della torre dove è rinchiusa Ashley) Ehi, tutto bene lì dentro?
Ashley = Col cavolo che va tutto bene! Qui è stretto e buio e credo che ci siano anche i topi: ho sentito qualcosa che mi sfiorava il piede… VOGLIO USCIRE!
Kate = Sei impazzita? Se esci sarai un bersaglio facile! Cerca di resistere…
Silvia = Sono già passate alcune ore e finora i ragazzi non hanno fatto altro che autodanneggiarsi! Se ognuna di noi continuerà a fare la propria parte, sono sicura che riusciremo a vincere anche oggi!
Maggie = ( correndo ad avvertire le compagne) Ragazze, venite! La squadra blu si è fatta di nuovo sotto! ( appena le ragazze si affacciano da dietro le mura, osservano Roger, in procinto di lanciare le sue fialette all’interno del castello e incitato dai suoi compagni di squadra. Da tutti tranne che da Andy, che, al contrario, lo osserva imbronciato)
Roger = ( con tono da smargiasso) Sapete, ragazze, ho giocato per tanti anni a baseball come lanciatore: la mia mira è imbattibile, non avete scampo! ( detto questo, lancia le fialette)
Nicole = ( raccogliendo una trave di legno, trovata per caso a terra vicino a lei) Anch’io ho giocato parecchi anni a baseball…ma come BATTITRICE! ( così, la ragazza, con la trave, colpisce al volo le fialette, rispedendole al mittente. In realtà, queste finiscono tutte addosso al povero Andy, che inizia ad agitarsi e a urlare, mentre i suoi compagni si coprono il naso per il fetore)
Emily = Sei stata grande, Nicole! Questa sfida la domineremo, me lo sento! ( intanto, si avvicina l’ora di pranzo. Tuttavia, mentre la squadra blu può usufruire della sala mensa, quella rossa deve accontentarsi di quello che riesce a trovare nel castello, ossia solo sacchi si mele)
Silvia = Oh, beh, sempre meglio di niente…
Ashley = Ragazze, ho fame: potreste dare qualcosa anche a me?
Maggie = E come facciamo? La porta è chiusa a chiave!
Ashley = Già, ma se vi dicessi che devo andare in bagno?
Kate = Ti risponderemmo ancora una volta che devi resistere, ecco!
Ashley = Quanto vorrei vedere te, al posto mio! ( battendo ripetutamente i pugni sulla porta) FATEMI USCIRE DI QUIIII!
[ Kate = Accidenti, non mi ero mai resa conto di quanto fosse rompipalle Ashley…E’ davvero insopportabile! ] ( intanto i ragazzi, seduti a tavola…)
Nathan = E’ ridicolo, stiamo facendo una figuraccia dopo l’altra e abbiamo già perso 2 compagni: Ben è in infermeria, mentre Andy è ancora in bagno, a farsi l’ennesima doccia…
Manfred = …Ma di lui possiamo tranquillamente fare a meno!
Charlie = Perché siete così cattivi con lui? E’ un bravo ragazzo…
Roger = …Che però ci sta facendo perdere la sfida! Io direi di organizzare il prossimo attacco senza di lui!
Danny = Magari, se proviamo un assalto dopo l’altro, prima o poi le ragazze cederanno, no?
Konrad = Aspettate, non siate troppo avventati! Anziché continuare con piccoli e inutili attacchi, ritengo più opportuno aspettare che faccia notte e prepararne uno SUPER-EFFICACE!
Charlie = Immagino tu abbia un piano!
Konrad = Proprio così! ( il tempo passa e la squadra rossa osserva curiosamente i ragazzi intenti a tagliare una grande, e alquanto sospetta, quantità di legna)
Emily = Cosa staranno complottando?
Nicole = Non lo so, ma qualunque cosa sia, sarà inutile!
Ashley = ( ricominciando a bussare insistentemente alla porta) dai, ragazze, non sto scherzando: devo andare in bagno, altrimenti scoppio!
Maggie = Oh, ma insomma, non puoi proprio farne a meno? ( improvvisamente, la porta della torre inizia a tremare e, in seguito a un colpo secco, viene sfondata da Ashley, che subito si mette a correre alla ricerca del bagno di cui aveva tanto bisogno)
Silvia = ( rincorrendola) Torna qui, o ti farai scoprire!
Kate = ( bloccando Silvia per un braccio) Aspetta, lasciala andare: mi è venuta un’idea!
Chris = ( ai telespettatori) E’ passato ormai molto tempo, ma la situazione resta invariata. Alla squadra blu rimane solamente un’ora per portare a termine la sfida….Ma ecco che mi sembra di vedere dei movimenti: le emozioni non sono ancora finite, a quanto pare! ( le ragazze, infatti, osservano un enorme cavallo di legno avvicinarsi lentamente al castello, per poi fermarsi di fronte al portone)
Silvia = Questa, poi! I ragazzi hanno costruito un cavallo di Troia!
Nicole = Ma sono davvero convinti che ci caschiamo?! Credono forse che non abbiamo mai letto l’Odissea?! ( ironicamente) Ora noi facciamo entrare il cavallo nel castello, pensando che sia un semplice regalo, e poi, quando meno ce lo aspettiamo, dal suo interno usciranno i ragazzi, che così avranno via libera per vincere la sfida…CHE ILLUSI!
Maggie = Se pensano di fregarci, hanno davvero sbagliato i calcoli!
Kate = Sapete che facciamo? Adesso noi usciamo dal castello e blocchiamo la botola nel cavallo, così che la squadra blu non potrà più uscire! Che ne dite? ( le ragazze approvano, ma non appena escono dal castello, i ragazzi, che non erano affatto nascosti nel cavallo, escono allo scoperto da dietro un cespuglio e, approfittando della distrazione delle loro avversarie, senza farsi notare, entrano nella fortezza e raggiungono la torre dov’è rinchiusa Ashley)
Konrad = Che strano, la porta non è chiusa a chiave: è solo socchiusa!
Nathan = E tu ti lamenti pure? Meglio per noi, no? ( i ragazzi entrano dunque nella torre. A causa del buio, la visibilità è ovviamente poca, ma si riesce comunque a intravedere una sagoma, seduta immobile su una sedia, con il cappello da principessa)
Danny = Mi sa che sta dormendo…Facciamo attenzione a non svegliarla. ( dopo che Charlie se la mette delicatamente in spalla, i ragazzi escono dal castello. Nel frattempo, la squadra rossa ha scoperto il trucco del cavallo di legno)
Silvia = Ma qui dentro non c’è nessuno!
Nicole = Oh, no, è una trappola! Torniamo subito al castello, prima che sia troppo…
Chris = ( sbucando dal nulla)…Tardi? ( le ragazze lo fissano, preoccupate) Eh, già, la mezzanotte è scoccata in questo preciso momento! ( anche la squadra blu si unisce a Chris, festeggiando)
Manfred = Evvai, abbiamo vinto!
Chris = Frena il tuo entusiasmo, Manfred, e dai piuttosto un’occhiata a quello che avete catturato! ( solo allora i ragazzi si rendono conto di non avere tra le mani Ashley, bensì un fantoccio con le sue sembianze, realizzato con i sacchi per le mele. Proprio in quel momento, infatti, la squadra blu intravede Ashley, dietro le mura, che li osserva, beffarda) Vi hanno proprio preso in giro, non c’è che dire…Ed ecco il risultato: la squadra rossa ottiene per la seconda volta di fila l’immunità, mentre la squadra blu, per la seconda volta di fila, è costretta a mandare a casa un proprio compagno. ( i ragazzi si riuniscono dunque nel loro dormitorio. A loro si sono uniti anche Ben, di ritorno dall’infermeria, con una fascia in testa, e Andy, che SOLO in quel momento ha terminato il suo lunghissimo bagno. Praticamente, manca all’appello solo Roger, che è nel confessionale)
[ Roger = Abbiamo perso di nuovo, non è giusto! Eravamo partiti alla stragrande, con 3 vittorie di fila, e ora, invece, siamo diventati la squadra sfavorita! Non capisco proprio cosa ci stia succedendo…Eppure ci impegniamo tutti moltissimo! Beh, tutti eccetto Andy, ma tanto oggi verrà buttato fuori di sicuro…]
Andy = ( con l’aria più innocente del mondo) Allora, ragazzi, avete già pensato a chi eliminare?
Nathan = Hai persino il coraggio di chiederlo?! Sarai TU, bello mio!
Andy = ( sconvolto) IO?! Ma vuoi scherzare?! E’ ridicolo, non merito di andarmene a casa!
Ben = E chi lo merita, sentiamo?
Andy = Beh, mi pare ovvio che è ROGER!
Danny = Ma oggi Roger si è comportato bene. Perché dovremmo eliminarlo?
Andy = Io non parlo solo di oggi, ma in generale! Vi siete forse dimenticati di quella volta in Egitto? Immagino siate tutti stufi dei continui scherzi che ci fa ogni giorno…
Ben = ( correggendolo) Che TI fa, vorrai dire…
Andy = ( irritato) Il fatto è che se non lo fermiamo, lui continuerà di testa sua a fare lo scemo del villaggio e a romperci le scatole ogni giorno di più! Se non credete a quello che dico, eccovene una prova! ( Andy si avvicina al letto di Roger, sotto al quale era stato nascosto uno zaino contenente una marea di congegni strani, pernacchini, bombolette puzzolenti e molto altro ancora) Ora io mi chiedo: cosa dovremmo aspettarci da un tipo del genere? ( gli altri ragazzi si guardano tra loro, come per dire: “in effetti, ha ragione”. Pochi minuti dopo, alla cerimonia di eliminazione…)
Chris = Squadra blu, devo ammettere che sono alquanto sorpreso di ritrovarvi di nuovo qui: mi aspettavo una qualche reazione in seguito alla sconfitta della volta scorsa, e invece…
Nathan = Chris, ti prego, è notte fonda e vogliamo tutti andare a dormire: puoi passare direttamente al sodo?
Chris = ( urtato) E va bene Signor Guastafeste, passiamo direttamente ai voti, va! ( ogni concorrente della squadra blu preme un tasto del telecomando che ha di fronte a sé) Come saprete, ora appariranno le vostre foto sul megaschermo: i concorrenti che vedranno scomparire la proprio foto saranno salvi, mentre la foto che rimarrà per ultima indicherà il concorrente che abbandonerà PER SEMPRE il gioco! ( nell’ordine, scompaiono le foto di Charlie, Danny, Manfred, Konrad, Nathan e Ben) Rimangono solamente Andy e Roger! Se fosse per me, eliminerei entrambi, ma, SFORTUNATAMENTE, solo uno di voi oggi andrà a casa, cioè…( musica drammatica) ANDY!
Andy = ( incredulo) COSA?! No, non può essere! ( ai suoi compagni) Avevamo un accordo! ( arriva Chef che lo trascina via) Rimpiangerete quello che avete fatto, potete giurarci!
[ Andy = Sono stati dei veri ipocriti, ma sapete che vi dico? Non importa, peggio per loro: il giorno in cui Roger li farà tutti impazzire con i suoi scherzi, capiranno di aver fatto la scelta sbagliata…E io mi godrò la scena! ]
[ Charlie = Io e gli altri ragazzi ci abbiamo riflettuto: Andy è un tipo simpatico, ma bisogna pur ammettere che siamo fin troppo stufi delle sue infinite manie. Roger, invece, se non fosse per i suoi scherzi, costituirebbe un valido elemento per la squadra. Ecco perché abbiamo deciso di non eliminarlo…Però lo abbiamo avvisato: se ne combina un’altra delle sue, la prossima volta lo elimineremo a prescindere! ]
Manfred = ( ascoltando di nascosto il confessionale di Charlie) Molto, molto interessante!
Chris = ( ai telespettatori) Anche per oggi questo è tutto! A questo punto, non mi resta altro da fare che augurarvi buonanotte e darvi appuntamento, come di consueto, al prossimo episodio di REALITYMANIA! ( sbadigliando e allontanandosi) Ho proprio bisogno di una bella dormita…
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: powerbob