Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Rota    04/12/2011    2 recensioni
-Cosa c'è?-
Era incredibile come il suo cipiglio severo spiccasse nell'insieme stesso che era il suo viso pallido, ancora morbido e rilassato per il sonno abbandonato da poco.
I suoi occhi, sembrava, prendevano colore e vitalità nell'irritazione, divenendo incredibilmente reattivi.
Gilbert riuscì a riderne, appoggiato allo stipite della porta com'era. Al solito espose la verità dei fatti senza veli e senza fronzoli - lui era capace di sopportare anche l'acredine, a differenza di quel damerino tutto merletti ed eleganza.
-Sei comico!-

[Piccola raccolta PrussiaAustria]
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Austria/Roderich Edelstein, Prussia/Gilbert Beilschmidt
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*Capitolo: II
*Tema/Prompt: Momenti/Mezzogiorno
*Note: //


Gilbert era uno zotico maleducato - Roderich lo aveva sempre saputo ma non riusciva, anima pura e semplice, a rimanere indifferente alla sua totale mancanza di grazia.
Come se fosse normale non sapere quale forchetta servisse per il primo e quale invece per le carni e per i contorni, oppure bere prendendo il bicchiere come un boccale di birra e brindare al niente ogni due secondi circa.
Inoltre faceva sicuramente più rumore lui di quanto non facesse la natura attorno a loro, immersi com'erano nel giardino curato di villa Edelstein. Non si riuscivano a sentire né i fringuelli cinguettare né lo sbattere leggero delle ali delle farfalle colorate quando lui rideva, tra un boccone e l'altro. E anche il lieve frusciare del vento tra i sottili fili d'erba veniva sovrastato con brutalità dallo stridio che la lama delle sue posate producevano contro la ceramica bianca del piatto.
L'uomo si domandò ad un certo punto perché mai Gilbert si trovasse ancora lì con lui.
-Damerino, il tuo dolce è buono!-
Roderich lo fulminò con lo sguardo, continuando a bere la sua bevanda calda in assoluto silenzio: ovvio che il dolce era buono, era austriaco.
Ma la cosa più brutta fu vederlo trangugiare con famelica voglia anche le briciole di quella povera torta, neanche la fine del mondo fosse proprio dietro l'angolo - in realtà, Gilbert mancava di usare in maniera corretta il suo cucchiaino, eppure gli occhi di Roderich su certe cose sapevano essere assai intransigenti.
Il prussiano finì in fretta la sua parte, concludendo con un suono sgradevole dello stomaco e un'allegra e forte risata.
Poi, ogni domanda ebbe la sua risposta.
Sotto gli occhi di Roderich, Gilbert prese il tovagliolo tra le mani e, come gli aveva faticosamente insegnato Roderich a furia di rimproveri aspri e battibecchi degni di due coniugi, si pulì le labbra con l'angolo chiaro per poi posare l'oggetto al lato destro del piatto. Tutto perfetto, esattamente com'era e come doveva essere.
Allora l'uomo aveva solo da guardarlo in viso, proprio sulle sue labbra aperte in una smorfia esageratamente contenta, prendendo poi un'altra fetta di dolce e servendolo come richiesto con quel piattino proteso verso di lui.
Si prese però la soddisfazione di riprenderlo un'ultima volta.
-Cerca di mangiare come si confà a un essere umano...-
Inutile, Gilbert già aveva preso in mano la fetta per il cornicione più duro, mangiando direttamente con i denti - così Roderich si accontentò dell'immagine romantica e brillante di un Gilbert educato e aggraziato, rinchiudendosi per qualche istante nei propri sogni.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Rota