Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Nimue_    05/12/2011    10 recensioni
« Un appuntamento, tu ed io! »
Tutti si voltarono a guardarli, pronti a difendere Collin nel momento in cui lei avrebbe cercato di rompergli il collo. Jake lasciò la presa su Embry, cercando di decifrare lo sguardo cupo della ragazza e Sam si passò una mano tra i capelli umidi : troppo tardi, il branco se lo era giocato, addio piccolo Collin.
[Sam/Leah/Collin Littlesea]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Leah Clearweater, Sam Uley
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Successivo alla saga
- Questa storia fa parte della serie 'Balla coi licantropi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per un sorriso - Sam Leah Collin
Piccolo discorso elettorale : dubito che molte persone possano conoscere Collin Littlesea, comprimario di questa storia. E' un personaggio inventato dalla Meyer e lo adoro. Non vorrei annoiarvi troppo ma le informazioni su di lui sono scritte solo nella guida ufficiale e nei siti inglesi della saga (Collin Littlesea), quindi devo spiegare qualcosina : è un licantropo di tredici anni, ultimo arrivato insieme a Brady Fuller ed è follemente innamorato di Leah. Crede che sia la ragazza più bella del mondo.

Per quel sorriso


Milady sorrideva, e d'Artagnan sentiva
 che per quel sorriso si sarebbe dannato.
A.DUMAS, I tre moschettieri


Da quando aveva avuto l'imprinting Sam si era dimenticato di come, tanto tempo prima, avesse perso la testa per Leah.
Se ne rese conto solo quella sera, seduto sulla spiaggia con gli altri del branco, quando Collin Littlesea, con le mani che gli tremavano e il sudore sulla fronte, venne a confidarsi con lui. Era l'ultimo arrivato e non c'era da stupirsi che tutti lo prendessero poco sul serio; aveva tredici anni, non sapeva ancora gestire la trasformazione ed era un gran rompiscatole.

Si accoccolò su un vecchio tronco ormai sbiadito dalla salsedine, lasciando che Sam lo salutasse, fingendosi felice di vederlo, con una pacca sulla spalla.
« Ehi Collin, hai già provato l'arrosto di Billy?
»
« Ho mangiato qualche bistecca grazie, voglio andarci leggero o finirò per vomitare come l'altra sera ».
Sam storse il naso, fissando Paul e Jared che si rotolavano nella sabbia come due idioti.
« Ero venuto a parlarti in verità » continuò il più piccolo, mordicchiandosi il labbro inferiore. Era nervoso, doveva essere successo qualcosa.
« Che hai combinato, Collin? »
Il ragazzo prese un bel respiro e Sam pensò che con le sopracciglia tanto aggrottate nello sforzo di pensare sembrasse quasi un adulto.
« Sono innamorato, capo! » disse deciso, stringendo i pugni.
L'altro sbuffò, tornando a godersi la lotta a cui, nel frattempo, si erano uniti Jake e Seth. Per un momento aveva immaginato che si trattasse di qualcosa di serio.
« Ma dai, chi sarebbe la fortunata? »
« Guarda, laggiù.»
Sam alzò lo sguardo, sorpreso. Il dito tozzo di Collin indicava Paul come se quella fosse la cosa più naturale del mondo.
« Paul?! »
« Chi mi chiama? » Paul si voltò verso i ragazzi prima di venire spinto da Jared con la faccia nella sabbia.
« Razza di cane pulcioso, io ti ammazzo! »
« Che c'è Pollie, non ti piace mangiare la terra ? »
Sam riuscì a ignorare gli insulti e i ringhi soffocati di Paul.
« Paul?! » ripetè, respirando a fatica.
« Che hai capito, capo ? Leah, io sono innamorato di Leah ! » il braccio di Collin era ancora teso verso il branco, ma stavolta Sam lo vedeva indicare la ragazza mora dai lineamenti duri che sorseggiava in disparte una tisana "Essiac".
Sam era talmente sconvolto che Paul gli parve un partito decisamente migliore. Come ci si poteva innamorare di lei ? Come aveva fatto il moccioso ad innamorarsi di lei ? Come aveva fatto lui ad innamorarsi di lei prima di conoscere Emily ?
« So che è scontrosa, irascibile e un po' pazza e che ha una cotta per Jake e che mi ammazzerebbe se le chiedessi di uscire ! » aggiunse subito, quasi gli avesse letto nel pensiero.
« E allora ?
» gli chiese Sam tra un colpo di tosse e l'altro, sperando di ricordare come anche lui ci fosse cascato.
« Oh Sam, lei è la ragazza più stratosferica che possa esistere. È così bella e forte e simpatica, solo che nessuno si forza di vedere del buono in lei! »
Era pazzo. Ed era un bambino, e bisogna per forza essere dei pazzi infantili per innamorarsi di Leah. Ma lui era sempre stato sano di mente e nemmeno troppo piccolo quando le aveva rubato il primo bacio, nascosti dietro casa dei Clearwater. 
« Capo, se andassi a dirglielo ? Non può farmi a pezzi davanti al branco. O forse sì ? »  i gandi occhi scuri di Collin studiarono i suoi, in attesa di una risposta.
« Ma fa come ti pare, ragazzino ».
Collin mise il broncio, troppo deluso per controbattere; era stato uno sciocco a pensare che il capo si interessasse ai suoi problemi.
Rimasero qualche minuto in silenzio e nessuno osò aggiungere altro fino a quando, improvvisamente, il più giovane si alzò in piedi pieno di coraggio :
« Le chiederò di uscire con me, vedrai se lo farò! »  quasi urlò, marciando verso la ragazza come un piccolo, inesperto militare.
Sam era così sorpreso che non sapeva cosa fare. Leah era troppo suscettibile, troppo solitaria, gli avrebbe spezzato il cuore in un secondo e lui, da capo branco, avrebbe dovuto proteggerlo. Si alzò a sua volta per riacciuffare il marmocchio che correva versò il falò della tribù.
« Leah ! » Collin la chiamo urlando. Urlava sempre quando parlava con lei, sempre che uscissero parole invece di balbettii incomprensibili.
La ragazza si voltò di scatto, incredula e scocciata allo stesso tempo.
« Cosa diamine vuoi, moccioso ? »
« LEAHTIVADIUSCIRECONME !?! » un grido echeggiò per tutta la riserva, tanto forte che avrebbe potuto arrivare fino a Seattle.
« Scusami ? » le labbra carnose di Leah si tesero in una smorfia.
« Un appuntamento! Tu ed io! »
Tutti si voltarono a guardarli, pronti a difendere Collin nel momento in cui lei avrebbe cercato di rompergli il collo. Jake lasciò la presa su Embry, cercando di decifrare lo sguardo cupo della ragazza e
Sam si passò una mano tra i capelli umidi : troppo tardi, il branco se lo era giocato, addio piccolo Collin.
Invece una risata, se possibile ancora più forte dell'urlo di Collin, prese il posto dell'istinto omicida che il branco si era preparato ad affrontare.
Era Leah, rideva, le uscivano le lacrime dalle risate.
Uno strano fastidio, qualcosa di già provato prima, costrinse Sam a sedersi per non perdere l'equilibrio. Riusciva a vederli da lontano quei denti bianchi che, perfetti, sembravano illuminarle il volto, e le sue labbra arcuate in un sorriso spensierato. Un sorriso come quelli della vecchia Leah, della sua Leah.
« Oh Collin, come ti vengono certi scherzi ? Per un momento ho creduto davvero che dicessi sul serio ! ».
I membri del branco tirarono un sospiro di sollievo, arruffando i capelli del piccolo - in preda agli sghignazzi anche lui - e dandogli gomitate nello stomaco.
Era come se quel sorriso, così unico e inaspettato, avesse risvegliato la gioia di tutti.

A Sam venne in mente un lontano pomeriggio d'estate, proprio il giorno in cui vedendola sorridere si era innamorato di lei; continuò a guardarlo, quel sorriso, stringendo la sabbia
quasi a volerla polverizzare in granelli più piccoli e sentì il fastidio aumentare fino a farlo stare male. Sentì, ancora adesso che il suo cuore era costretto ad un'altra, che per quel sorriso si sarebbe dannato.



Vero discorso elettorale:  questa storia è semplicemente un modo per farla pagare a Sam. Spero, comunque, che anche voi riusciate ad affezzionarvi a Collin, piccoletto che ha già rapito il cuore di molte fanciulle. Ahimè, quello di Leah non lo ha ancora preso, vedremo in futuro. Come avrete notato se siete giunti alla fine, il mio Collin urla spesso, ripete insistentemente la parola capo, ed è molto avventato.
Per chi volesse capire come me lo immagino può leggere una mia precedente Flash : Laundry
Ringrazio le persone che hanno recensito le mie ultime due fanfiction e le altre che mi hanno tra gli autori preferiti. Sono sempre ben accetti pareri, critiche e consigli. Un bacio :)



   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Nimue_