Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: ohmiseriaccia    05/12/2011    3 recensioni
Lei e Harry, si erano conosciuti e frequentati qualche tempo dopo che lei era venuta a conoscenza del suo nome. Lui sembrava molto interessato, o forse era lei che lo credeva..
Resta il fatto che uscirono una sola volta insieme, dopodiché lui si mise con un’altra. Proprio il giorno dopo essere uscito con Corinne.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Styles
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

     3.     



SeveralMonthLater

Erano passati già dei mesi dal primo giorno che aveva di nuovo messo piede nella sua vecchia scuola nel ruolo di insegnante, e come ogni anno, era arrivato, per alunni e docenti, il fatidico giorno dell’incontro scuola-famiglia.

Erano le cinque e mezzo del pomeriggio e Corinne era arrivata prima a scuola, come gli altri suoi colleghi, per aspettare l’arrivo dei vari genitori.
Già verso le sei meno un quarto i corridoi della scuola stavano iniziando a riempirsi, e già qualche genitori aveva fatto capolino nella classe dove c’era Corinne.
Le persone pian piano iniziarono sempre ad aumentare, fino a formare delle file davanti alle varie aule.

‘Suo figlio ha un buon potenziale, ma non si impegna’ , ‘E’ una bella classetta’ , ‘Non mi posso proprio lamentare di sua figlia’ , le solite frasi che regnavano in ogni classe.

‘Dio ti prego fa che non ci sia, ti prego fa che non ci sia!’ l’unica che regnava nella mente di Corinne;  sperava vivamente che il padre di Darcy non si facesse vivo, mandando invece la moglie. Avrebbe voluto davvero conoscere la disperata che lo aveva sposato e messo al mondo una figlia.

Liquidò l’ultimo genitore per poi scavare nella borsa alla ricerca del suo cellulare che aveva suonato, un messaggio.Rispose velocemente, per poi riposarlo.
Ancora china sulla borsa, sentì tossire. Un altro genitore era evidentemente entrato per parlare con la docente di inglese. Ma ciò che vide alzando lo sguardo dalla borsa, non le piacque per niente.

- Salve, sono il padre di Darcy! – annunciò l’uomo porgendole la mano.

Corinne con un riflesso condizionato gliela strinse, tenendo fissa lo sguardo su quegli occhi tanto familiari.

- Ha..Harry.. – balbettò.

 Il riccio si sporse in avanti piegando la testa di lato.

- Corinne?! – 

Lei sorrise debolmente abbassando lo sguardo e portandosi una cocca di capelli dietro l’orecchio.

- Non sapevo insegnassi qui – continuò lui – e soprattutto non nella classe di mia figlia.
- E invece eccomi qui. Devo dire che tua figlia è molto più brava a scuola, e soprattutto molto più educata e da quello che ho potuto notare, non gioca con il cuore delle persone. Non ha preso per niente da te. Solo gli occhi sono gli stessi – ‘già quei fottutissimi occhi verdi che ho sempre amato’ pensò.

Dopo il primo momento di stupore e forse anche gioia, adesso era visibilmente nervosa e acida, tanto che se ne accorse anche Harry.

- Dai, Corinne, non mi dire che dopo tutto questo tempo ce l’hai ancora con me per quella stronzata! – ridacchiò.
- Stronzata? Stronzata?! Non è stata affatto una stronzata, Harry! Mi hai fatto credere che ti interessassi, mi hai chiesto di uscire, e poi lasciata così, come se fossi stata un giocattolo! – avanzava sempre di più verso il riccio tenendo l’indice puntato contro di lui che pian piano aveva iniziato ad indietreggiare – mi hai usata, umiliata, mi hai letteralmente spezzato il cuore. – una lacrime le rigò il viso.
- No, ti prego Corinne, non piangere.. Ero un ragazzo, ho commesso i miei errori e me ne sono pentito.. – sfiorò la guancia della ragazza per asciugargliela, ma a quel contatto lei si scansò.
- Non fare così Corinne, mi dispiace, dico sul serio. Ma sono cambiato adesso., credimi! –
- Ah, adesso non giocarti la carta del ‘sono cambiato’! Non ci casco un’altra volta, Styles. – si avvicinò alla borsa e prese un pacchetto di fazzoletti, asciugandosi poi il viso.
– Sei qui per tua figlia no? Bene, parliamo di lei allora. – continuò.
- Corinne aspetta, lasciami spiegare almeno.. –
- Ho detto parliamo di lei! – fece un lungo sospiro e iniziò a parlare di Darcy, di come si era ambientata bene nella nuova scuola, di quanto si impegnava nelle cose che non le riuscivano e così via.

Harry intanto ascoltava interessato, dopotutto si trattava della figlia!

Finito il discorso di Corinne, ci fu un minuto circa di silenzio. Il riccio prese coraggio e parlò.

- Ho perso mia moglie tre anni fa, è stato un duro colpo per me, ma soprattutto per Darcy. Ai primi tempi non ero sicuro di riuscire a crescere mia figlia da solo, aveva bisogno di una presenza femminile nella sua vita. Ma pian piano ho imparato a ricoprire tutti e due i ruoli e ho sempre cercato di non farle mancare niente.
Sono sempre stato intenzionato a trovare una compagna, che potesse diventare per una madre per Darcy, un punto di riferimento, una presenza femminile importante nella sua vita. Ma ero sicuro che non avrei mai incontrato qualcuno come Elizabeth, Beth per tutti – fece una piccola pausa, sentiva un noto alla gola e le lacrime che minacciavano di scendere. Alzò lo sguardo verso il soffitto, non voleva piangere. Fece un altro lungo sospiro per poi continuare - fino a quando mesi fa, sfogliando un vecchio album di fotografie del liceo, ho visto una nostra foto. Ricordo di aver sorriso involontariamente guardandoti, guardano il tuo sorriso, i tuoi occhi.. Mi sono reso conto di essermi comportato da vero stronzo, e i rimorso per ciò che avevo fatto ha iniziato a divorarmi dentro. Tu mi piacevi, davvero e non ho mai capito il perché del mio comportamento di quel giorno. –
- Harry.. – sussurrò Corinne. Non sapeva cosa dire, sentiva una morsa allo stomaco, e una piccola lacrima che le rigava la guancia. Poteva solo lasciarlo continuare.
- E poi quando mia figlia è tornata a casa il primo giorno di scuola dicendomi che una certa professoressa Parker mi conosceva, ho sperano vivamente fossi tu. Volevo anche solo rivederti, chiederti scusa, e magari chissà, invitarti ad uscire. Adesso non mi aspetto che tu mi creda, o che mi dia un’altra possibilità, ma.. –

Corinne non gli fece finire la frase che gli allungò un foglietto.
Harry titubante lo aprì, c’era scritto il suo numero di telefono dentro. Alzò di botto lo sguardo verso la ragazza, sorridendole teneramente.

- Non è il luogo più adatto per parlarne, Harry. Riprenderemo il discorso davanti a un caffè fumante, quando e se ne avrai voglia. – doveva pur trovare una scusa, che poi tanto scusa non era. Non l’aveva mai dimenticato in tutti questi anni, era stato il suo primo vero amore e per una come lei, era difficile dimenticarlo e si sarebbe inventata qualsiasi idiozia per poterlo rivedere.
- Grazie.. – gli sussurrò lui. Si avvicinò lentamente alla ragazza, con il cuore che gli batteva a mille, e le stampò un bacio sulle labbra.

Un bacio leggero, delicato, ma sincero.

Il cuore di Corinne smise di battere per un secondo, per poi riprendere e acquistare sempre più velocità. Le avrebbe forato la gabbia toracica, ne era sicura.
Trattenne il respiro e chiuse gli occhi, per poter memorizzare bene quel momento, assaporare ogni piccolo particolare, e poterlo rivivere ogni volta che avrebbe voluto.

Solo quando il riccio si staccò riprese a respirare, ma affannosamente. Lo guardò negli occhi, e questa volta ci si perse completamente, mordendosi il labbro.

- Ci sentiamo presto, allora. – le sussurrò lui a fior di labbra, per poi uscire dall’aula e scomparire tra la folla di genitori nel corridoio.




- Author's note -
Buon pomeriggio a tutti **
Ho scritto questo capitolo in fretta,
ma spero sia venuto bene!
Ve lo posto subito perchè sono troppo felice oggi!
Tra poco verrà mamma a prendermi e andremo a comprare il cappello pandoso (?)
come quello di Harry Styles! mjskq
non vedo l'ora **
Mi aspetto tante belle recensioni eh!
Grazie a tutti quelli che hanno messo questa storie nelle
preferite / ricordate / seguite
grazie grazie grazie! **

Caroline

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: ohmiseriaccia