Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Rima_    05/12/2011    6 recensioni
Silente aspetta Grindelwald, pronto allo scontro finale.
Il cielo sopra la mia testa inizia a schiarirsi portando un accenno di aurora, che anticipa l’alba imminente.
Ti ho dato appuntamento qui, Gellert, in mezzo al nulla, dove so che non potrai nuocere a qualcuno che non sia io: non vogliamo altre vittime innocenti.
Sono certo che verrai, ti conosco molto più intimamente di quanto tu non sospetti – nonostante sia stato così accecato dai miei sentimenti da non capire subito i tuoi intenti – e so che anche tu sei impaziente di vedermi, almeno quanto lo sono io.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Silente, Gellert Grindelwald | Coppie: Albus/Gellert
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
for good

Stavolta niente premesse: i personaggi non sono miei, ma di Mamma Row, i versi e il titolo della fanfiction sono tratti dall’omonima canzone del musical Wicked e niente è stato scritto a scopo di lucro.

Buona Lettura,

R.

 

For Good

 

 

But because I knew you
I have been changed for good

(For Good – Wicked)

 

 

Il cielo sopra la mia testa inizia a schiarirsi portando un accenno di aurora, che anticipa l’alba imminente.
Ti ho dato appuntamento qui, Gellert, in mezzo al nulla, dove so che non potrai nuocere a qualcuno che non sia io: non vogliamo altre vittime innocenti.
Sono certo che verrai, ti conosco molto più intimamente di quanto tu non sospetti – nonostante sia stato così accecato dai miei sentimenti da non capire subito i tuoi intenti – e so che anche tu sei impaziente di vedermi, almeno quanto lo sono io.

È la resa dei conti, Gellert, solo tu e io, come ai vecchi tempi.

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando ci salutammo per l’ultima volta come amici, da quando fuggisti da Godric’s Hollow, da quando fuggisti da me e da ciò che avevamo fatto lasciandomi in balia dei rimorsi e dei sensi di colpa, che sono stati fedeli compagni dei miei anni.

Ci sono dei momenti, momenti come questo, quando il cielo inizia ad assumere le tinte rosate tipiche dell’alba, in cui mi perdo nei ricordi della nostra estate: tiravamo mattino insieme progettando un mondo migliore, lo rammenti? Allora non sembrava così sbagliato.
In questi stessi momenti mi trovo a pensare a come sarebbe stata la mia vita se non ti avessi mai incontrato, Gellert, e desidero con tutto me stesso di non averlo fatto.

Poi mi ricordo di un vecchio detto, che era solita ripetermi mia madre: le persone entrano nella nostra vita per una ragione, portandoci qualcosa di nuovo da imparare.
Allora non capivo: ora sì. So perfettamente cosa mi hai insegnato, Gellert, e non mi sto riferendo al “Bene Superiore”: tu mi hai permesso di conoscere un genere di magia che non avevo mai sperimentato prima, un incantesimo che non viene mai considerato.

Mi hai insegnato ad amare, mi hai insegnato a conoscere me stesso, mi hai insegnato che a volte l’amore rende ciechi. E ti devo ringraziare per questo, vecchio amico mio, perché mi hai reso quello che sono oggi.

Chi può dire se sono cambiato in meglio, ma di sicuro l’aver conosciuto te, l’aver amato te – anche se così tanto da non comprendere subito la tua vera natura – mi ha cambiato per sempre.

 

 

 

 

 

Piccolo Angolino Buio dell’Autrice:

Di nuovo in mezzo alla balle con una nuova storia, nonostante un esame da preparare, ma d’altronde oggi avevo l’ispirazione per finirla… E dire che doveva essere scritta per un Contest, peccato che me ne sia completamente dimenticata. xD
Anyway è una Grindeldore, una specie se non altro, e con For Good da Wicked come poteva essere diversamente? O sono l’unica che trova questa canzone perfetta per quei due?

Detto questo, le parti in corsivo sono tratte dal testo della canzone (tradotte a braccio, sia chiaro xD) e poi… credo basti così.
Se non si fosse capito la storia è ambientata il giorno dello scontro tra Silente e Grindelwald; prevedeva, in origine, anche una parte dal POV di Gellert – e avevo pure iniziato a scriverla – ma poi ho pensato che fosse meglio lasciarla così: se mai un giorno mi verrà lo sghiribizzo, la continuerò, ma non credo. xD

Bye,
Rima.

Diciottesima classificata all' "Edite, Flash contest" di TheGhostOfYou

Rima con For Good

Titolo: 8,7/10
Grammatica e sintassi: 10/10
Originalità: 9,6/10
Ambientazione: 8,5/10
Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Gradimento personale: 9,5/10
Totale: 56,34/60

Partiamo dal presupposto che Albus non è tra i miei personaggi preferiti; bene me l'hai fatto apprezzare, quindi ti meriti il premio come Miglior personaggio maschile (te lo anticipo subito!)

Titolo: 8,7/10 – Non conosco la canzone che hai usato, però il titolo mi ricorda tanto “Per il bene superiore”, quindi mi sembra proprio sia azzeccato per il personaggio ed il contesto.

Grammatica e sintassi: 10/10 – Molto, molto brava! Sto scoprendo dei nuovi talenti e dei nuovi modi di scrittura che mi piacciono molto, il tuo è uno di questi.

Originalità: 9,6/10 – Brava, sei stata originale e poco banale! Non hai divinizzato Albus ma ne hai sottolineato qualità ed errori, sbagli e cose positive. Trovo molto originale, inoltre, che siano solo i pensieri di Albus a dare senso alla storia.

Ambientazione: 8,5/10 – Non dici granchè del posto in cui si trova, ma mi sono immaginata un campo aperto, tipo i campi scozzesi o irlandesi, ed una tempesta all'orizzonte.

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10 – Come ho già detto, mi piace il tuo Albus,  pieno di luce e tenebra; non l'hai mitizzato, non l'hai colpevolizzato, l'hai reso semplicemente umano.

Gradimento personale: 9,5/10 – Ben fatto! Farmi piacere il Preside è un'impresa e tu ci sei riuscita molto, molto bene.

Brava!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rima_