Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miione    05/12/2011    5 recensioni
Abbiamo scoperto di avere, tra le tante cose in comune, il desiderio di dedicare qualche parola ad Harry, Ron, Hermione, a tutti quei personaggi del mondo di Harry Potter creati dalla meravigliosa donna, lei, J.K Rowling. Ognuno ci ha lasciato qualcosa che non potremo mai cancellare.
" Tu sarai sempre lì, nel mio cuore.
Rimarrai con me fino alla fine. "
Raccolta scritta a due mani, di Miione e Alicia Weasley. :)
Genere: Generale, Malinconico, Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dear Ron …
 
Caro Ron, nella mia realtà tu non arrivi alla fine di questa lettera,
oppure la perdi e lasci che si sedimenti sotto il tuo letto, insieme a tutte le altre tue cianfrusaglie. Forse un giorno ti cade qualcosa, (o Molly ti implora di pulire la tua stanza) e tu la ritrovi.
Non mi sono dimenticata di te.
Come potrei, mai e poi mai, dimenticarmi di te? Il mio re.
Che poi tanto mio non sei. Sei di Hermione, ma di questo è meglio non parlare.
Ma comunque … mi piace definirti mio.
Mi piace definirti mio amico. Ma tu dopotutto lo sei.
C’eri sempre tu.
Eri tu a farmi ridere con una tua battuta.
Eri con me quando piangevo per Fred. Piangevi con me. Singhiozzavi e io con te.
Eri con me quando avevo paura. Mi davi coraggio.
So che a te non piacciono le digressioni, le lunghe parole, o qualcosa che impieghi più di un quarto del tuo tempo giornaliero, a meno che non sia Hermione, certo.
Ci hai insegnato tanto, anche se tu non lo sai. Sei stato la forza del trio, ci hai fatto ridere fino a piangere, ci hai fatto credere nella vera amicizia, e anche nel vero amore (ora arrossisci pensando a lei).
Ma anche se tu non ce l'hai detto, sappiamo come ti sei sentito, spesso.
Fuori posto.
Troppo stretto per stare in mezzo agli altri, soffocato involontariamente da loro.
Se la vediamo così, quello che hai fatto contro chi ti voleva bene ha un senso.
Quando hai lasciato Hermione e Harry, nella tenda.
Non eri in te quella notte, per metà.
Ma l'altra metà?
Quello era uno spazio che per un momento non ti entrava più, non lo sentivi tuo, un fardello troppo grande da sopportare. E... la gelosia.
La tua gelosia. Quella gelosia che mi ha fatto sempre innervosire e soprattutto sorridere.
Così te ne sei andato, ma tu stesso sapevi che non saresti resistito a lungo.
Forse ti serviva una pausa, un chiarimento. Dovevi capire. Capire cose che nemmeno tu riuscivi a spiegarti. Perché dopotutto non è stata solo colpa del medaglione. Anzi. Forse se non era per il medaglione, tante cose che pensavi non ti sarebbero mai uscite fuori.
Avevi bisogno di fermarti mentre tutto il mondo continuava a girare.
Questa volta però senza te.
Ma Ron, non c'era tempo di fermarsi, in quel momento. E tu lo sai.
Noi non sappiamo veramente cosa ti sia successo in quel viaggio. Non sappiamo cosa tu abbia provato.
La persona che ti ha creato però ce l'ha fatto capire.
Dice che avevi perso la bussola. E ha ragione.
Poi sei ritornato dal viaggio però. E il tuo posto era sempre lì, c'è sempre stato.
Senza di te, in quei capitoli, è stata dura per tutti.
Ma sei ritornato per stare con loro, con lei.
In quel momento Ron, hai capito quanto eri stato stupido.
Tu e la tua stupida insicurezza.
Tu, l’eterno secondo.
Ma sai una cosa? Non sei mai stato il secondo.
Sei sempre stato un ragazzo dai capelli rossi e gli occhi azzurri, che si nascondeva dietro la sua paura di non essere mai capace a far qualcosa.
Hai fatto quel viaggio che ti ha aiutato a capire quale fosse il tuo posto.
Perché tu avevi un posto.
E pensa che euforia, ritornare e vedere che è tutto come prima, che nessuno ti ha rubato niente, ma anzi, l'hai riconquistato
Vedi che stupido che eri?
Perchè tu hai quel qualcosa di speciale dentro, che viene fuori nei piccoli gesti, come un sorriso, una risata.
Dovremmo essere tutti un po' Ron. Le persone sarebbero decisamente più felici.
 
Tu, Traditore del tuo sangue. Tu, sei un eroe.
Quanto tempo hai impiegato per capirlo.
Quanto tempo hai impiegato per capire che tu sei perfetto così come sei.
Mi manchi, Ron.
Ti ricorderò sempre col sorriso. Quel sorriso che non hai mai perso.
E continuerò a canticchiare, girando per casa con una corona di cartone in testa:
                                                                                               
                                                                                                 Because Weasley is our king.
 
 
P.s. Ora che sei arrivato alla fine, posso farti un’ultima domanda?
Tu non usi tinte magiche per i capelli, giusto?


____________________________________________________
 
Et voilà!
Ulteriore capitoletto. Questa volta per Ron.
Inutile dire che questa volta Miione ed Alicia sono fiere di loro stesse xD
Un bacione <33
Miione e Alicia Weasley.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miione