Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: _WishingWell12    05/12/2011    2 recensioni
SPOILER.
Se state guardando la quarta stagione di Castle e non volete rovinarvi la sorpresa, non aprite questa raccolta.
Altrimenti entrate e godetevi i pensieri dei nostri personaggi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Beckett! Kate!”

 

Ho sentito la tua voce, ma non potevo fermarmi.

Avevo bisogno di spazio.

Avevo bisogno di liberarmi da tutto ciò che mi lega all'essere poliziotta.

Da tutto ciò che mi ricordava quel giorno.

 

Credevo di stare bene, ma questo caso mi ha riportato tutto alla mente.

Cioè, sarà impossibile da dimenticare, ma credevo che avrei saputo conviverci.

Ho lasciato che il caso di mia madre e tutto quello che vi è legato mi definisse, mi guidasse.

Ma ora ho deciso che voglio essere più di quello che sono in questo momento.

 

E questo lo devo ad Esposito. Al mio psicologo. A te.

Ad Esposito perché mi ha mostrato l'arma con cui mi hanno sparato.

Ricordo ancora benissimo le sue parole.

Pensi che sia una debolezza? Fanne un punto di forza. È parte di te. Usalo.”

 

Al mio psicologo perché senza di lui adesso non sarei qui.

Sono sempre stata scettica, non mi piace condividere i miei pensieri con un estraneo.

Ma per la prima volta ho capito che parlare aiuta.

 

Parlare. Sfogare. Raccontare.

È come se ad ogni parola quello strano peso dentro di te si alleggerisse.

Non sparisce, si alleggerisce soltanto.

In modo che tu possa conviverci, senza che costituisca un ostacolo.

 

E a te perché in questo caso hai saputo darmi lo spazio di cui avevo bisogno.

Hai capito che avresti dovuto farti da parte, perché avevo bisogno di affrontare e risolvere tutto questo da sola.

Ti sei fatto da parte, ma non mi sei stato lontano.

 

In qualche modo mi hai fatto capire che c'eri.

Credo che tu me ne abbia dato la dimostrazione con quell'ultima battuta.

Eri seduto sulla sedia accanto alla mia scrivania assorto nei tuoi pensieri, così ti ho chiesto cosa stavi facendo.

 

Aspetto la mia partner. Forse l’hai vista. Bella ragazza, pensa di essere in grado di spostarsi da un palazzo all’altro con un balzo, porta il peso del mondo tutto sulle sue spalle, ma è ancora in grado di ridere a qualcuna delle mie battute.” Hai risposto.

 

Non posso fare a meno di sorridere e di dire: “Sembra una peste.”

E tu, stando al gioco: "Non dirlo a me. A ogni modo, se la vedi dille che mi deve qualcosa come un centinaio di caffè.”

Ti devo un centinaio di caffè.

 

Ma forse ti devo qualcosa di più.

Qualcosa che prima non ero in grado di affrontare, forse troppo spaventata.

 

But the question is are you ready?”

Yeah, I think I am.”

 

 

Note dell'”autrice”: Pensavate che 4everBasketball fosse sparita, eh?

E invece no! Sono viva e vegeta.

Ma ormai non ho più tempo per fare nulla.

Continuo a leggere ogni vostra magnifica storia, ma non recensisco mai.

Mi dispiace di non aver scritto nulla per la 4x08, ma non ho avuto quell'ispirazione illuminante che di solito ho mentre guardo una puntata.

E domani? Beh, direi che l'ispirazione arriverà!

In questo capitolo dovete immaginarvi le scene a cui fanno riferimento le battute, credo che renda maggiormente l'atmosfera.

Direi che ho detto abbastanza. Sulle note di “Paradise” dei Coldplay vi lascio.

Magari ci risentiamo mercoledì con l'epilogo di “I will be everything you need. In every way.”.

 

Over & Out!


 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: _WishingWell12