Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Segui la storia  |       
Autore: Deb    06/12/2011    3 recensioni
- Akito aveva finalmente trovato un parcheggio ed in quel momento stava estraendo il passeggino dal portabagagli.
- Se ne stava disteso in posizione fetale nel cofano di una macchina, con il nastro adesivo sulle labbra e con i piedi ed i polsi legati da una corda.
- Lei era lì, sul ciglio della strada e quanto più il tempo passava quanto più sbuffava.
Eccomi di nuovo qui con una raccolta di flashfic!
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Sana/Akito
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: Web


Non aveva tutta questa dimestichezza nell'uso di internet.
Non sapeva fare le ricerche, anche se non era poi così difficile imparare, e non capiva il motivo di tanta passione – per certe persone – verso quel... coso, ecco.
Inutile dire che aveva un computer in casa, sopra la sua scrivania. Non lo accendeva spessissimo, ma quel pomeriggio decise che tutto era meglio tranne studiare.
Per questo motivo accese il portatile ed aprì il, come si chiamava?, Browser.
Fece due click sopra l'icona del programma per accedere alla rete. Si aprì il motore di ricerca Yahoo.*
Scrisse “Sana Kurata” e premette invio.
Alla fine era curiosa di sapere se qualcuno parlasse di lei sul web.
Il primo link vedeva il suo nome sul social network Mixi1, aprì la pagina che la indirizzava verso la comunità dei fan di essa medesima.
Poteva constatare che alcuni le elargivano lodi su lodi, altri la insultavano. Probabilmente non erano poi così fan.
Alzò le spalle e chiuse tutto.
No, internet non faceva proprio per lei.
Preferiva di gran lunga uscire con i suoi amici anziché trovarsi con loro tramite pagine di rete, nascosti da un monitor. Che senso aveva?
In quel preciso momento le squillò il cellulare. Rispose al volo.
“Fuka!” Esclamò felice l'attrice. “Ti va di uscire oggi?”
“No. Ho l'influenza, accidenti.”
“Oh, mi dispiace...”
Poi, improvvisamente, le venne un lampo di genio. “Ehy, sei iscritta a Mixi?” domandò curiosa.
“Ovvio. Chi non ci è iscritto?” Replicò come se essere registrati a quella pagina fosse la cosa più naturale ed ovvia del mondo.
“Io, ad esempio.”
“Perché non lo fai?” Chiese prima di starnutire.
“Sì, mi iscriverò, così ti farò da infermiera per corrispondenza.”
Fuka alzò gli occhi al cielo e pensò che forse, forse sarebbe stato meglio se Sana non si fosse iscritta. Non sapeva se con i suoi trentanove gradi centigradi avrebbe potuto sopportarla, anche se si parlava di internet.
Lei stava male e voleva soltanto riposare, ma l'amica non era poi così d'accordo, visto che sorrideva compiaciuta del fatto di poter stare con lei tramite la rete considerando che non avrebbe potuto starle vicino fisicamente.
Sì, la rete aveva la sua comodità, ogni tanto.

* Il motore di ricerca più usato in Giappone è, appunto, Yahoo.
1 In Giappone il social network più diffuso è “Mixi” e non Faccialibro. Più o meno sono uguali, ho visto che in Mixi si può anche tenere un blog, ci sono le pagine e le comunità.

Angolo Autrice

Buongiorno ragazzuole! :D Come state? Io ho sonno! xD
Ma veniamo a noi, ecco il nuovo capitolo di OMT! ♥ Questa shot non mi piace moltissimo, preferisco la prossima! :p
Ad ogni modo ho sempre pensato che Sana fosse proprio una niubba per internet e computer e che non le interessasse essere iscritta a socialnetwork. Ma per passare un po’ di tempo con Fuka questo ed altro. Più che altro, Fuka mia fa pena. xD Sta male e le tocca sorbirsi Sana comunque ahah Cavoli suoi che le ha detto di iscriversi! :p
Spero vi sia piaciuta! Se vi va, fatemi sapere che ne pensate!
Bacioni
Deb.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: Deb