Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gaea    07/12/2011    2 recensioni
Cento parole esatte per ogni storia. Cento parole per una raccolta di drabble a genere variabile e rating variabile (per ora max giallo) su Lily Luna e Severus. Perchè lui merita una possibilità. Perchè, se lei si chiama così significa che, fondamentalmente, anche la Rowling crede nelle seconde chance. Perchè mi piacciono e spero piacciano anche a voi.
In silenzio, la sedicenne si girò per andarsene. “Non usi la magia, per l’abito?” domandò Piton, incuriosito suo malgrado.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Severus Piton | Coppie: Lily Luna/Severus
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Tutti meritano una seconda opportunità'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

... non c'è bisogno dello specchietto, sapete già tutto ! 

 

Giochi di Luna 

Guardi la Luna giocare sul suo viso, illuminarne una parte, riempire d'ombra le poche rughe. Lo prendete spesso in giro per quella sua faccia liscia, in cui solo pochi solchi dovuti all'età interrompono la sericità della fronte. La cicatrice è invisibile al buio.
Vorresti allungare una mano e sfiorarlo, ma lo sveglieresti.
Un calderone pieno di liquido incolore borbotta: la lezione di domani. L’hai visto preparare gli ingredienti, sai cos’è. Senti profumo di bosco, gelato al lampone e…

“Lily…”. Il lieve sussurro ti fa sobbalzare. Come…?
“… perdonami, Evans…”. Spaventata e confusa, scappi dagli appartamenti del docente, sfilandoti il Mantello.

____________

Ho i miei dubbi sulla parola sericità: sul dizionario non c'è. Me lo lasciate come neologismo? O mi trovate un sostituto? :) ah, spero che il gioco di parole del titolo non sia chiaro solo nella mia testa O.O anche se lo temo fortemente!


 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gaea