Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: michiyo1age    07/12/2011    5 recensioni
Shikamaru Nara per quel Natale aveva un piano. Uno dei suoi piani.
Ben architettao e senza falle.
Oddio che parola grossa. Anche il piano migliori può avere qualche difettuccio, no?
Forse l’unico rischio era costituito dalla terribile variabile della sua vita.
Ma costi quel che costi, io, domenica pomeriggio, non farò nient’altro se non dormire e grattarmi.
Partecipa al calendario dell'avvento indetto dalla Black Parade: "Give black on Christmas day"
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
vitto ok o


I'll be lazing on a Sunday afternoon

 

Shikamaru Nara per quel Natale aveva un piano. Uno dei suoi piani.

Ben architettao e senza falle.

Oddio che parola grossa. Anche il piano migliori può avere qualche difettuccio, no?

Forse l’unico rischio era costituito dalla terribile variabile della sua vita.

Ma costi quel che costi, io, domenica pomeriggio, non farò nient’altro se non dormire e  grattarmi.

Avrebbe attuato un suo disegno astrale e dopo il solito pranzo-espandi-stomaco, avrebbe trascorso la restante parte della giornata a fare la nanna come un bravo bambino. E questo stato di sonno perenne sarebbe durato fino alla fine delle feste.

Perché dopo aver faticato tutto il benedetto anno, si meritava una sano riposo. Non c’era nessuna utilità nel 25 o 31 dicembre , né nelle 24 ore che si seguivano l’uno dopo l’altra durante le sue ferie. L’unica cosa per cui erano state inventate era per utilizzarle dormendo tutto il giorno.

Almeno, lui la pensava così.

Queste seccature erano di per sé alimentate da sua madre, purtroppo da molti anni, e da poche stagioni da quell’arpia, insopportabile valchiria dei suoi stivali, chiamata, da chiunque non l’avesse mai incontrata, Temari.

Il piano constava nel portarla a cena sabato, la Vigilia di quel Santo Natale. Che poi, perché santo non c’era nulla di santo in sua madre che sbraitava e urlava, nei suoi capelli che si arricciavano per i vapori della cucina e in Temari che le borbottava insulti mentre l’aiutava. Lui e suo padre, poi dovevano fare quello e fare quell’altro e blablablabla. Tutte mansioni che comunque si svolgevano all’esterno, al freddo.

Poi bisognava prendere i parenti di lei –“Te la sei portata a casa e allora devi farlo!” lo rimproverava sempre sua madre-che si trovavano al palazzo dell’Hokage , dall’altra parte del villaggio. Gli Yamanaka e gli Akimichi dovevano essere invitati per una festicciola in serata -Sono i vostri amici e allora dovete farlo” il repertorio di suo madre era sempre quello dopotutto-

Ma questa volta tutti sarebbero stati troppo attenti ad altro che accorgersi della sua figura mingherlina scivolare nell’oscurità addormentarsi con un sorriso sulle labbra.

Una volta riempito e soddisfatto lo stomaco del mammut ZAM! Avrebbe avuto in pugno la sua domenica pomeriggio, come anche i giorni a venire.

 

I'm bound to be proposing on a Saturday night

 

Avrebbe chiesto a Temari di sposarlo.

Le avrebbe fatto vedere il suo regalo di Natale: un maledettissimo anellino di fidanzamento, accompagnato di ultracostoso ventaglio nuovo di zecca con il simbolo dei Nara -fatto aggiungere da lui stesso-al posto dei soli.

Sua madre sarebbe stata preoccupata di ogni cosa: un nuovo individuo alfa con cui scontrarsi per tutta la vita, la casa, la cerimonia ecc. sarebbe stata così intenta nella redazione dell’opuscolo “Come far muovere un Nara: istruzioni per l’uso” che non si sarebbe accorta di avere un figlio.

Temari invece sarebbe stata nell’ordine prima arrabbiata, felice, euforica (e questo gli avrebbe fatto passare un’ottima notte di Natale) e poi come sapeva fare solo la seccatura, impegnata e pragmatica. Non si sarebbe lasciata ma sfuggire l’occasione di avere sotto di sé un stuolo di servetti come sventurati fratelli, fiorai, cuochi, camerieri, preti e amici.

Lui non aveva voce in capitolo e se l’avesse mai avuta, l’avrebbe venduta per la sua domenica pomeriggio.

Per quanto riguarda gli amici, sarebbero stati folgorati dalla notizia e avrebbero cianciato con lei.

La cosa, secondo i suoi calcoli, sarebbe funzionata. Lui e Temari parlavano di matrimonio da mesi e mancava solo quella piccola scenetta e quell’immensa spesa per suggellare il tutto.

 

I'll be lazing on a Sunday
Lazing on a Sunday
Lazing on a Sunday afternoon

 

Non avrebbe fallito.

Ne era assolutamente certo.

100%

Non c’erano “ma”.

Avrebbe dormito, quella domenica pomeriggio.

Forse.

 

 

 

Buon settimo giorno di calendario dell’avvento!

Sono sempre io, quella del primo. Questa volta il promt era una frase Billy Cristal in “Harry ti presto Sally” che vi consiglio caldamente.

"Sapessi come odio le feste! Ogni anno vorrei dormire dalla vigilia di Natale a Capodanno!"

 

Inoltre, dato che non mi piacciono le cose semplici, questa volta ho pure infilato una canzone dei Queen “Lazing on Sunady afternoon” che si va aggiungere al sabato postato qualche giorno fa da Sacchan. Infatti un altro giorno della settimana si scontra con “It’s Friday, I’m in love” di Claph, il mio taissa nel forum.XD

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: michiyo1age