Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: costy24    28/07/2006    4 recensioni
cosa succederebbe se Hermione si accorgesse che le piace harry? e cosa accadrebbe se Harry si preoccuparse eccissivamente per lei? questa è una ff divisa i due parti,le cose viste da Lei e le cose viste da Lui...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4. Harry

 

 

Harry corse fuori dalla Sala Grande.

Adesso basta! Devo sapere cos’ha Hermione! Non importa se né Ginny né Ron se ne sono accorti, Hermione ha qualcosa che non va!

Harry si sedette sull’erba fradicia di pioggia, accanto alla ragazza.

-Hermione- disse -Cos’è questa storia che continui a scappare?-

Hermione accennò a un sorriso.

Questi non sono i tuoi soliti sorrisi… riesco a capire quando menti, e quando qualcosa ti turba… d’altronde sei o non sei la mia migliore amica?

-Si può sapere cos’hai?- chiese, guardando il lago.

-Niente- rispose Hermione, sorridendo.

Non mi sono mai accorto che avessi dei begli occhi… sono così intensi… e pensare che li ho sempre giudicati un po’… banali…

-Hermione, ti conosco da troppo tempo… non mentirmi, ti prego… se c’è qualcosa che non va, parliamone! Lo sai che con me puoi parlare di tutto!- ribattè Harry, cocciuto.

Sono deciso a sapere cosa diavolo hai in testa, Herm, dovessi pure farti un incantesimo…

-Lo so, e tu smettila di preoccuparti!- replicò Hermione, dandogli un pugnetto sulla spalla.

Trovi sempre il modo di stupirmi… sei così razionale da una parte e così… così…

Forse non esiste un termine per definirti… solo "Hermione" può far capire chi sei…

-A che conclusione sei arrivato per l’enigma dell’uovo?- chiese la ragazza, ritornando a guardare il lago.

Ha anche un bel profilo! Ma cosa sto dicendo? Io ho Ginny e io sto con Ginny…

-Ehm…- iniziò, incerto – ecco, penso di esserci quasi arrivato… più o meno…-.

Come cavolo faccio a dirti che non so da che parte incominciare?

Quel coso appena lo apre stride! E temo che Cedric e gli altri abbiano già risolto l’indovinello…

Ma non posso certo dirtelo, Hermione, conti così tanto su di me… ho paura di deluderti…

-Harry- disse, improvvisamente seria – Senza la soluzione di quell’indovinello non potrai affrontare la seconda prova! È una cosa seria!-.

-Vedo che ti sei ripresa, eh?- replicò ironico Harry

-Io vado dentro- continuò -E dovresti farlo anche tu!-.

Ha ragione… senza quel maledetto indovinello non posso andare avanti… e non voglio dare modo a Malfoy di sfottermi…

Ci manca solo questo… davvero…

-Eccolo!- esclamò Ginny, alzandosi da tavola.

-Si può sapere dov’eri finito? Non sai che non si lasciano così di botto le persone?- si lamentò, lanciandogli un’occhiataccia.

Oddio, adesso ci manca solo Ginny… è tanto carina, ma a volte quando fa così…

-Sono andato a vedere come stava Hermione… ora dovrebbe rientrare- rispose Harry, sedendosi.

Ginny si sedette a sua volta,infastidita.

Ma si può sapere cos’hanno tutti in questo periodo? Prima Hermione, ora Ginny…

Harry lanciò un’occhiata interrogativa a Ron, il quale alzò le spalle, come per dire: "Chi le capisce è bravo!".

Harry sorrise. Ron è sempre capace di farmi ridere…

-Bè, Ginny, noi andiamo, la Cooman attende con ansia di predirci morte imminente- esclamò Harry, alzandosi e prendendo la sacca coi libri.

Vedendo la faccia scura di Ginny, si chinò a baciarla.

Quando fa la bambina, giuro, non so cosa farei…

Se ripenso a quanto mi piaceva… a quanto mi piace… giusto?

 

 

-Ehy, Harry, aspetta un minuto!- gridò Cedric, raggiungendo Harry e Ron, appena scesi dalla Torre di Divinazione.

-Ciao Cedric- disse Harry, voltandosi. Tutti gli studenti si erano fermati, ansiosi di vedere magari una rissa tra i due.

Cos’hanno tutti da guardare?? Manco fossimo due Ippogrifi!

E cosa vuole Cedric da me?

-Vedi… ecco… tu mi hai aiutato con i draghi… giusto?- incominciò il ragazzo, tirandolo in disparte.

Dove vuole arrivare?

Già… i draghi… almeno lì ero preparato… ora non so dove incominciare…

-Mi sembra giusto ricambiarti, no? Bè, quello che posso dirti è- quello che vuoi dirmi…

-Perciò… vatti a fare un giro al bagno dei Prefetti, al 5 piano... e portati anche l’uovo… sai, si ragiona meglio. E ricordati la parola d’ordine, Biancospino!- balbettò Cedric, allontanandosi.

-Un bagno?- ripetè Harry, confuso.

Che cavolo vuole dire "un bagno"? avanti, Harry, pensa!

Harry corrugò la fronte. Questa notte al bagno dei prefetti… e quel che sarà sarà…

Il ragazzo si allontanò, dirigendosi pensieroso verso lo studio di Silente. Intervista con la Skeeter.

Quanto odio quella vecchia zabetta… con quella sua maledetta penna Prendiappunti… un giorno la schianto… non penso che Fleur, Krum e Cedric mi direbbero qualcosa..

-Cioccorane- borbottò Harry, alla grande statua di pietra che presidiava lo studio di Silente.

Salì piano gli stretti gradini della scala a chiocciola, fino a giungere davanti a una pesante porta di legno massiccio.

-Ehm… è permesso?- domandò Harry, facendo capolino con la testa da dietro la porta.

-Certo, Harry, vieni- rispose Silente, con la consueta voce tranquilla e pacata.

-Oh, Harry!- esclamò Rita Skeeter, squittendo.

-Vi lascio soli, allora- aggiunse Silente, uscendo dallo studio.

Lei e quei suoi odiosi occhialetti scintillanti…

-Ti farò una domandina veloce,dato che mi aspetta un’intervista , pensa che onore, addirittura con il Ministro della Magia, Cornelius Caramel!- gioì, mentre la sua penna incominciava già a scrivere le prime righe.

-Scusi, ma io non ho ancora aperto bocca e la sua penna già scrive?- chiese acido Harry, sedendosi.

Ci manca solo che scriva altre scemenze sul mio conto…

-Oh, caro- Caro chiamerà suo fratello –Non badare a questa…- disse con noncuranza, mentre la penna continuava a scarabocchiare sulla pergamena.

-Allora, Harry, sei agitato? Intimorito? Sicuro? Ansioso? Curioso?-chiese la Skeeter.

-Emh… a che proposito, scusi?- balbettò Harry.

Cosa vuole cercare di estorcermi?

-Ma della seconda prova, naturalmente! E di cos’atro? C’è qualcosa che non va? Magari in amore? Con Ginny?- esclamò la Skeeter, maliziosa.

-Ma..? Cosa sta… cosa sta dicendo, mi scusi?- ribattè Harry, arrabbiandosi.

Ma guarda questa… questa… Cosa ne sa lei?

-Oh, Harry, non ti devi vergognare! Tutti hanno problemi, anche in amore!-squittì lei, mentre la penna scarabocchiava.

-Io non sono depresso e non ho trovato in lei la mia confidente!-esclamò Harry rabbioso, leggendo di soppiatto la pergamena.

Io depresso?? Lei la mia confidente? Un’altra parola e la schianto… lo giuro…

-Non farci caso, è una prima bozza! E poi- aggiunse, avvicinandosi a Harry –è inutile negare l’evidenza, mio caro!-

Ha detto abbastanza parole per essere baciata da un Dissenatore… se scopro che ha veramente pubblicato sul Profeta quella robaccia faccio un salto ad Azkaban…

-Oh, guarda che ora si è fatta! Caramel mi starà già aspettando! Alla prossima, Harry caro!- disse la Skeeter, uscendo in fretta dallo studio e lasciandosi dietro una nuvola di forte profumo dolciastro, che Harry riconobbe come il profumo della signora Weasley, "Persuasione".

 

 

 

Harry salì in fretta le scale.

Chissà se Ginny è già su… di certo lo saranno sia Ron che Hermione…

Hermione… oggi non sono riuscito a scoprire cosa avessi… mi sento tanto stupido… io sono il tuo migliore amico e non so nemmeno lontanamente cosa stai passando…

-Mirtilli di bosco-disse Harry, davanti al ritratto della Signora Grassa, che si spostò.

Eccoli tutti là…

-Giuro che se la Skeeter usa ancora quella maledetta penna stregata la uccido!- sbottò, sedendosi.

-Ginny?- aggiunse.

-È su- rispose infastidita Hermione.

Herm… cosa diavolo hai? Non so più cosa fare per cercare di farti dire tutto… avanti!

Il ragazzo la squadrò.

Mi sento così impotente… si è creata una barriera fra noi… non c’è più quel dialogo…

Hermione…

-Eccola che scende!- esclamò Harry, sorridendo.

Eccola lì, Ginny… come saltella… sembra una bambina il giorno di Natale… quanto è piccola…

-Harry!- urlò Ginny, abbracciandolo.

-Vi prego, c’è gente! E io sono suo fratello!- protestò Ron, voltandosi dall’altra parte.

Povero Ron… sta ancora cercando qualcuna per il ballo… e se lo chiedesse a Hermione?

No, non è possibile… loro due… eppure, in fondo… sono entrambi soli, potrebbero…

Io e Ginny, Ron e Hermione… no… io… che diavolo mi prende??

Perchè… perché mi viene da invitare io Hermione?

-Qui non si può studiare- bofonchiò Hermione -Vado a studiare da un’altra parte!- disse irritata, alzandosi con il libro.

Harry la guardò.

HERMIONE!! Ti prego… non andare…

-Allegra come al solito, non c’è che dire… che sonno, io vado a letto…- borbottò Ron, alzandosi e andando nel dormitorio. -‘Notte- aggiunse.

È il momento di chiederglielo. Lei è la sua migliore amica, saprà certamente qualcosa!

-Senti, Ginny… non è che sai che cos’ha Hermione?- chiese cauto Harry, guardandola negli occhi.

-Ma si può sapere perché in ogni singolo momento tu debba parlare di Hermione?- sbottò Ginny, alzandosi.

-Siamo migliori amici- si scusò Harry.

-Esatto! Migliori amici! Non sei il suo ragazzo, e perciò non vedo perché tu debba sempre parlare di lei! O seguirla quando scappa!- urlò Ginny, i capelli rossi che le scendevano sul viso.

-Cosa…?- balbettò Harry, indietreggiando.

-Tutti i santi giorni! È da quasi tre mesi che non fai che parlare di lei! Io non ne posso più, hai capito? È da un mese che non ne posso più!-gridò la ragazza, scappando.

-Ginny, aspetta!- mormorò Harry, stordito.

Ma cosa diavolo sta dicendo? Io che penso sempre a Hermione… non è vero! Non ci penso più di quello che fa Ron! E poi non sono così…ossessivo ! O… o sì? Insomma, io non provo nulla per Hermione… lei è… lei è solamente la mia migliore amica ed è normale che io sia attaccato a lei… no?

 

Mi scuso con tutti quelli che mi hanno fatto notare di usare l'html... avevate proprio ragione, e io ero convinta di usarlo correttamente! no, nn sono una pazza, solo che sono piuttosto imbranata con il pc! sorry! baci e continuate a recensire
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: costy24