Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mikilily    08/12/2011    7 recensioni
Salve, sono ancora qua e vi posto un'altra FF, l'ennesima Dramione. Questa volta l'ispirazione è venuta guardando le innumerevoli foto di Emma su google. La mia attenzione è stata catturata da un abito grigio da Cenerentola; quindi la principessa c'è, serve un castello magico e tenebroso ed anche quello l'ho trovato.Villa Malfoy è il meglio del meglio ed infine mancava il principe e chi meglio di Draco il principe dei Serpeverde. la storia sarà ooc, perchè i protagonisti vivono in un epilogo alternativo.
Fatemi sapere, Kiss.
Tratto dal 1° capitolo:
c’era una volta e c’è ancora una giovane e promettente studentessa in Magispudenza. Questa ragazza è tanto sfortunata, l’amore non l’ha mai baciata o forse si.
Ma aspettate che vi racconto la sua storia.
Siete comode… avete preso i fazzoletti non vorrei allagaste i vostri divanetti.
Ora che tutto è pronto, vi racconto la storia più antica del mondo.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

14. Bacio al cioccolato…

Dopo la stretta di mano abbassarono tutte e due il capo a terra imbarazzati nel guardarsi ancora, sapevano entrambi che quella collaborazione gli avrebbe portati a frequentarsi tutti i giorni e benché a nessuno dei due dispiaceva ne erano oltremodo spaventati.

Draco, perché temeva nel suo ennesimo rifiuto.

Hermione, perché aveva paura di essere usata e poi gettata come le mille donne di Draco Malfoy.

-allora come ci mettiamo d’accordo?- disse la ragazza.

-io preparo le carte e sento un po’ in giro- disse lui.

-per cosa scusa?- Chiese dubbiosa Hermione.

-Potter, nasconde qualcosa- dichiarò il biondo.

-vuoi distruggere Harry o salvare Blaise- chiese la ragazza.

-voglio salvare Blaise, Granger, ma sarei un bugiardo se non ammettessi che sarei soddisfatto nell’incastrare Potter-

-rivalsa personale?- disse inumidendosi le labbra con un gesto che Draco non mancò di notare.

-anche- rispose poi tornando in se.

-allora cosa vuoi fare?-

-vado nel mio studio e mi metto al lavoro-ripeté Malfoy.

-ok, allora io vado dai Weasley e indago qua e la. Magari scopro che fine ha fatto Ginny. Come ci teniamo in contatto ?- chiese infine la Granger.

-il mio studio è abbastanza grande- disse Draco guardandola

-non vorrei disturbare- cercò di replicare debolmente la Granger.

-io sono il capo e non mi disturbi Granger-

Avrebbe voluto aggiungere tu non mi disturberai mai, ma il giorno aveva già esagerato con le parole.

-allora ci vediamo Malfoy-

-ci vediamo Granger- rispose mentre la osservava girargli le spalle e avviarsi nuovamente verso gli ascensori.

Quella collaborazione sarebbe stata importante, il suo banco di prova la doveva conquistare.

Per la prima volta non era la donna a conquistare lui ma lui a conquistare la donna e la donna che voleva era un osso duro, ma a Draco Malfoy sono sempre piaciute le sfide difficili.

Ghignò, mentre con passo deciso si avviava verso i camini per poi ritrovarsi nella strada principale della Londra magica e infine nel suo studio.

Erano passate ore dal loro incontro al ministero e della Granger ancora nessuna notizia, ma in compenso aveva parlato con alcuni vecchi amici di suo padre che gli avevano raccontato di alcune cosette sul grande eroe magico, Harry Potter.

Prima di tutto aveva scoperto che il suo trasferimento in America non era un premio per la sua bravura, ma una punizione. Una punizione che il ministro stesso aveva inflitto a Potter.

Questa notizia era stata insabbiata, poiché se fosse divenuta di dominio pubblico, molte teste sarebbero saltate, cosi aveva detto l’uomo.

La cosa mise a Draco un poco di ansia: cosa era talmente grave da portare il ministro a liberarsi di uno degli auror di grido, uno dei suoi più fedeli collaboratori, un amico da quanto aveva detto la Granger.

Ecco la Granger, quella donna era sempre nei suoi pensieri.

Riprese sbuffando le carte e analizzò i documenti su Blaise, aveva la fedina penale pulita, nessuno screzio con la giustizia, nemmeno un mezzo richiamo per uso improprio della magia, certo aveva un padre in prigione ad Azkaban perché mangiamorte ma lui non era mai stato coinvolto. Quindi perché Potter se l’era presa con lui? Perché stava con la sua ex?

Impossibile da quanto aveva capito era stato lui stesso a lasciare la Wesley perché non ne era più innamorato ora aveva anche una moglie e dei figli.

Un leggero tocco alla porta lo fece destare dai suoi mille pensieri.

-avanti- disse convinto di trovarsi quella cretina della segretaria che con gli eventi non aveva ancora mandato via, invece, si trovò la sua bella fata.

-Granger- disse osservando la ragazza rossa in viso e decisamente agitata.

-Malfoy te lo dico la tua segretaria è matta-

-no è solo gelosa perché sei più in gamba di lei- disse il biondo alzandosi e scostando la sedia per farla sedere come un vero cavaliere o forse un principe.

-sarà, ma ciò non toglie che sia matta e malefica- aggiunse Hermione.

-malefica addirittura- disse Draco sorridendo.

-si, mi ha…lasciamo stare-

-quella non è colpa sua è mia sono io che non ho voluto vedere al di la del mio naso-Hermione lo guardava con tanto d’occhi.

-cioè?-chiese.

-che dovevo stare più attento e accorgermi che eri la collaboratrice più in gamba dello studio ma non volevo ammetterlo sai…-

-i vecchi rancori- disse la Granger.

-si i vecchi rancori-ripeté Draco.

-va bene-, disse la ragazza -ora lasciamo stare e mettiamoci al lavoro-

-che hai scoperto chiese Malfoy vedendo spuntare mille e mille cartelle.

-un po’ di cose Malfoy-

-Draco, chiamami Draco-

-un po’ di cose Draco, prima fra tutte Ginny è segregata in casa e non la posso nemmeno sentire via gufo le sequestrato la bacchetta-

-come lo sai?-

-Ron, l’ho chiamato subito-

-oh bene e lenticchia che dice della cosa-

Hermione sorvolò sul nomignolo che Draco aveva affibbiato al suo ex e continuò.

-niente che dovrebbe dire, ha conosciuto Blaise alcune sere prima della vacanza-

-conosciuto?-

-si, prima non si erano mai rivolti la parola. Comunque lui è la nostra spia tra i Wesley-.

-allora siamo in una botte di ferro- disse con sarcasmo Draco.

-Ron è una persona fedele e non tradirebbe mai né me né Ginny-

-ti ama ancora-

-Certo ma come amica-

-immagino-

-sei geloso- chiese la Granger ghiacciandosi appena quella frase le uscì dalla bocca.

Malfoy non rispose.

-fidiamoci di Wesley cosa hai scoperto?-

-allora i Wesley non si aspettavano fosse Harry, l’auror incaricato a scovare Ginny e Blaise, ma soprattutto pare abbaino assistito al pestaggio-

-questo chi l’ha detto?-

-George Wesley-

-uno dei gemelli, giusto?-

-si quello sopravvissuto-

-anche lui è dalla nostra parte?-

-si è il fratello preferito di Ginny e credo che sappia di Blaise anche prima di me-

-ottimo. Lui sarà un testimone senza dubbio dovremmo parlarci-

-già fatto-

-quindi?-

-accetta, anche se sa che Molly ne soffrirà per Ginny e suo nipote questo e altro-

-nipote? Non vorrai dirmi che-

-si Malfoy voglio dirti che Blaise e Ginny diventeranno genitori-

-eh noi perché non ne sapevamo niente?-

-ma credo che volessero fare una cena per dircelo nonostante le nostre divergenze-

-questo complica le cose lo sai vero-

-certo che lo so. Si devono sposare come vuole la legge loro non posso opporsi. Nessuno si può opporre nemmeno il ministro sono due purosangue-

-Ancora con la storia dei purosangue Malfoy-

-Granger non è colpa mia se lo sono-disse sbuffando ma risultando agli occhi della riccia decisamente tenero.

-comunque questa è il nostro asso nella manica- disse Hermione.

-il nostro cosa?-

-lascia stare è un detto babbano Malfoy-

-hai scoperto altro? Disse lui soprassedendo all’ennesima battuta.

-dovrei parlare con i colleghi di Ginny-

-non credo che sappiano qualcosa, Blaise è molto riservato su queste cose-

-però sono usciti spesso sai dove la portava a cena?-

-ma credo al “Gran Burrone”-

-ma il ristorante a cinque stelle di Londra- disse la Granger sgranando gli occhi.

-si perché a noi piace mangiare bene-

-presuntuoso- Draco rise

-a proposito, hai fame?-

Solo dopo che lui le chiese quello notò che il suo stomaco stava rumorosamente protestando e anche Malfoy se ne accorse ma evitò di ridere.

-un po’-

-mando Milly a prenderci qualcosa-

-ma sei pazzo! Quella mi avvelena-

-non oserebbe, visto che sarò io ad assaggiare per primo-

Dopo alcuni minuti, Milly arrivò con due vassoi carichi di cibo, e fu invitata da Draco ad appoggiarli e poi sparire, poiché la sua presenza non era più gradita.

La bionda uscendo incenerì Hermione che restituì lo sguardo.

Quando la segretaria uscì dall’ufficio Draco disse:

-Noto che vi amate-

-tanto non ne hai idea- rispose soffocando una risata.

A fine cena sorseggiarono una cioccolata calda per riscaldarsi un po’.

Draco ogni tanto alzava lo sguardo verso la riccia che non aveva smesso un attimo, nemmeno durante la cena, di controllare le carte.

-hai disse il biondo indicando il viso della ragazza.

-cosa ho …-chiese lei preoccupata.

-aspetta- disse avvicinando al suo viso, togliendo con il pollice un baffo di cioccolata.

Rimasero minuti a guardarsi, interminabili minuti, nei quali i suoi occhi si persero in quelli di lei come quella lontana sera del ballo.

Draco si avvicino un poco al viso di Hermione che rimase immobile come una statua di cera, aveva smesso di respirare dall’emozione solo il suo cuore batteva come un forsennato e quando Draco poggiò le sue labbra sulle sue esplose di gioia.

Gioia che fu interrotta da un gufo del ministero, che fu maledetto con il pensiero da tutti e che li riportò sul pianeta terra perché venne comunicato che l’indomani si sarebbe svolta l’udienza.

-dobbiamo metterci al lavoro- disse Hermione facendo scomparire i piatti ormai vuoti.

E a Draco non rimase altro che annuire alle sue parole.

SPAZIO AUTRICE.

QUESTO SARà L'UNICO CAPITOLO DEL GIORNO I SPIACE OGGI SONO TROPPO IMPEGNATA...

SPERO VI PIACCIA.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mikilily