Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    08/12/2011    1 recensioni
Intrighi, tradimenti e amori alla corte di Filippo I d'Asburgo-Tudor. Jenny deve fare le sue scelte, ma in fretta, eprchè il tempo corre e lei deve correre più del tempo stesso...
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il compleanno del re si avvicinava a grandi passi. Tutta Londra voleva offrirgli una festa indimenticabile, e festeggiare anche i sette anni del suo regno.

La principessa Margherita sarebbe stata presente alla festa, e volevano che sedesse alla destra del re.

Ciò fece protestare la principessa Mary, che sosteneva che quel posto spettasse solo alle regine, quindi in quanto fidanzata ufficiale, la principessa Margherita doveva sedere alla sinistra. Nel frattempo il posto a destra spettava a lei.

Margherita di Valois era orgogliosa come tutti i Valois, e protestò, affermando che era solo questione di tempo, un dettaglio. Le due bambine, di undici e sette anni, litigarono per tre giorni, mentre i corrieri portavano le loro missive infuocate.

Alla fine fu don Giovanni a fare da paciere, decidendo che il posto sarebbe rimasto vuoto, non c’era una regina, ma che alla sinistra del re si sarebbe seduto lui, con la principessa Mary, la principessa Margherita sarebbe stata seduta alla destra del sovrano, ma anche a destra del posto della regina.

Il tanto sospirato giorno arrivò.

Quel giorno avrei dovuto servire ai tavoli dopo la Messa.

Io e Bessie ci divertimmo moltissimo a portare gli elaborati piatti, e ogni tanto, la prudenza non era mai troppa, ne assaggiavamo un po’. I cibi erano enormi, nessuno si sarebbe accorto di noi due.

Il re era sorridente e incredibilmente maturo, la principessa Mary aveva l’aria di divertirsi molto. Don Giovanni era raggiante, mentre Margherita di Valois era semplicemente incantevole.

La principessina sembrava essere nata per essere una regina, come mi sussurrò mio marito, e io fui d’accordo con lui.

Il re voleva giostrare, ma gli fu impedito, non era saggio che un ragazzino della sua età corresse il rischio di farsi male, ferirsi, o morire, così il reggente giustificò il rifiuto.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Diana924