Serie TV > RIS Delitti imperfetti
Segui la storia  |       
Autore: 8giusy8    09/12/2011    2 recensioni
Al Ris di Roma non mancano di certo i casi da risolvere.... archiviata la Banda del Lupo, ora hanno a che fare con uno spietato nemico.......
Trovare l'armonia nel lavoro spesso non è facile, caratteri contrastanti, opinioni diverse.....per fortuna il Cap. Brancato riesce sempre a mediare..... sempre o quasi....
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


-RIS- ORE 20.45

Il Capitano Messuti si avvicina a Lucia con tutta la sue eleganza…sfodera un sorriso e si poggia allo stipite della porta…
M: Finito per stasera Lucia? – le sorride dolcemente….
L: Si, direi di si… sono troppo stanca per continuare..
C: Hai cenato? In caso…potremo cenare assieme..
Lucia non sa che dire…poi vede Ghiro nell’andito e cerca di uscire dalla situazione imbarazzante:
L: Ghiro scusa sono in ritardo…arrivo eh..- scusami Lorenzo è che avevo già una altro impegno.. –e si congeda andando verso Ghiro che la guarda un po’ stranito..
L: Mi dispiace averti messo in mezzo ma non sapevo come uscirne.. ci sta seguendo?
Ghiro si volta leggermente per osservare..
G: si Lucia, è dietro di noi.. ma come mai scappi?
L: Perché mi ha invitata a cena e sinceramente mi ha colta di sorpresa..
G: …una cosa è certa, non si è dimenticato di te. Comunque, puoi sempre conoscerlo no?
L: Preferisco non mischiare la vita sentimentale con il lavoro, e poi Lorenzo a breve tornerà a Parma..
G: Come vuoi Capitano… ma ho la sensazione che non te lo leverai di torno ..-sorride..
L: Simpatico…. Dai adesso vado a casa.. a domani Capitano..
G: La notte porta consiglio Capitano- sorride- ….buona notte!
 
CASA DEL CAP. BRANCATO -ORE 22.00
Lucia sale in macchina e parte … non vede l’ora di tornare a casa è stanchissima…Entra in camera, si spoglia , indossa l'accapatoio e prapara un bagno rilassante....da un lato un bicchiere di vino e dall'altro il libro di Alex, come è solita leggere...dopo mezz'ora di relax, esce dalla vasca e va in salotto ma è talmente stanca che si addormenta con ancora l’accappatoio addosso e i capelli bagnati per risvegliarsi ore dopo accorgendosi di essere nel divano, in accappatoio… così si alza, indossa una canotta e una coulotte di seta e va a dormire… dormire non proprio, non riesce molto a riposare... continuano a venirle in mente le immagini di Alex morirle davanti agli occhi e si sveglia di soprassalto urlando, quasi tutte le notti da un po’ di tempo a questa parte..….
 
RIS- ORE 7.00
Ore 7.00 del mattino..una nuova giornata inizia.
Lucia arriva al Ris incontrando Ghiro nelle scale, molto assonnato che si trascina verso la macchinetta del caffè…
L: Sembri uno straccio Capitano… hai dormito stanotte?
G: …sono rimasto fino alle tre col computer acceso… ti rendi conto?
L: Che sei pazzo? Siii… lo so.. Vieni pazzo, ti offro un caffè…
G: Sei la mia salvezza….
L: Parli con me o con la caffeina..?
G: Spiritosa…. Molto spiritosa..
Mentre ridevano compare sulla porta il Capitano Messuti, stava andando anche lui a prendere un caffè… Lucia lancia uno sguardo a Ghiro che stava invitando il capitano Messuti ad unirsi a loro..
Troppo tardi… Ghirelli era proprio assonnato, non ha capito l’occhiata di Lucia, che intanto rimane in silenzio a bere il caffè rigorosamente amaro…..
M: Mi unisco volentieri… grazie..
G: Allora Capitano, si trova bene a Roma…? Ghiro ha capito le occhiate di Lucia così cerca di parlare con il capitano Messuti, così che Lucia non sia in difficoltà….
M: Si Capitano, Roma è una città molto bella e affascinante… come le donne che ospita del resto… - lancia un occhiata a Lucia..
L: Già…..- risponde imbarazzata-  Scusate ma io devo andare, ho delle cose urgenti da fare…- butta la tazzina di caffè ed esce dalla saletta andando verso il suo ufficio…
M: ….ah Capitano Brancato…come dovrò fare con te….
G: Bè… non è di sicuro una donna qualunque… ha tutta la caserma dietro…
M: Immagino certo… bè magari son fortunato…
Ghiro sorride…- “Perché no, buona fortuna”- e si allontana sorridendo e squotendo la testa…
Lucia non fa quasi in tempo ad arrivare nel suo ufficio che viene telefonata dal Maggiore Rambaudi: un’altra donna assassinata… il serial killer ha colpito di nuovo!
Lucia chiama Lorenzo, Ghirelli e Serra e vanno immediatamente sul posto, il cadavere era stato ritrovato sulla sponde di un lago artificiale...
Lo scenario che si presenta ai loro occhi è orribile.. quella giovane donna avvolta sul lenzuolo bianco coperto di sangue, stesso segno sul collo..-indubbiamente era opera del Serial Killer-  questa volta però la schiena della vittima è graffiata.. e i graffi compongono un messaggio: “Che i giochi comincino Capitano”. Tutti si guardano…cala il silenzio.. sembra una sfida… ma per quale dei tre Capitani, per Lorenzo che seguiva il caso a Parma, o per Lucia e Ghiro che hanno rilasciato un’intervista il giorno prima? … dovevano cercare di capire… repertano tutto il possibile: tracce e impronte, fotografano la zona  e ritornano in Caserma per mettersi subito a lavorare..
Lucia rientra in macchina con Orlando, farebbe di tutto pur di non tornare con Lorenzo, non l’ha inquadrato del tutto e riesce spesso a metterla in imbarazzo.…
O: Allora… pensa che voglia dire qualcosa a uno di voi?
L: Si, sicuramente è un messaggio mirato…solo che non capisco per chi tra me, Lorenzo e Ghiro… ..dobbiamo fermarlo assolutamente….troppe vittime innocenti!
O: Si.. ha ragione Capitano.. troppe vittime..
 
R.I.S. – ORE 12.15
Arrivano al Ris e tutti si dedicano ai reperti del caso del serial Killer… ma Lucia non riesce a concentrarsi granché, sente gli occhi di Lorenzo addosso… così decide di spostarsi in laboratorio da Bart per vedere a che punto sono lui e Bianca che stavano analizzando delle impronte repertate sul terriccio... mentre esce però, Lorenzo si mette davanti a lei… impedendole di uscire…
L: Che c’è Capitano?
M:… vieni a cena con me stasera… non accetto un no come risposta Lucia…
L: Mi dispiace, ma dovrai accettarlo…
M: Lucia….per favore… sono venuto fin qui per te…
L: Lorenzo, io non sono solita uscire con colleghi…e poi ti ricordo che sei venuto qui per un caso, non per me…
In quel momento il Capitano Messuti afferra con dolcezza il braccio di Lucia guardandola dritta negli occhi… cercando di farsi dire di si…
Lucia è in imbarazzo, certo Lorenzo è un bell’uomo, ma lei sta ancora male, mille pensieri la tormentano..
In quel momento di silenzio e di sguardi  sul corridoio stava passando  il tenente Serra, che naturalmente non può non vedere quel momento di vicinanza tra Lucia e il Capitano..
L: Lorenzo, non insistere..
M: va bene Lucia, come vuoi, sappi solo che io non mollo eh.. –sorride..
Anche Lucia sorride, scuotendo la testa dirigendosi verso il laboratorio, raggiungendo Bart, Bianca e Serra…
Orlando intanto non stava proprio benissimo, vedere Lucia così vicina al Cap. Messuti non gli aveva fatto molto piacere. Lo ha scosso parecchio… poi a lui il Cap. Messuti non è piaciuto dal primo momento che l’ha visto..….
L: Novità?
O: No, per ora nessuna…
B: stiamo confrontando queste impronte Capitano..
L: Va bene, allora chiamatemi se scoprite qualcosa…Serra venga con me, devo darle dei fascicoli..
Si dirigono verso l’ufficio di Lucia, entrano chiudendo la porta e Lucia prende un fascicolo porgendolo ad Orlando..
L: Vorrei che preparasse un profilo psicologico del Serial Killer… questo è quello che hanno preparato i colleghi di Parma.. gli dia un'occhiata...
O: Si certo capitano, me ne occupo subito..- Il tono di Orlando non era quello di sempre...
L: Serra tutto apposto? Lucia aveva notato che Orlando era un pò strano..
O: Si, si capitano.. ho solo mal di testa..
L: Se vuole le faccio procurare qualcosa..
O: No Capitano, la ringrazio, passerà…
L: D’accordo… - sorride teneramente..…
Orlando quasi non poteva crederci, un sorriso… Lucia avevo fatto un sorriso, certo sapeva che si trattava di un sorriso di cortesia, però è rimasto senza parole… era bellissima…

Ris- Ore 20.30
Per tutto il giorno non fecero altro che analizzare i reperti dell’omicidio, Bianca ed Emiliano si occuparono del lenzuolo, Orlando delle fotografie, Bart confrontava le impronte repertate nell'ultimo omicidio con le altre già catalogate... mentre Lucia, Lorenzo e Ghiro esaminavano scrupolosamente tutto, a partire dalla prima vittima di Parma fino all’ultima di roma; una cosa era certa, passava sempre meno tempo da un omicidio all’altro….
Nonostante il duro lavoro, avevano pochi elementi, brancolavano nel buio ancora non ostante le continue telefonate di pressione da parte del Generale Abrami…certo si trovavano davanti ad un nemico piuttosto attento.. non lasciava nemmeno una traccia organica e questo complicava la situazione...
Erano stanchi e un pò scoraggiati per i pochi risultati, si era fatto tardi e decisero di continuare l’indomani a mente più Lucida…era ora di tornare a casa…!
Continua….

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > RIS Delitti imperfetti / Vai alla pagina dell'autore: 8giusy8