Serie TV > RIS Delitti imperfetti
Ricorda la storia  |       
Autore: 8giusy8    07/12/2011    3 recensioni
Al Ris di Roma non mancano di certo i casi da risolvere.... archiviata la Banda del Lupo, ora hanno a che fare con uno spietato nemico.......
Trovare l'armonia nel lavoro spesso non è facile, caratteri contrastanti, opinioni diverse.....per fortuna il Cap. Brancato riesce sempre a mediare..... sempre o quasi....
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


PROLOGO
..Sono passati pochi mesi dall’arresto della Banda del lupo, e al Ris di Roma le giornate trascorrono un po’ più serene.. certo, il lavoro non manca, segnalazioni su segnalazioni giungono ogni giorno sulla scrivania del Capitano Brancato che deve riuscire a coordinare tutto e tutti…Tutti,  soprattutto i nuovi ingressi: il sottotenente Bianca Proietti… brava ragazza… un po’ distratta certo, ma ha molto sesto senso; e il Tenente Orlando Serra….certo non si può dire curriculum impeccabile, è molto schietto anche quando non deve, e spesso questo è controproducente soprattutto nei confronti di un superiore.. Infatti negli ultimi mesi gli scontri non sono mancati con il Capitano Brancato..
 
CASA DEL CAPITANO BRANCATO ORE 5.30.
La mattina inizia presto per Lucia, alle 5.30 riceve una telefonata che la fa svegliare di soprassalto facendola sobbalzare, si scopre leggermente cercando di afferrare il cellulare sul comodino..
L: Si??
A: Capitano, sono il Generale Abrami.. scusi l’ora c’è un problema e devo parlare di persona.. Ci vediamo tra un oretta al Ris va bene? Chiami anche il Capitano Ghirelli..
L: Si Generale.. ci vediamo dopo!
Lucia chiude la chiamata e un po’ stranita… si siede sul letto ancora molto assonnata, chiama Ghiro, ma niente… ha il telefono staccato… così si alza, e di dirige verso il bagno per farsi una doccia… si asciuga in fretta, si veste, si trucca un po’ ed è pronta… mentre scende a pendere la macchina prova a richiamare Ghiro ma niente, il telefono è sempre staccato, così prima di andare al Ris decide di passare a svegliarlo a casa…
 
 
CASA DI GHIRO ORE 6.00
Bussa.. ma ad aprirla non è Ghiro, è il tenente Orlando Serra il “nuovo” tenente arrivato nella sua squadra…non scelto da lei… ma direttamente da Abrami.
O: Capitano?!
L: Buongiorno Serra, scusi l’ora ma ho bisogno di Ghiro, l’ho chiamato ma non risponde…vado a svegliarlo..
O: Si certo Capitano.. vada pure!
Lucia va nella stanza di Ghirelli, lui è lì in mutande buttato pancia in giù sul letto…con un cuscino in testa, il Pc di fianco a lui e diversi Cd-rom sul letto. Lei si avvicina e lo scuote..
L: Capitano… svegliati!!
G: Che è? Che succede? …Lucia, sono mezzo nudo… che fai nella mia stanza.? Abbiamo dormito insieme? –dice lui ridendo…
L: Si certo.. non ti ricordi? –risponde lei sorridendogli- dai alzati, dobbiamo andare al Ris, Abrami ci aspetta..
G: Ma è ancora buio…..questa è una tortura….
L: Dai alzati, hai 15 minuti per renderti presentabile…..-sorride- ti aspetto di là..
Ghiro è pronto, certo si trascina a mala pena, raggiunge Lucia e insieme vanno al Ris..
 
RIS… ORE 6.30
Arrivano al Ris, incontrandosi nelle scale col generale Abrami… Ghiro prepara 3 caffè e intanto si accomodano nell’ufficio di Lucia.
A: Capitani, credo sappiate della storia del serial killer di Parma, 4 vittime uccise allo stesso modo…con la stessa firma.
L: Si Generale, l’abbiamo appreso dai Tg e dai contatti al Ris di Parma.. Perché?
A: Perché questa notte,a Roma, è stata ritrovata una giovane donna…uccisa nello stesso modo, e sul collo della vittima compare la stessa firma… sembrerebbe che il serial killer si sia spostato a Roma.. Ora, il vostro compito e capire se è la stessa mano..naturalmente collaborando con i Ris di Parma.. In tarda mattinata arriverà il Capitano Messuti e dovrete collaborare con lui..
L: Il Capitano Lorenzo… Messuti?
A: Si lui capitano.. bene vi conoscete… intanto a breve vi arriveranno le tracce repertate così potete iniziare a dare un’occhiata, e questo è il Dossier dei colleghi di Parma. Buona lavoro..
G: Bene…. Sistemiamo la banda e arriva il serial killer… -dice Abrami congedandosi!
L: Lorenzo messuti…
G: Chi è? Come mai lo conosci?
L: L’ho incontrato ad un Breafing con i Ris di Parma un paio d’anni fa…
G: …eh..???
L: eh…. Ci aveva provato, ma io mi fermavo a Parma per 5 e mi vedevo con Alex allora…
G: Capisco, va bè.. magari non si ricorda..
L: Lo spero.. altrimenti sarà molto imbarazzante… Dai, iniziamo a guardare questi fascicoli..
 
 
RIS- ORE 8:00
Intanto alle 8.00 arriva anche il resto della squadra che viene subito convocata nell’ufficio dai due capitani che spiegano loro la storia del Serial Killer:
L: Giovani donne, tra i 28 e i 34 anni… tutte e 5 le vittime sono bionde, molto belle e occupano tutte e 5 una scala elevata nella posizione sociale.. tutte e 5 laureate…vivano da sole, non erano ne sposate ne fidanzate.. per il momento sono questi i punti in comune.. e la firma che il Killer lascia sul collo, incide una L con il coltello e le avvolge su un lenzuolo bianco di seta. Per ora non ha lasciato mai nessuna traccia organica… non abbiamo molto su cui lavorare, me ne rendo conto, ma stiamo aspettando i colleghi di Parma…dovremo collaborare con loro..!
I ragazzi prendono i documenti e iniziano a visualizzarli, controllano le foto e i vari reperta menti annotando tutto sulla lavagna di proiezione e analizzando i punti uno ad uno tutti insieme.
Intanto che Lucia aspetta l’arrivo del Capitano Messuti, chiama il Tenente Serra nel suo ufficio.
L: Tenente.. come ho spiegato prima, in mattinata arriverà il Capitano… mi dispiace chiederglielo ma dovrebbe lasciargli la sua stanza.. lei può sistemarsi qui, la sua è l’unica stanza chiusa assieme a quella di Ghiro, ma non posso ospitarlo qui…..è troppo disordinato.
O: Certo Capitano, non c’è alcun problema.. allora inizio a liberare tutto e porto di qua..
L: Si.. intanto faccio spazio nell’altra scrivania.
Orlando lascia la sua stanza per sistemarsi da Lucia… per lui non è un sacrificio cambiare stanza, è affascinato da Lucia dalla prima volta che l’ha vista, chiede sempre a Ghiro di lei, prova a fare il simpatico ma Lucia dopo che è morto Alex non riesce a lasciarsi andare… ha provato a frequentare qualcuno ma ha dovuto chiudere le relazioni sul nascere…. Troppi ricordi.
Orlando in quella stanza non riesce proprio a concentrarsi… sente il profumo di Lucia, si volta per guardarla mentre lei, concentrata a testa bassa, legge i rapporti.
Poco dopo mezzogiorno un appuntato annuncia a Lucia dell’arrivo del capitano Messuti;
L: Ci siamo, sta arrivando Lorenzo Messuti. –dice Lucia per telefono a Ghiro che la raggiunge.
Ecco il Capitano, un tipo alto, moro e muscoloso, occhi chiari e molto affascinante.. si dirige a passo deciso nell’ufficio di Lucia, bussa:
L: Prego.. Capitano!
C: Lucia, che piacevole sorpresa… sono contento di rivederti.. –le prende la mano per baciargliela.
L: Si… sono contenta anch’io –dice visibilmente imbarazzata-…lui è il Capitano Ghirelli, e loro sono la squadra..: tenenti Serra e Dossena e sottotenenti Cecchi e Proietti.
C: .. benissimo, io sono qui da solo per ora… domani forse arriverà un mio collega..
L: Bene, mettiamoci subito a lavoro!
Lucia, Ghiro e Lorenzo stanno confrontando l’incisione fatta dal Serial Killer sulle vittime… non c’è dubbio, è la stessa mano! Il Serial Killer di Parma si è spostato a Roma; resta da capire perché…
La giornata è molto lunga.. passano le ore a cercare anche la più piccola traccia, la più piccola anomalia ma a fine giornata non hanno nessun elemento significativo in mano..intanto Lucia stava spegnendo le luci della sua stanza quando viene avvicinata da Lorenzo......
Continua....



SPAZIO AUTRICE: Eccomi a scrivere un'altra storia su Lucia e Orlando, spero vi piaccia, cercherò di pubblicare un capitolo al giorno...Buona Lettura:)

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > RIS Delitti imperfetti / Vai alla pagina dell'autore: 8giusy8