Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: forever young    09/12/2011    2 recensioni
Questa storia, nata dalla mia invenzione ed ispirata, solo vagamente, ad una storia vera; che però è stata trasformata da me.
Parla di una ragazza con problemi famigliari e con un padre alcolista che si innamorerà del ragazzo che più si allontana dal solito prototipo di principe azzurro.
Provengono da due mondi diversi:lei povera, senza nessuna esperienza nel campo dell' amore. Lui ricco, carabiniere e decisamente ... stronzo!
Dal secondo cap. :
- Mi voltai e sobbalzai riabbottonandomi la gonna.
" C-che cavolo ci fai qui? " esclamai col cuore in gola e le guance in fiamme.
Era appoggiato allo stipite della porta con le braccia incrociate e mi fissava divertito.
Ma la domanda che avrei voluto fargli era da quanto tempo era lì a fissarmi.
( ... )
" Ma non mi hai detto di rimanere in soggiorno! " fece quasi malizioso, forse per prendermi in giro. Ma non ci sarei cascata.
" Allora te lo dico adesso: resta in soggiorno! "
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
16 16. Dreams do come true every day.




                                             


<< You can be a sweet dream or a beautiful nightmare,
      either way I don’t wanna wake up from you.
Turn the lights on!
Sweet dream or a beautiful nightmare,
     somebody pinch me.
Your loves to good to be true.
Turn the lights on!
My guilty pleasure
    I ain’t goin nowhere
   baby, long as you’re here
   I’ll be floating on air cause you’re my,
   you’re my, you're my ...
You can be a sweet dream or a beautiful nightmare,
   either way I don’t wanna wake up from you.

Tattoo your name across my heart,
    so it will remain.
Not even death can make us part,
   what kind of dream is this? >>

- Sweet dreams, Beyoncè -





<< Puoi essere un dolce sogno o un bell'incubo,
     in entrambi i casi io non voglio svegliarmi da te.
Accendi le luci!
Dolce sogno o bell'incubo,
     qualcuno mi dia un pizzicotto.
Il tuo amore è troppo bello per essere vero.
Accendi le luci!
Il mio colpevole piacere
     non sta andando da nessuna parte
     tesoro, finchè sarai qui
     io fluttuerò in aria perchè tu sei,
     tu sei, tu sei il mio...
Puoi essere un dolce sogno o un bell'incubo,
     in entrambi i casi io non voglio svegliarmi da te.

Ho tatuato il tuo nome sul mio cuore,
    quindi lì rimarrà per sempre.
Nemmeno la morte potrebbe separarci,
    che razza di sogno è questo? >>






POV MELISSA

<< Vuoi che venga con te? >> mi chiese spegnendo il motore.

Gli presi la mano e gli sorrisi.

<< No, grazie. Fabi mi sta aspettando proprio davanti al portone. >> gli dissi baciandolo sulla guancia.

La mano già pronta sulla portiera. Mi fermò e prendendomi da dietro la nuca mi scoccò un bacio sulle labbra.

Sorrisi scostandomi un po’ per guardarlo in viso.

<< Era un bacio portafortuna! >> mi informò.

Risi e lo ringraziai scendendo dalla macchina.

<< Mel! >> mi sentii chiamare. Mi chinai fino al finestrino guardandolo accigliata mentre si sporgeva verso di me.

<< Andrà bene, lo so. E sarò comunque orgoglioso di te, piccola! >> fece sorridendomi dolcemente.

Mi porsi a baciarlo ancora. Adoravo quando diceva cose del genere, mi faceva sentire amata e apprezzata.
E poi avevo proprio bisogno di fortuna.

Gli esami, a mio parere, non erano andati molto bene. Non ero riuscita a concentrarmi sullo studio. E sfido voi a riuscirci con un ragazzo sexy nella vostra stanza che vi fa le avance mentre studi.

Alla fine come si poteva non cedere?!

<< Ci vediamo dopo, Rick! >> lo salutai mentre mi dirigevo verso scuola.

E sarebbe stata l’ultima volta in assoluto, sempre se fossi stata promossa …

Intravidi la mia amica appoggiata al muro vicino alla soglia parlare con una ragazza della nostra classe.

Le andai incontro e la salutai baciandole le guance, altrettanto feci con Sofia.

<< Oddio ragazze, sono nervosissima di scoprire i risultati. >> fece quest’ultima torturandosi le mani.

Io e Fabi ci scambiammo uno sguardo d’intesa.

<< A chi lo dici?! Mia madre mi uccide se vengo bocciata! >> esclamò Fabi.

<< E tu Mel non sei agitata? >> mi fece Sofia.

Aprii la bocca per risponderle ma mi precedette la bionda con una battuta.

<< Lei ha altro a cui pensare, non può mica agitarsi per la fine della scuola se ha un boyfriend che gira nudo in camera sua, no? >>

<< Ma guarda chi sta parlando … e a proposito non ti ha accompagnato oggi? >> mi informai.

Si guardò intorno e poi indicò un punto verso dietro di me.

Mi voltai e vidi i nostri ragazzi insieme parlarsi appoggiati alla macchina.

Marco si accorse di noi e ci salutò. Ricambiai il saluto e vidi Rick voltarsi verso di me e mandarmi un bacio volante.

Alzai gli occhi al cielo. Odiavo quando facevo lo scemo!

<< Quelli sono i vostri fidanzati? >> chiese sorpresa Sofia.

<< Purtroppo si! >> mormorai infastidita.

<< Sono … molto carini, ecco! >> balbettò lei rossa in viso.

<< Ma purtroppo sono già prenotati, quindi … >> le fece notare un po’ gelosa Fabi prendendomi a braccetto e portandomi dentro l’edificio.

<< Ehi, aspetta. Che fai? >> la rimproverai per le sue maniere un po’ troppo possessive verso il suo ragazzo.

<< E che non la sopporto quella e poi fa caldo fuori, almeno qui c’è l’aria condizionata. >> esclamò facendosi aria con la mano.

In effetti dopo quattro mesi la temperatura era salita alle stelle.

<< Comunque, che ne dici di dare un’occhiata al tabellone? >> chiese tornando ad essere nervosa.

Annuii poco convinta.

Mi prese per mano ed attraversammo il corridoio fermandoci proprio di fronte ad esso.

<< Guarda tu, io sono troppo codarda! >> feci abbassando lo sguardo.

<< Ok … >> mormorò avanzando.

Passarono i secondi ma non avvertii nessuna esclamazione di stupore, vittoria o delusione.

Incominciai ad agitarmi sul serio.

<< Mel … >> mi chiamò con voce atona.

<< C-che c’è? >> balbettai.

<< Credo che frequenteremo di nuovo il quinto, insieme! >> mi fece triste.

Alzai di scattò la testa pronta a urlare di frustrazione ma vedendo il suo ghigno mi rassicurai all’istante.

Le diedi una spinta.

<< Non farmi mai più prendere uno spavento del genere, pazza! >> la sgridai agitando l’indice per ammonirla.

Continuò a ridere e aprì le braccia.

<< Ce l’abbiamo fattaaaaa!!! >> urlò prendendomi tra le braccia.

La pregai di abbassare la voce ma fu tutto inutile.

Mi propose di rifare lo scherzo con i ragazzi ma le dissi che era fuori discussione perciò mise il broncio.

Appena vide Marco gli saltò addosso urlandogli nell’orecchio: poverino!

Con la coda dell’occhio vidi Rick aprire le braccia imitando l’amico con sguardo strafottente.

<< Smettila! >> gli dissi.

<< Oh, dai. Non hai voglia di buttarti al volo su di me? >> fece scherzando.

Lo guardai male ma alla fine risi.

<< Sapevo ce l’avresti fatta, sei la mia secchiona preferita! >> continuò scompigliandomi affettuosamente i capelli.

<< Non sono secchiona! >> protestai offesa.

<< Si che lo sei! >> dissero insieme Fabi e Rick.

Li guardai. Si erano coalizzati contro di me?

<< Andiamo … >> feci tirandolo per la maglietta. Non vedevo l’ora di dirlo alla mamma.

Li salutammo con una Fabi ancora urlante e salimmo in macchina.

Con un sottofondo degli U2, la nostra canzone, proseguimmo verso casa in un silenzio calmo.

<< Domani torno a casa di mio padre … >> fece interrompendo le mie riflessioni.

Mi voltai a guardarlo pensando fosse un altro delle sue prese in giro.

<< Eh? >>

<< E da un po’ che ci sto pensando e mi sembra giusto così. Insomma Mark e Fabiana hanno diritto ad un loro spazio e poi le cose tra me e papà diciamo che si sono risolte. >> mi spiegò.

Restai a fissarlo sbalordita.

<< E quando le avete risolte? >> chiesi.

<< La settimana scorsa è venuto a cercarmi da Marco e abbiamo parlato un po’. Gli dispiace per ciò che mi ha fatto passare e mi ha chiesto di ritornare a stare  a casa con lui. Scusami se non te l’ho detto prima ma non ero sicuro di credergli, ma infondo ha mantenuto alla sua promessa. Ti ha lasciato in pace! >>

<< Non preoccuparti non me la sono presa. Ma tu sei sicuro di volergli dare una seconda possibilità? >> domandai preoccupata.

Si strinse nelle spalle. << E’ pur sempre mio padre … >>

In fondo fui sollevata. Non era bello avere un rapporto distrutto completamente con un genitore. E poi, non si è mai troppo tardi per cambiare.

<< Si, forse fai bene. >> gli dissi distratta.

Ripensai a mio padre. Da due mesi si era trovato una ragazza più giovane di lui e sembrava innamorato.

Mia madre ne fu molto sollevata e si sentì finalmente libera, mi confidò che avevano ordinato i documenti per il divorzio. Ma si preoccupò per me e per Tammy, pensava volessimo una famiglia unita, tutti insieme. Ma la rassicurai: volevo solo vederla felice! E credo che lo pensi anche mia sorella.

<< A che pensi? >> mi chiese. Lo chiedeva molto spesso e quasi impazziva se non gli rispondevo.

<< Che è bello riallacciare i rapporti e non avercela più con nessuno, ma a volte è ancora meglio chiudere! >> risposi sorridendogli ricambiata.

<< Hai ragione … >> fece.

Mi riaccompagnò a casa e ci salutammo con un bacio come al solito.

<< Ci vediamo dopo! >> disse. Annuii e corsi dentro casa.

Da un po’ di tempo aveva preso il mio posto al bar e non era nemmeno stato difficile farsi assumere. Avevo convinto Mirko che poi dire convinto non era il termine esatto, lui non se l’era fatto scappare ed era stato contentissimo anche se lo avevo informato che adesso stava con me e perciò era esclusivamente MIO.

Aveva annuito ma non mi aveva presa per parola e sapevo che Rick si sarebbe stufato di avercelo sempre attorno e invece ero rimasta basita.

Forse lo faceva per me, ma erano diventati amici. E uscivano persino insieme e quando lo scoprii lo informai che era gay. Ero stata perfida, lo so, ma ero diventata molto gelosa di lui.

Lui mi aveva risposto che già lo sapeva dall’inizio e che non lo chiamava finocchio tanto per dire. Ma mi aveva confidato che lo trovava simpatico e un tipo molto adeguato negli uscite solo uomini con lui, Mirko e Marco.

Ma io ne ero ancora gelosa perciò mi infiltravo, quando potevo, nelle loro uscite ed obbligavo Fabi a farlo. Rick si era lamentata dicendo che così non era più un’uscita tra uomini e allora gli avevo risposto a tono chiedendogli a che gli serviva uscire da solo con i suoi amici se aveva una fidanzata stupenda.

Lui, come avevo previsto, mi aveva bollata come gelosa e asseriva che avrebbe continuato ad uscire con lui e che non c’era proprio niente di male. Al ché avevo incominciato a ricattarlo dicendogli che se mi avesse portata con lui avrei indossato della biancheria intima sexy. E come immaginai accettò ben più che volentieri ma non disse niente al confuso Mirko che si rodeva il fegato ogni volta che ci vedeva mano nella mano.

Ma quest’ultimo continuava a vedermi come amica ed era ricambiato da parte mia, anche se mi vedeva come rivale in amore.

Ogni pomeriggio raggiungevo Rick al lavoro visto che non ne avevo travato ancora uno . La mia scusa ufficiale era che non volevo separarmene, ma la verità era che volevo tenerlo d’occhio nel caso Mirko o qualche ragazzetta gli si fosse avvicinato per abbordarlo anche se lui ammetteva continuamente di non vedere altri che me.

Ma non riuscivo comunque a trattenermi. Insomma, è la prima volta che mi innamoravo sul serio ed era la prima volta che ero alle prese con la gelosia.

E quando lo vedevo servire a donne e ragazze, con una vista da falco appostato, iniziavo a rosicare di rabbia e mi tormentavo le unghie.

Ma sfido voi a non farlo avendo un ragazzo del genere. E poi non ero molto sicura dei suoi sentimenti anche se mi aveva dimostrato più volte di essere innamorato di me ma …

Cavolo, non mi aveva mai detto, nemmeno una volta, che mi amava!

So che non è nel suo stile ma vorrei che almeno me lo dicesse solo per una volta, mi sarebbe bastato, davvero.

Sospirai affranta chiedendomi se a Chiara gliel’avesse mai detto.

Basta! Dovevo trovare il coraggio per dirglielo.

 

Passarono due settimane ma di quel discorso non ne parlai.

Decisi di farlo in vacanza, dai nonni materni. E vi avrei portato anche lui con me che si era offerto di portarmici con la sua macchina.

Ero eccitata all’idea di noi due insieme, era la nostra prima vacanza anche se non saremmo stati proprio da soli.

<< Mi raccomando chiamami almeno una volta ogni giorno, non farmi stare in pensiero! >> mi disse mia madre mentre passava a Riccardo le ultime borse da montare in macchina.

<< Si, mamma. Cercherò di ricordarlo! >> risposi abbracciandola.

<< E salutami i nonni da parte mia. >> fece poi staccandosi da me.

Guardai Tamara e la salutai con un breve abbraccio.

Sentii la sua mano infilarsi nella mia tasca e sobbalzai.

<< Ricordati soprattutto di fare sesso sicuro! >> mi sussurrò nell’orecchio. Mi staccai all’istante e la vidi sorridere. Scossi la testa, mia sorella era uno spirito libero e pazzo.

Per fortuna la sua fissa per Piero era finita, molto probabilmente per Domenico, la sua nuova fiamma e mi informai se fosse sposato o/e con figli. Ma era un tipo okay, levando però i tatuaggi e i vari piercing.

<< Finito con le valigie? >> chiese Rick risalito dal piano inferiore un po’ affaticato.

Gli sorrisi ed annuii.

<< Allora ci vediamo fra tre mesi … >> mormorai io allontanandomi verso la porta ma mia madre mi bloccò stringendomi ancora.

Cinque minuti dopo riuscii a staccarmi da lei che mi fissava con gli occhi lucidi manco stessi partendo per l’Afghanistan.

Appena fui in macchina mi controllai le tasche e ne uscii un profilattico che mi fece arrossire di vergogna.

Sempre la solita Tammy!

<< Allora, sei pronta piccola? >> mi chiese Rick mettendo in moto.

Gli presi la mano e gliela strinsi.

<< Si! >> dissi decisa e felice.

Premette l’acceleratore e ricambiò la stretta.

 

Impiegammo dodici ore e mezza per raggiungere la Calabria, più di 1200 kilometri di distanza e senza mai fermarci, a parte per le soste brevi alle stazioni di servizio.

Fu un inferno per la schiena e Rick si lamentò ogni secondo rendendo il viaggio un vero strazio e sentire musica era impossibile, lo faceva innervosire. Desiderava la doccia e un letto e come dargli torto!?

Eravamo partiti la mattina alle nove ed eravamo arrivati alle otto e mezza, poi dovemmo lasciare l’auto in un parcheggio pagato vicino al porto. Da lì prendemmo mezz’ora di traghetto per la Sicilia, più precisamente Messina.

Ci accoccolammo a poppa o quella comunque doveva essere il sedere del traghetto.

Stavamo in piedi, stanchi di stare seduti. C’era freschetto e mi strinsi a Rick che non perse occasione di palparmi un po’. Avevamo raggiunto un livello di intimità fisica molto elevata e diventava quasi doloroso separarci o almeno era così da parte mia e riguardo al batticuore non era mai cessato ogni volta che mi guardava o toccava e non era per niente diminuito.

Mi scostò i capelli e mi soffiò nell’orecchio provocandomi brividi sulla schiena. Probabilmente me ne sarei vergognata parecchio se sul ponte ci fosse stato qualcuno ma a quest’ora solo poche persone attraversavano lo stretto e restavano solo due ragazze e un uomo, le altre forse erano rimaste nei piani inferiori al caldo.

<< Ti va una sveltina in bagno? >> mi chiese sussurrando malizioso con voce rauca.

Davvero molto romantico, devo dire. Ma ormai mi ero abituata ai suoi modi da vecchio Rick che ogni tanto riemergeva.

<< No! >> risposi secca.

Per protesta mi morse un lobo facendomi quasi gemere e chissà poi le altre che avrebbero pensato.

Respirai il suo odore di muschio che ormai era diventato mio e permeava i miei vestiti.

Ogni giorno, dopo lavoro saliva da me e ci restava fino alle undici. Dopodiché se la svignava prima che arrivasse mia madre che, ignara, pensava ancora che fossi vergine e avevo paura che si arrabbiasse e mi impedisse di rivederlo.

Infilò una mano sotto la camicetta e mi accarezzò la schiena provocandomi solletico.

Risi cercando di scostare la mano.

<< Dai smettila, scemo, che ci guardano … >> protestai ma lui sembrava ignorare il mio imbarazzo.

<< E lascia che guardino, hanno tutto da invidiarci! >> rispose divertito baciandomi il collo in modo molto poco casto.

Alzai gli occhi al cielo e sospirai trattenendomi da emettere gemiti di piacere.

<< Certo, convin … >> esclamai ma fui interrotta dalle sue labbra che premevano sulle mie.

Il resto dell’attraversata continuò con le sue avance ed i miei rifiuti forzati ma dovuti per le apparenze che lui non si degnava di curare. Avrebbe continuato anche davanti ad un bambino, ne sono sicura.

Finalmente attraccammo e scendemmo con le nostre robe. Ci sedemmo su una panchina lì vicino ed aspettammo mio nonno che ci avrebbe preso con la macchina di un suo amico.

Appena lo vidi gli saltai quasi addosso: adoravo i miei nonni, avevo un rapporto stupendo con loro.

Salutai quello che doveva essere “Gino”, il vicino di campagna di mio nonno che vedevo ogni tanto quando venivo qui e lo ringraziai per il passaggio.

Poi presentai Rick che appena strinse la mano a mio nonno se ne pentì. Quest’ultimo la agitava allegro senza lasciarlo andare. Disse anche qualche parola in dialetto che non capii.

Controllai l’espressione del mio ragazzo e come temevo era scandalizzato ma non in senso cattivo. E non aveva ancora visto mia nonna …

Arrivammo a casa, che era più una vecchia tenuta piccola, e salutammo grati il signor Gino che disse che era stato un piacere e che era stato contento di avermi rivista.

La casa, avvolta nel buio, era attorniata da una distesa di erba secca. Più in là si vedevano i terreni dove spuntavano i vari raccolti.

<< Agata!? >> chiamò la moglie entrando con passo pesante facendo scricchiolare il legno del pavimento.

Le luci erano accese e si sentiva la televisione accesa nel salotto di fronte.

<< Melissa! >> esclamò quest’ultima venendomi incontro ed abbracciandomi forte. << Bambina mia bella, ma come sei diventata grande e chi è questo bel ragazzo? >> chiese meravigliata squadrandolo attentamente come fosse un dio sceso dal cielo.

<< Mamma mia quanto sei bello! >> continuò poi andando ad abbracciarlo calorosamente.

Vidi Rick sbarrare gli occhi ed impietrirsi dalla sorpresa.

Il nonno rise dell’ espressione buffa.

<< Mi chiamo Riccardo Palmieri signora! >> si presentò una volta che lo lasciò stare.

La nonna si girò sognante verso di me facendo scuotere i capelli bianchi.

<< E’ il tuo fidanzatino? >> mi chiese ignorando per un primo momento Rick.

Arrossi ed annuii scatenando le urla di lei che riprese ad abbracciarci. Era peggio di mia madre!

<< E a quando il matrimonio? >> ci scherzò su il nonno ma Agata lo prese sul serio.

<< Vi dovete sposare, ma che bello. E avete già fissato la data? >> domandò euforica e mi chiesi se avesse bevuto qualcosa prima che arrivassimo.

Con la coda dell’occhio vidi Rick deglutire nervoso.

<< Nonna! >> esclamai scioccata.

<< Non c’è bisogno di vergognarsi, nipotina mia. >> continuò lei.

<< Ho solo diciassette anni, sono giovane! >> mi giustificai io scatenando le risa di mio nonno.

<< E allora? Io mi sono sposata appena ne ho fatto diciotto con questo bacucco. >> fece lei da intenditrice, poi guardò il marito ultra settantenne. << Si, forse è meglio che cresci un po’ o finirai per sposare un vecchio scemo come tuo nonno! >> concluse strizzandomi l’occhio mentre quest’ultimo era pronto a ribattere e sapevo che questa cosa si sarebbe prolungata per molto perciò chiesi immediatamente se potevamo sistemare le nostre robe nelle stanze.

La nonna ci accompagnò al piano di sopra e davanti alla prima porta si fermò e ci guardò dubbiosa.

<< State insieme ma non credo sia un bene dormire nello stesso letto, proteste cadere in tentazioni prima del matrimonio. >> borbottò tra sé mia nonna incurante delle nostre facce stranite.

<< Nonna, non dobbiamo sposarci. >> risposi seccata. O almeno per ora. Non si sa mai …

<< Va bene, va bene. Scusate! >> rispose lei alzando le mani. << Ma non ditemi che siete una di quelle coppie che consumano prima del matr… >>

<< No, dormiamo in stanze separate! >> conclusi entrando nella stanza e depositando le valigie.

Mia nonna doveva essere proprio fissata con il matrimonio, avrebbe fatto scappare Rick di questo passo.

Dopo aver sistemato il vestiario nei cassetti scesi di sotto con il mio ragazzo e ci accomodammo sulle sedie attorno al tavolo e cenammo con il minestrone avanzato e salimmo a coricarci.

Mi baciò casto e si rinchiuse nella sua stanza guardandomi con la faccia da cane bastonato a cui avevano tolto l’osso.

Indossai il pigiama e mi infilai sotto il lenzuolo.

Ci mettevo un po’ a prendere sonno quando non ero nel mio letto soprattutto se sapevo che a pochi metri, in un altro letto, dormiva Rick ed ecco che il cuore incominciava a martellare nervoso.

Ad un tratto sentii un urlo ma non distintamente per via della porta chiusa. Sembrava provenire fuori nel corridoio e per un attimo pensai fosse Rick.

Scossi la testa. Forse l’avevo immaginato.

Poco dopo mi addormentai.

 

Il mattino dopo mi svegliò il gallo che non la smetteva di cantare, perciò mi alzai e mi lavai e vestii scendendo di sotto.

<< ‘Giorno, tesoro! >> mi augurò la nonna che mi passava una tazza di latte caldo appena mi sedetti.

<< Il tuo fidanzato, non ricordo il nome, non si è ancora svegliato. Non dev’essere mattiniero. >> osservò mio nonno che stava seduto di fronte a me e leggeva il giornale.

Arrossii.

<< Si chiama Rinaldo, vecchio rincitrullito! >> lo riprese sua moglie.

<< Veramente il suo nome è Riccardo! >> borbottai sorseggiando il liquido caldo.

<< Come, scusa cara? >> mi chiese lei guardandomi.

Scossi la testa.

<< Niente … >> risposi guardando altrove, poi mi alzai e dissi che avrei svegliato il mio ragazzo.

Salii le scale e l’eccitazione di vederlo mi travolse.

Aprii piano la porta e lo vidi addormentato sul letto singolo che occupava interamente.

Entrai e la richiusi attenta a non far rumore. Mi avvicinai di soppiatto e con cautela mi sedetti di fianco a lui.

Aveva la bocca dischiusa e notai che russava un po’. Sorrisi e pensai di svegliarlo baciandolo.

Mi chinai e feci combaciare le nostre labbra. I suoi occhi si aprirono e gli sorrisi.

<< Ciao, amore! >> lo salutai.
Sorrise a sua volta e alzò una mano ad accarezzarmi la guancia.

<< Scappiamo. >> disse.

<< Cosa? >> chiesi stranita.

<< Ti prego, è da un giorno che sono qui, anzi poche ore da che li conosco e già penso che posso sopportare mio padre. >> disse alzandosi a sedere.

Risi sotto i baffi.

<< Poi, dopo ieri, non so se riesco a guardare in faccia tua nonna! >> fece.

Alzai un sopracciglio e lo invitai a spiegarmi.

<< Beh, volevo aspettare che tutti si addormentassero così potevo entrare nella tua stanza di soppiatto ma appena sono uscito dalla mia camera mi sono trovato tua nonna davanti. Mi sono preso un infarto, poi con quelle pantofole… e mi fissava. Sembrava l’esorcista! >> spiegò animatamente.

<< Allora eri davvero tu che avevi urlato ieri notte … >> esclamai ricordandomene.

<< E ci credo … >> fece eloquente.

Poi scoppiai a ridere. << Si, mia nonna è strana! >>

<< Ecco da chi hai preso … >> osservò.

Presi il cuscino e glielo sbattei in faccia, lo scansò e mi prese per le braccia facendomi finire addosso a lui.

Mi baciò e poco poi fare per resistere e lo prolungai.

<< Ti amo! >> dissi, forse, facendomelo scappare.

A quel punto anche lui avrebbe dovuto dirmelo e invece niente. Restò lì a fissarmi e non diceva niente.

Forse era arrivato il momento di sapere cosa ne pensava.

<< Rick … >> lo chiamai aspettando che parlasse, ma niente.

I miei occhi divennero lucidi e lo richiamai.

<< Perché non lo dici? >> chiesi con voce rotta.

<< Rick?! >> insistetti.

<< Scusa è che … non ci riesco. Non fraintendermi, è ciò che provo ma non riesco dirlo! >> fece finalmente.

<< Io ho bisogno di sentirmelo dire almeno una volta … >> lo supplicai e lo vidi provarci.

<< Io ti … >> iniziò ma si bloccò.

Sbuffai alzandomi a sedere.

<< L’hai mai detto a Chiara? Dimmi la verità! >> chiesi infine irritata sentendo una lacrima cadere.

Sospirò e guardò in basso e seppi che era così.

<< E perché con me non riesci? >> domandai quasi isterica.

<< Non lo so, forse perché ho paura che se lo dico a voce alta finirà tutto ancora una volta e mi ritroverò con il cuore spezzato! >> confidò lui imbarazzato.

<< Ma io non sono Chiara e non ti sto mentendo sui i miei sentimenti e non lo farò mai! >> ammisi decisa.

<< Lo so che non sei lei, ed è per questo che ho molta più paura di perdere te. >> disse.

<< Se non superi questo blocco mi perderai sul serio! >> conclusi seccata e delusa alzandomi dal letto e lasciandolo sorpreso e arrabbiato con se stesso.

Ritornai a fare colazione informandoli che sarebbe sceso presto e quando lo vidi prendere posto accanto a me non alzai il volto dal mio pane imburrato.

Il nonno ci chiese se volevamo aiutarlo ai campi ed era così entusiasta all'idea che non potei rifiutarmi e Riccardo fece lo stesso, forse per restare con me o forse perché gli allettava davvero la proposta.

Fatto stava che la nonna ci augurava una buona giornata ed un buon lavoro e ci ritrovammo vicino al capannone degli attrezzi.

<< Signore, come potremmo aiutarla precisamente? >> chiese Rick un po’ allarmato quando il nonno gli passò una vanga.

<< Allora … Mel farà il raccolto, nella parte est, dei pelati. Tu girerai le zolle quando io passerò a seminare e poi irrigherò quella zona. >> spiegò passandomi due cesti enormi di filamenti intrecciati a mano. << E per favore non chiamarmi signore, non sono un estraneo >> aggiunse sorridendogli amichevole.

<< Ok, allora la chiamerò nonnino se non le dispiace … >> scherzò Rick e gli lanciai un’occhiataccia che però non vide.

Quest’ultimo lo prese sulla parola e ne fu contento.

Ci prestò degli anfibi per non rovinare le nostre scarpe e ci dirigemmo insieme al campo dei pelati.

<< Nonno, ma non è presto per coltivarli? >> chiesi sinceramente interessata.

Lui mi guardò soddisfatto e felice di rispondermi.

<< In effetti si, ma se iniziamo adesso venderemo molta salsa quest’inverno e soprattutto ne avremo di più per noi! >> rispose.

Era ingegnoso ma non  temeva che il raccolto fosse marcio o comunque scadente?

<< Interessante … >> borbottò Rick guardando un po’ timoroso, il campo, pensando forse al lavoro che lo aspettava. Di sicuro non ne era abituato.

Il nonno mi indicò la zona in cui dovevo operare io e mi misi subito al lavoro seguendoli con la coda dell’occhio allontanarsi di una cinquantina di metri verso uno spiazzo deserto già zappato a dovere dove il nonno gli spiegò come doveva eseguire l’incarico.

Dopo che finii la prima fila trasportandomi dietro il cesto ormai pieno trascinandolo per terra notai che stavano lavorando duro e in sincronia, come fossero da sempre abituati a quel lavoro.

Pochi minuti dopo vidi Rick levarsi la maglietta per il caldo eccessivo e ficcarsela alla bell’è meglio nella tasca posteriore dei jeans lasciando buona parte della stoffa penzolare fuori.

E questo fu il minimo per farmi battere il cuore più velocemente. Guardavo quella massa di muscoli che al sole sembravano dorare e luccicare per via delle gocce di sudore che imperlava ogni centimetro della sua pelle e mi chiedevo se al mondo ci potesse essere così tanta perfezione …

<< Mel, perché ti sei incantata? >> mi richiamò il nonno facendo voltare Rick che capì che lo stavo ammirando e sorrise malizioso e questo mi fece girare stizzita rossa in faccia.

Strappai i pomodori con rabbia dalla pianta e poco mi importava in quel momento se li stavo rovinando.

Non mi voltai più e finii altre due file riempiendo le ceste che fui costretta a portare indietro e a svuotarle per riempirle nuovamente.

Presi per i manici la prima e il respiro mi si troncò. Caspita, se era pesante!

Ci riprovai ma non riuscii a sollevarla di un centimetro. Di solito questi lavori li lasciavo a mio nonno ma non mi andava di chiederglielo visto che era occupato ad irrigare e comunque volevo evitare che l’attenzione si indirizzasse di nuovo su di me. Perciò incominciai a trascinarla molto faticosamente dandogli strattoni.

Arrivata quasi a metà strada la cesta si sollevò all’improvviso e pensai fossi stata io, ma quando alzai il viso notai con disapprovazione che l’aveva presa e portata su una spalla, con tanta facilità, il mio ragazzo o quello che potevo definire un prossimo ex.

<< Potevi chiedere … >> proferì sorridendomi.

Alzai gli occhi al cielo ed andai a prendere l’altra mentre lui si incamminava vicino al capannone degli attrezzi.

Strattonai anche l’altra sbuffando frustrata dal fatto che lui fosse molto più forte di me.

In poco tempo mi raggiunse e prese di nuovo in spalla la cesta. Lo seguii poco più indietro e quando arrivammo mi chiese dove doveva metterli. Gli indicai vicino il deposito e scaricò lì i contenuti.

Poi si voltò a guardarmi e deglutii a vuoto fissando il suo fisico scolpito. Di scatto alzai la testa per intercettare i suoi occhi ed evitare di arrossire ancora.

Mi si avvicinò e restai immobile.

<< E’ meglio che io ritorni al lavoro … >> confessai poi girandomi ma lui mi afferrò il braccio impedendomi di continuare.

Quella parte di me prese subito fuoco al contatto come al solito e non c’ero ancora abituata.

<< Ti prego Mel, non tenermi il broncio … >> fece avvicinandosi trovandosi di fronte a me.

<< Cerca di metterti nei miei panni! >> risposi io risultando meno acida di quanto volessi.

<< E tu nei miei! >> disse lui deciso.

Sospirai e scossi la testa.

<< Lo faccio, ma davvero non capisco. >> ribattei afflitta.

Mi prese il viso tra le mani e la vicinanza del suo corpo fece accelerare i miei respiri.

<< E che vorrei esserne davvero sicuro. >>

Questa frase mi lasciò sconcertata e gli scansai le mani.

<< Pensavo che il tuo problema fosse che non riesci a dirlo … >> mormorai incredula e disgustata.

Lui annuì avvicinandosi di un passo.

<< Ed è così! >>

<< Ma mi hai appena detto che non ne sei sicuro. >> conclusi con le lacrime agli occhi.

<< No, aspetta, non è così … Mel?! >> mi chiamò, ma io me n’ero già andata.

Fino ad adesso non era mai stato innamorato di me. Forse aveva provato un sentimento che si avvicinava di molto, ma restava il fatto che non lo era.

Mi asciugai stizzita le lacrime con il polso. Ero scappata senza pensarci in casa lontano da quel campo.

Mia nonna si era allarmata dal mio comportamento ma mi lasciò stare pensando forse che avessi litigato con il mio “fidanzatino”.

Verso pranzo li sentii ritirarsi e andai a chiudermi in bagno facendomi la doccia.

Quando uscii incontrai mia nonna che mi sorrideva posando un vassoio col il cibo sul letto.

Si sedette su di esso e mi invitò a fare altrettanto.

Sospirai e le obbedii.

<< Bisticci tra innamorati? >> chiese premurosa al ché io mi presi la testa tra le mani e piansi nuovamente. Sentii la sua mano posarsi con fare rassicurante sulla mia schiena.

<< E’ proprio questo il problema, lui non lo è di me! >> confessai.

Sospirò. << Ma che dici. Io vi vedo, sai? E vedo che lui segue ogni tuo movimento, sembra molto protettivo nei tuoi confronti e forse tu non lo vedi, ma è così. E ti ha perfino seguito in mezzo alla campagna. E se questo non è amore, dimmelo tu cos’è! >> mi confortò lei e ci riuscì.

Sollevai il viso e le sorrisi grata. Mi lasciò nella stanza e disse che avrebbe riferito agli altri che mi sentivo troppo stanca per scendere.

<< Ah … >> esclamò ricordandosi di qualcosa.

<< Si? >> risposi.

<< Stasera lo lascerò entrare nella tua stanza così potrete risolvere e fare pace, ma bada che terrò le orecchie bene aperte, perciò niente consumazioni! >> mi avvertì.

<< Guarda che non si usa più quel termine … >> mormorai ma mi sentì lo stesso.

<< Oh scusa. Com’è che lo chiamate… Sesso? >> pronunciò poi pensandoci su.
Arrossii fino al midollo.

<< Nonna?! >> esclamai imbarazzata.

Si richiuse la porta alle spalle e la sentii ridere dal corridoio.

Sospirai e presi il vassoio incominciando a mangiare.

 

Mi rigirai dall’altro lato ma non riuscii nemmeno a chiudere gli occhi.

Aspettavo di vederlo entrare dalla porta ma erano già le dieci e mezza e di lui non c’era traccia.

Ormai dovevano essere tutti a letto, ma allora perché non si muove?

Avrà preso sonno? O forse non gli importa di avermi ferita …

Oh, ma che dico. Certo che gli importa! Infondo siamo stati insieme per ben quattro mesi in cui l’ho conosciuto a fondo e so che sono importante per lui. Ma forse non lo sono abbastanza, non quanto lui lo è per me …

Basta pensare, o mi scoppierà la testa!

La maniglia si abbassò e smisi di respirare.

La testa bionda fece capolino curiosando all’interno della stanza per poi soffermarsi su di me.

Entrò veloce e richiuse la porta facendo meno rumore possibile.

Mi alzai a sedere e lo vidi avvicinarsi cautamente al mio letto con un espressione mortificata.

Non dissi niente, volevo che parlasse e mi dicesse cosa voleva fare per il nostro futuro, sempre se ne voleva davvero uno.

<< Devo chiederti scusa … >> sussurrò tormentandosi le mani e guardando il basso. Non l’avevo mai visto così afflitto.

<< Posso sedermi? >> chiese poi accennando al letto.

Annuii in silenzio e lui fece ciò che aveva chiesto restando però a dovuta distanza.

<< Aspettavo che tua nonna si addormentasse così potevo venire qui a parlarti. Ma mentre aspettavo pensavo a cosa dovevo dirti. So cosa ti devo parlare e credo che anche tu lo sappia ma non so come dirlo! >> iniziò guardandomi poi negli occhi.

Aspettò che rispondessi, che gli dicessi qualcosa ma ostinatamente restai zitta.

Lui sospirò abbassando il capo e annuendo a se stesso.

<< Nella mia vita non ho mai dato peso a quelle tre parole. Ero sempre stato un tipo superficiale, devo ammetterlo. E quelle parole le ho già dette … a Chiara perché io l’amavo! >> mi disse e mi sentii morire. Gli occhi iniziarono a pungermi ma costrinsi le lacrime a non tergiversare, cercai di restare con sguardo neutro ma ci riuscii poco.

Strinsi le mani attorno alle coperte fino a vedere le nocche diventare bianche.

<< Ma non lo mai amata quanto amo te! … In confronto il mio sentimento per lei, tempo fa, sembra solo una cotta. E solo adesso capisco che non l’ho mai amata per davvero, fino in fondo… >> cercò di convincermi.

E allora perché non lo dici a me? Pensai sconsolata.

<< Per me è stato davvero difficile aprire ancora il mio cuore dopo che lei l’ha ferito irrimediabilmente. Ma sono davvero felice di averlo fatto con te, non me ne pento nemmeno un po’. Ma ero bloccato e forse lo sono tutt’ora … ti prego cerca di capirmi! >> mi supplicò.

Alzai il viso per scrutarlo ed incrociai i suoi occhi lucidi che contagiarono i miei.

<< Certo che ti capisco ma mi fa male sapere che le hai detto una cosa che per me è molto importante in una relazione e invece a me no … Non so se sarò in grado di accettarlo anche comprendendo la tua situazione … >> dissi finalmente io.

<< Ti ho già detto che queste cose le provo con te, ma tu vuoi per forza che io ti dica quelle parole. Sembra che non conti niente ciò che sento ma solo ciò che dico. >> si altera lui e mi zittisce.

<< Adesso capisco … il problema non ce l’ho io, ma c’è ‘hai tu! Perché ti senti troppo insicura di te stessa e della vita e non sei nemmeno sicura che qualcuno possa davvero amarti come ti amo io! >> esclamò poi e temetti che i nonni si svegliassero.

Ma il timore venne sostituito subito dopo dalla gioia della consapevolezza che era appena riuscito a dirmelo. Mi amava!

Ma poi chinai la testa mortificata riscontrando la veridicità delle sue parole: io ero troppo insicura!

E mi sentii in colpa per averlo fatto soffrire perché avevo io torto.

<< Scusa … sono una stupida … >> mormorai con voce rotta.

<< Certo che sei una stupida! >> rispose lui con voce addolcita.

<< Non m’importa se non puoi dirmelo, ma non litighiamo più, ti prego. >> dissi infine lasciando sfogo alle ennesime lacrime.

Due braccia famigliari mi strinsero e mi cullarono.

<< No, scusami tu se ho alzato la voce. Se vuoi sentirti dire quelle tre parole allora te le dirò, ho troppo da perdere per fare l’orgoglioso e lo stupido. >> mi disse lui nell’orecchio.

Scossi la testa nel suo petto profumato di muschio.

<< No … non ce n’è bisogno, non fa niente. >> insistetti, non volevo forzarlo.

<< Beh, prima o  poi dovrò pure dirtelo anche perché tua nonna mi sta dando da pensare e se prenderò quella decisione dovrò trovare il coraggio per dirtelo, no?! >> disse e sembrò parlare più a se stesso che a me.

Mi scostai quel tanto per guardarlo negli occhi e cercare spiegazioni alle sue frasi apparentemente senza senso.

Il suo sorriso si disegnò divertito e dolce sulle labbra.

<< Da quando siamo arrivati tua nonna pensa che ci dobbiamo sposare e mi sono ricordato che mesi prima dovevo portare all’altare Chiara e mi sono rammentato il disgusto e il terrore che ho provato quando mio padre me l’aveva detto… >>  mi disse fermandosi a pensare quasi incredulo ma felice.

<< Ma non mi sono mai sentito così quando mi sono immaginato te e me sposati, anzi, mi è piaciuta quasi l’idea di un futuro insieme per tutta la vita … >> finì poi guardandomi un po’ imbarazzato.

Ed il suo imbarazzo diventò subito mio con il cuore che temetti mi sarebbe uscito da petto.

<< Stai parlando sul serio? >> feci io cauta osservando ogni suo minimo movimento.

<< Ecco, a dirla tutta, non è proprio una proposta di matrimonio questa ma forse, chissà, un giorno … magari molto presto, lo farò! >> ammise sospirando.

Gli sorrisi dolce.

<< E io accetterei volentieri. Ma spero solo non avvenga troppo presto perché ho solo diciassette anni e non sarebbe proprio legale e poi mia madre … non so proprio come la prenderebbe … >> feci io sognante.

<< Ehi, frena con i film mentali. Quel che succederà si vedrà! >>  Rise e arrossii vergognandomi.

<< Ma lo sai che diventi sexy quando arrossisci, piccola? >> mi sussurrò all’orecchio provocandomi mille brividi sulla schiena.

Stavo per ribattere ma la sua bocca arrivò per prima a tappare la mia in un dolce bacio.

Lo prolungai come d’istinto  e gli allacciai il collo con le braccia.

Staccai la bocca e gli baciai la guancia e poi il lobo dell’orecchio mentre lui passava ad infiammare il mio collo.

<< E tu eri sexy stamattina, senza maglietta … >> ansimai al suo orecchio.

<< Sapevo che mi stavi guardando, chissà che video porno ti sei fatta nella testa, sporcacciona! >> esclamò lui divertito strappandomi una risata incredula.

<< Se vuoi posso mostrarteli! >> feci levandogli la maglietta e scoprendo i pettorali ben sodi.

Passai a baciarli entrambi soffermandomi poi, un po’ timida, a sfiorargli un capezzolo.

Sentii la sua presa a miei capelli, segno che gli piace.

Passai sfacciata la lingua sopra e risi subito dopo del mio gesto ma lui non si sgomentò e mi incoraggiò a proseguire con i miei gesti.

Allora, decisa, lo spinsi all’indietro facendolo sdraiare sul letto e mi posai su di lui.

Lo baciai dappertutto, toccandolo e sfiorandolo cercando di essere il più sensuale possibile e man mano che proseguivo sentivo il suo piacere aumentare.

Mi levai svelta la maglietta intimandogli con lo sguardo di non muoversi: dovevo ancora finire …

Feci volare i miei pantaloncini in aria e ritornai a torturarlo.

Posai le labbra sul suo ombelico infilandoci poi la lingua e lo sentii trattenere a stento un gemito.

Scesi lentamente giù e capii che stava seriamente impazzendo.

Ma, sfortunatamente per lui, non ero ancora pronta per quello.

Infilai le dita tra la stoffa della tuta grigia che indossava come pigiama e glielo sfilai dalle gambe.

Vidi il suo viso un po’ affranto perché non avevo continuato ma fu ben felice di poter finalmente passare al sodo.

Mentre mi toglievo il reggiseno e il resto della biancheria, lui faceva altrettanto.

E quando le nostre intimità, nude, si sfiorarono esplosero scintille con l’eccitazione che andò a mille.

<< Ti amo, lo sai, Mel! >> mi disse prima di sprofondare nell’estasi.

Sorrisi: tutto ciò che volevo era adesso qui davanti a me, o per meglio dire, sotto di me. E finalmente potevo averlo …

<< Lo so, idiota. Anch’io ti amo … >> risposi mettendomi più comoda così da garantirgli un’entrata facile.

Da quando non ero più vergine ero diventata più sfacciata e più … porca, a dirla tutta!

<< Tua nonna starà origliando?! >> fece lui mordendomi il mento.

<< Non se ne accorgerà se non urli. >> dissi maliziosa e ironica.

<< Ci proverò … >> rispose ridacchiando e stringendomi i fianchi.

E mi penetrò nel corpo e nell'anima, per sempre ...

Fine ...

- - - - - - - - - - - - - - -  - - -  - - - - - - - -  - - - - -  - - - - - -  -  - - - - -  -  - - - - - - - - -  - - - - - - -  - - - -  -  -





Non ci crederete ma mi sto un po’ commuovendo. Per quanto abbia sperato che finalmente ci fosse il lieto fine adesso mi sento un po’ triste, come di solito, quando finisco di leggere una storia.

Ma spero con tutto il mio cuore di avervi lasciato qualcosa con questa fic come il non giudicare una persona dalla copertina perché si potrebbe rilevare molto sensibile e splendida e soprattutto diversa da come ci aspettiamo.

Ringrazio di cuore a chi mi ha seguito fino alla fine e a chi mi recensito, mi avete fatta sentire davvero apprezzata e inoltre voglio ringraziare a chi l’ha inserita nelle seguite, nelle preferite e nelle ricordate. Siete fantastici!

Mi farebbe davvero piacere rincontrarvi nelle mie future storie, ne ho già in mente due o tre, perciò tenetevi aggiornate al mio stato.

In questo periodo, se vi può interessare, stavo scrivendo questa nuova storia ed ho postato il primo capitolo tra i telefilm, Supernatural. Se l’avete visto o se per caso ne siete fan, mi farebbe davvero piacere una vostra opinione o che anche solo ne deste un’occhiata. Non mancherà di certo uno sfondo romantico quanto comico e avventuriero, come nel mio stile. 

La fanfic si chiama Memory Loss.

Come regalo di natale volevo solo farvi sapere che FORSE, e ribadisco solo forse perché non ne sono certa, vorrei dare un seguito alla storia “ Is not enough! “. Ma sarà in un prossimo futuro, prima vorrei sistemare i primi capitoli venuti male. Spero vi piaccia l’idea … 

Adesso vi saluto, ma spero di rincontrarvi presto.

Vi adoro, Mary!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: forever young