Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: costy24    29/07/2006    5 recensioni
cosa succederebbe se Hermione si accorgesse che le piace harry? e cosa accadrebbe se Harry si preoccuparse eccissivamente per lei? questa è una ff divisa i due parti,le cose viste da Lei e le cose viste da Lui...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

6. Harry

 

 

Ginny uscì come un tornado dalla stanza.

Harry rimase seduto sul bracciolo della poltrona rossa, lo sguardo perso nel vuoto.

Non capisco… io non penso di essere come lei mi descrive… insomma, io non credo di essere… boh… ormai so com’è Ginny… un po’ come Hermione, in fondo… scappa… ma adesso ritorna, lo so…

Convinto, Harry aprì il suo libro di Trasfigurazione e si mise a leggere.

 

 

Adesso però è un po’ tardino… è strano che non torni, no? Forse… forse è meglio andare a cercarla…

Harry si alzò dalla poltrona, e messo il segno al libro, uscì dalla sala comune.

Scese le scale di marmo, guardandosi in giro, alla ricerca di Ginny.

Chissà dove sei, Ginny… non sei mai scappata per così a lungo… mi ricordo i primi mesi che ci siamo messi assieme… quando credevi che mi piacesse Cho… eri scappata in giardino… era stata Hermione a trovarti, rannicchiata sotto la quercia… ma… chi è che grida? Herm? Ginny?

Harry corse fuori dal castello.

-GINNY!!- gridò, correndo verso le tre figure.

Cosa ci fa Seamus qui? Cosa significa?

-Oh, Harryyyy!! Ci sei anche tu! Lo sai che mi faccio con Seamus da un mese? Lo sai, eh? Vero Seamus, vero? Adesso sì che avrai un buon motivo per lasciarmi, Harryyyy! Così potrai seguire la tua cara Herm tutto il tempo!-urlò sghignazzando Ginny, buttandosi sul prato.

Ma cosa…? Seamus e… Ginny?

E poi perché Ginny è ubriaca… sembra di essere ai Tre Manici di scopa…

-Ginny, cosa stai dicendo? Tu sei ubriaca! Seamus, dammi una spiegazione!- urlò sconvolto Harry

Che diavolo sta succedendo? Perché… perché tutto sta vorticando…? Dimmi che non è vero… non… non potrei sopportare altro… aiuto…

-Ginny, cosa stai dicendo? Tu sei ubriaca! Seamus, dammi una spiegazione!- urlò sconvolto Harry, prendendo Seamus per il bavero del maglione.

Ti prego, dimmi che non è vero… dimmi che era uno scherzo, qualcosa del genere… Ginny, dimmi che non è vero.

Harry, lascialo!- urlò Hermione, appendendosi al suo braccio e cercando di tirarlo giù.

No, Hermione, non quando scopro che la mia ragazza mi tradisce!

-No, finché il signor Finnigan non mi risponde!-urlò Harry, aumentando la presa.

Non ho intenzione di lasciarlo andare! Lo sapevo che prima o poi Dudley mi sarebbe tornato utile… con tutte le volte che le ho prese da lui ho imparato un po’ come si fa…

-Andiamo, Harryyy! Ci facciamo!!- urlò Ginny, rotolandosi nel prato.

Ginny, non posso credere che tutto quello che abbiamo passato insieme si possa rompere così in fretta… purtroppo so che non è solo la burrobirra a farti urlare così…

È uno strazio vederti così!

-Ginny! Stai attenta!-intervenne Hermione, tirandola su- E soprattutto, SMETTILA!-

Oh, Hermione, meno male ci sei tu… penso che avrei già ucciso entrambi se non ci fossi tu… Hermione, almeno tu dimmi che non è vero…

-Seamus?-incalzò Harry.

E ora parla, razza di… idiota! Confessa!

Di a tutti quanto sei stato un bastardo! Avanti!

-Io…i e Ginny… ecco…-balbettò il ragazzo diventando rosso.

Cosa! Parla! Adesso non sei più orgoglioso di farti la mia ragazza, eh? Ti spaccherei la faccia in quattro e poi ancora in quattro se non ci fosse… Hermione! Davanti a lei no, non lo farò, piccolo bastardo!

-Siiiiii! Ti ho tradito!- urlò Ginny, alzatasi.

Ginny… e… e pensare che non avrei mai… mai nemmeno immaginato che tu potessi… volessi… tradirmi… io…

Forse… forse è colpa mia… io… non ho saputo starti abbastanza accanto…

Certo che hai trovato subito un rimpiazzo…

-Ti ho tradito perché tu non mi guardi più! Hai occhi solo per.. per Hermione!Solo per lei! Cosa avrei dovuto fare?!?- gridò nuovamente, scappando per il prato.

Harry lasciò lentamente la presa, e Seamus si dileguò in fretta.

Ginny!! Ho occhi solo per Hermione…? Non… non ci credo che tu possa essere.. essere gelosa di… Hermione… la mia migliore amica… la mia unica amica…

Come ti permetti? Hermione non la tocchi, mia cara… non osare parlarle così, non con lei…

Harry guardò la ragazza, seduta sull’erba bagnata, e provò un irresistibile moto d’affetto.

No, a te no Hermione… non ti toccheranno ancora… non permetterò mai a nessuno di farti del male… nemmeno a Ron…

Il ragazzo le pose la mano.

Hermione…

Hermione la prese e si alzò.

-Andiamo-

 

 

 

È incredibile… questa non è la Ginny che conosco… non è lei… non è la… tenera e un po’ svampita ragazzina che ho conosciuto a casa di Ron… no… qualcosa è cambiato…

I due ragazzi attraversarono l’infermeria, scortati da Madama Chips, la cuffietta bianca e il grembiule sistemati accuratamente.

-Ginny Weasley! Sei ubriaca. Meno male che Potter e Granger ti hanno portata qua!- bofonchiò la strega, portando a Ginny un infuso che non prometteva proprio nulla di buono.

-Non spetta a me decidere sulla condotta degli studenti, ma non penso che Silente sarà clemente, né i tuoi genitori, signorina!- aggiunse, corrugando le sopracciglia.

Hermione e Harry presero posto accanto al letto della ragazza, che teneva ostinatamente la testa e lo sguardo rivolti dalla parte opposta.

Come ho fatto a non accorgermi di quanto sei bambina, Ginny? Guardati… tieni il broncio proprio come una bambina di cinque anni… oh, Dio…

-Ginny- disse Harry serio -Spiegami-

Dimmi che c’è un senso a questa storia, Ginny, dimmi che non tutto andrà perduto, che almeno… almeno l’amicizia resterà… Ginny…!

-Cosa c’è da spiegare- borbottò corrucciata Ginny –Ti ho tradito. Lasciami e facciamola finita-

Allora è vero… non era solo la sbornia… tu… tu mi hai tradito…

-Allora è vero… è un mese che… che tu e Seamus…-

-Sì, è un mese che ti tradisco- completò brusca la ragazza.

Ben fatto, Harry. i miei complimenti. Sei un cornuto. Complimenti a te e alle tue scelte. Hai appena vinto il premio di 100 pugnalate. Goditele tutte, mi raccomando.

-E…e si può sapere per quale… nobile ragione, hai… ecco… mi…- balbettò Harry.

Avanti, Ginny, è il tuo turno…

Hermione gemette.

No! Hermione no! Non voglio che tu soffra, Herm! No!

-Non sono tenuta a dirtelo- ribattè Ginny.

Ginny… sei proprio una bambina… non crescerai mai… non hai… idea di quello che è successo…

Ma ho troppo rispetto per quello che è stato fra noi…

-Ginny! Insomma! Ti rendi conto?- sbottò Hermione-Non fare la bambina! Non con noi!-

Hermione… grazie… sei l’unica che mi è così vicino… se… se solo fossi più coraggioso te lo direi… e invece sono uno stupido… come al solito…

-Proprio tu parli, Hermione? Piantala di mentire e ammetti! Ti piace Harry! basta!- invenì -Non sono tenuta a dirtelo- ribattè Ginny, alzandosi.

Cosa? Hermione…? Ma… cosa diavolo sta… non… non è possibile…

-Ginny, cosa…- la corresse Hermione, diventando rossa di botto.

Harry se ne accorse e abbassò lo sguardo di colpo.

Sento le guance arrostire… accidenti!!!!!!!!

E poi perché.. perché dovrei… arrostire?

-Oh, ma smettetela! Tutti l’hanno capito! Tutti tranne Ron, che pensa ancora che tra te, Hermione e lui possa nascere qualcosa!-esclamò furiosa Ginny.

Eccoci… sapevo che ci saremmo arrivati… il… problema non poteva essere nascosto per sempre… sapevo che prima o poi qualcuno lo avrebbe ritirato in ballo…

A Ron piace Hermione… sono rimasto sconvolto quando l’ho saputo… ma… in fondo, che male c’è? Sono… entrambi soli… e… NO! Hermione non è… adatta a Ron… è troppo… e lui, poi, è così… ma forse il detto "gli opposti si attraggono"… ma no!

Non si… può punto e basta!

-Questo non significa nulla- ribattè Harry, rabbioso.

-Ma certo, cosa te ne frega a te? Cosa te ne frega se la gente che ti sta intorno prova malessere o qualcos’altro!- rispose furiosa Ginny, mettendosi seduta.

La… la gente intorno a me… prova… malessere?

-Sei il solito egocentrico e egoista, Harry! se smettesti anche solo per un secondo di credere di essere al centro dell’universo, ti accorgeresti che la gente a te più cara sta male! Me compresa!- urlò Ginny, il viso rosso dalla rabbia.

… io… mi sento così… così stupido… mi sento male… di solito… di solito avrei…reagito o qualcosa del genere… io…

-Adesso SMETTILA! SMETTILA DI FARE LA BAMBINA VIZIATA CHE VUOLE AVERE RAGIONE A TUTTI I COSTI ANCHE QUANDO HAI TORTO!-gridò Hermione, alzandosi di botto.

Hermione… sei sempre qui quando ho bisogno… sei la persona che mi capisce meglio… la mia coscienza… e ora, l’idea che tu possa stare male per me e Ginny… non mi sono mai accorto che ci sei sempre… ho considerato la tua presenza quasi scontata, pensando che fosse… normale… eppure, non è così, Herm… no… e quando avrò il coraggio te lo dirò…

-Hai passato il limite con questa pagliacciata. Hai tradito Harry…, ed è questo che conta; non metto in dubbio che tu abbia dei… malesseri, come li chiami tu, ma la bocca esiste anche per un’altra cosa… per parlare, Ginny. È inutile che ora, dopo che sei stata scoperta dica queste cose. Non sei una bambina e quindi, ti supplico, PIANTALA!- aggiunse seria.

-Ginny!!- esclamò Ron, in pigiama, correndo per l’infermeria.

Ron… accidenti… non avevo messo in conto lui… il mio migliore amico… Ron… il goffo, sincero e buffo Ron…

Portiamo entrambi le ferite di quella litigata… tutto attorno me sembra rompersi… perdersi per sempre…

-Due visite per volta-brontolò madama Chips – e signor Weasley, la prego, prenda una vestaglia!- aggiunse, rivolta al suo pigiama coi disegni di draghi.

-Ginny- sussurrò –Cosa diavolo è successo?-, le orecchie ancora rosse per l’imbarazzo.

-Io…- balbettò Ginny

È più difficile, vero Ginny? è difficile ammettere che l’egoista qui sei tu, che hai preteso troppo e troppo in fretta…

Gli occhi di Harry si erano fatti lucidi.

Accidenti… e adesso cosa cavolo piango? Non ha senso, e io non piango! Io prendo a pugni il muro, ma non piango!

-Harry, Hermione, si può sapere cosa è successo? E Dio mio, chi è che si è scolato così tanta burrobirra??- chiese Ron, sedendosi sul bordo del letto.

Eccole le conseguenze di tutto questo, Ginny… non solo fra noi due, ma coi due miei migliori amici… il magico trio ha un ingranaggio che non va…

-Ginny si è ubriacata- disse freddo Harry.

-Coosa?Prima di me?- esclamò incredulo Ron.

-Ron, non è questo il punto, non pensi? Apparte la sbornia, ecco…- lo corresse Hermione, facendosi rossa.

-Ho tradito Harry- disse Ginny, audace.

Centrato in pieno l’obbiettivo. Tu-tu-tu, game over, Potter, hai perso, sconfitto. Vai a sotterrarti!

-Ginny? Harry? Noo!Non è possibile! E con chi poi? Quell’idiota di Dean?- rise Ron.

-Seamus- sussurrò Hermione, abbassando gli occhi.

Abbiamo addirittura paura di guardarci… oh, Dio, ora non sarà più nulla come prima… più nulla…

-Seamus? Quel Seamus? Finnigan? Ma state scherzando?- balbettò Ron, confuso

-Ginny, è vero?- chiese smarrito, cercando conforto e sicurezza dalla sorella.

Già…

Ginny annuì, abbassando lentamente lo sguardo.

-Io… non so assolutamente cosa… cosa dire… sono un attimo fuori…- disse, passandosi una mano sulla fronte, visibilmente sudata.

Non solo tu…

-Quel Finnigan…- commentò furioso,la voce roca –Lo sapevo che era un poco di buono! Ti ha violentata? Sbattuta al muro e costretta? Basta una parola e lo faccio fuori! Quel pezzo d’idiota! Basta vedere come vola! E pensare che ha ancora una Scopalinda 7!-

-Non ha fatto nulla di tutto ciò- rispose Ginny, alzando il volto -Io ho tradito Harry, semplicemente perché… perché mi trascurava, e non mi considerava. Punto. Non c’è bisogno che tu prenda a pugni Seamus, lui ha solo colto la palla al balzo. Erano secoli che mi veniva dietro.-

Già, ti trascuravo… immagino… hai fatto in fretta, eh? E Seamus erano secoli che le veniva dietro… buono a sapersi. Sempre guardarsi le spalle dagli amici di stanza…

-Tu trascurata?- ripetè perplesso Ron

-Sì, Ron, trascurata. Si da il caso che Harry non facesse altro che parlare di Hermione, seguirla, guardarla… in un certo senso è come se… se mi tradisse-

No, questo no. Non farmi passare per il bastardo…

-Adesso BASTA! Hai passato ogni limite, Ginny, e non PERMETTERTI di dire cose simile! Al diavolo le tue scuse! L’orgoglio è troppo forte, vero Ginny? Ti senti grande, ora? Realizzata magari! Io NON TI HO TRADITA CON LA PRIMA CHE CAPITAVA, ANZI, IO, a differenza tua NON TI HO TRADITA! Quindi chiudi la bocca, e impara a riconoscere le tue colpe! Non hai idea di ciò che è successo ‘sta sera, del casino che hai combinato, e non solo fra me e te, ma tra me e i miei amici! Non hai idea e mai ti sei curata delle conseguenze che questa cosa comporta e, probabilmente non te ne frega nulla. Ma non ti permetto di parlarmi così, questo no… sarò ingenuo e egocentrico, come dici tu, ma non stupido.- sbottò Harry, come una furia – E ora, scusami, ma non ho intenzione di ascoltare qualcos’altro-

Voglio scappare da qua, voglio andarmene e dimenticare! Non voglio più saperne!

Il ragazzo uscì in tempo per udire un’altra voce che si elevava, quella di Hermione:

-E vado anch’io, Ginny. Ho provato a chiarire con te, ma sei come un muro. Impenetrabile. Perciò, non ho voglia di sbatterci la testa ancora un’altra volta-

 

 

Harry si sedette sulle scalinate di pietra, all’ingresso del castello.

Si sentiva spossato, la testa pesante.

Vorrei che tutto questo fosse solo un brutto sogno…

Forse… forse Ginny mi ha anticipato… mi ha lasciato, è chiaro, anche se è in torto…

Ma… io stavo da tempo cercando di nascondere la testa sotto la sabbia, credendo che tutto andasse bene… mi ha lanciato segnali, che ho ignorato… e ora a rimetterci sono io…

-Se vuoi parlare sono qui…- gli sussurrò una voce. Era Hermione.

Grazie Herm, grazie di capirmi al volo… grazie di capire sempre dove stare… grazie dei tuoi sorrisi… oh, Herm… quando avrò il coraggio… ti ringrazierò…

 

 

 

 

ciao a tutti! anche in questo capitolo ho messo tutta me stessa, anche visto che credo che sarà l'ultimo prima della pausa-vacanza...

in questo chap, mi sono trovata a non capire bene nemeno io (e sn l'autrice!) le emozioni di harry... dire semplicemente che è "confuso" sarebbe troppo banale, e non si addice pienamente alle emozioni di harry, che sono estramente contrastanti.... spero che nelle vostre recensioni ( e ancora vi ringrazio x quelle che mi fate!^^) mi potiate dire come avete inquadrato Harry... buona lettura, recensite, e se non aggiunegerò altri chap, BUONE VACANZE! ^^ bacio, costy

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: costy24