Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MyNameIsChris    10/12/2011    0 recensioni
Chi saranno i protagonisti della storia?
Riveleranno la loro identità, alla fine?
S'incontreranno, un giorno?
Si ameranno, un giorno?
Chi lo sa.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Sala Grande straripava di studenti, professori, intenti a mangiare deliziosi pasti caldi.


La confusione era tale che uno studente, per parlare al suo vicino, doveva urlare. 


Solo quando la preside richiama l'attenzione degli studenti nella grande Sala,  non si sente una mosca volare.


"Buonasera a tutti."


La voce calma e allo stesso tempo frettolosa ma rassicurante della professoressa Mc Grannitt rimbomba nella Sala, nessuno fiata.


"Come avrete già saputo dai numerosi cartelli appesi sull'Hogwarts Express, quest'anno sarà un anno molto speciale.

 All'ingresso, vi sono stati sequestrati i gufi. Questo perchè non dovrete - per tutto l'anno - comunicare con i vostri genitori... e.."


"E se mamma e papà si arrabbiano?"


Una vocina sottile ha interrotto la Preside, che, impassibile, risponde alla piccola Tassorosso che aveva parlato.


"I genitori sono già stati avvertiti, signorina Schwartz. Riprendendo il filo del discorso, per tutto l'anno, in cui non avrete nessun 

 tipo  di contatto con i vostri familiari, le vostre lettere saranno inviate al vostro amico di piuma."


Un brusio euforico e allo stesso tempo curioso interrompe per la seconda volta la Preside.


"Silenzio.. silenzio! Ecco.. bene. Come stavo dicendo, ogni ragazzo della scuola, avrà una ragazza del suo stesso anno, come amica

 di penna. I gufi che hanno sostituito ai vostri, hanno già il destinatario assegnato, e voi non dovete MAI, e dico MAI, chi è il vostro 

 o la vostra amica. Detto questo, buona cena."


Il mormorìo che prima si era interrotto, ora aveva ripreso con più vigore, e idiozia.


Colpì soprattutto il tavolo di Griffindor, quello di Slytherin, e quello di Ravenclaw.

Andiamo a vedere cosa succede dai Grifoni.


"Ma te lo immagini?! Un amico di piuma! Secondo me la McGrannit vuole rendere questa scuola simile a quella Babbana, in quelle 

 scuole fanno ogni anno quest'attività, ma con studenti di paesi diversi. Io lo so perchè mi sono documentata, mi piace scoprire

 come vivono i Babbani, sono così.. affascinanti! E pensa che mia madre ci sta a contatto più di sette ore al giorno!"


Un'estasiata Rose Weasley si era fiondata al tavolo Griffindor per discutere la notizia con i cugini.


"Wow! Chissà chi sarà il mio! Magari un bel ragazzo, a cui piace il Quidditch, proprio come me!"


Il piccolo maschiaccio, battitore della squadra di Quidditch di Gryffindor, chiamato Lily osservava sognante il tavolo di Hufflepuff, dove sedeva il ragazzo dei suoi sogni, un timido Cercatore.


"Beh,"


Aveva detto con calma Fred Weasley Jr, degno erede, assieme al cugino James, di suo padre e suo zio Fred, buon'anima.


"Non m'importa chi sarà la mia compagna di piuma, ma so che non riceverà  molte mie notizie, sono troppo impegnato con il 

 lavoro."


Dice facendo l'occhiolino a James, alludendo alla società segreta, aperta con Lily e James, chiamata PW (ovvero Potter+Weasley),

di scherzi.


"Maddai, per un anno c'è una buona cosa, finalmente non noiosa, e.. oh, ho fatto la rima!" 


Una Roxanne Weasley, più pericolosa di Lily, altro Battitore di Gryffindor, si intromette nel discorso con disinteresse, per spronare il fratello a buttare giù qualcosa simile ad un pensierino.


Ma andiamo al tavolo di Ravenclaw, dove una dolce Victoire è seduta al suo posto, circondata da migliaia di amiche, gettando qualche sguardo al tavolo di Hufflepuff, dove siede il suo Teddy, il suo Teddy Lupin.


Qualche posto più in là c'è una annoiata Dominique, con accanto la cugina Rose, tornata al suo tavolo, e le altre cugine Molly e Lucy.


Al tavolo di Slytherin invece c'è un felice Scorpius, che non la smette di guardare un'ignara Rose, con occhi che brillano, ricevendo numerose gomitate dagli altri compagni.


"Dimenticavo." 


La Preside è di nuovo in piedi davanti ai quattro tavoli.


"La prima lettera dev'essere scritta questa sera, quindi, andate presto in camera, perchè prima di andare a dormire, devo contare  tutti i Gufi che voleranno per Hogwarts, mi avete capito? Bene, ora andate a scrivere nei vostri dormitori, o nella vostra Sala  Comune. Non voglio vedere gente in Sala Grande!"

 




  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MyNameIsChris