Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: avalon9    10/12/2011    4 recensioni
Saga e Kanon. Cento drabble.
Loro. I rimpianti; le somiglianze; il rapporto.
Per provare a capire la loro meravigliosa complessità.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gemini Kanon, Gemini Saga
Note: What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Meltemi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[20

[20. Senza colori]

 

 

 

“E questo da dov’è uscito?”

“Ho un vicino cinefilo. Non lo sapevi?”

“Death?” domanda Kanon, un sopracciglio perplesso. Suo fratello continua ad armeggiare con proiettore e bobine, in modo quasi professionale.

“Aldebaran.”

“Ah.” Kanon stringe le labbra, soppesando i vari titoli sulle pizze. “E tu da quando hai la passione?”

“Da adesso.”

Kanon sbuffa: Saga è capace di cambiare interesse ogni dieci minuti, ma quando si appassiona a qualcosa diventa osessivo. E ossessionante.

“E cosa...”

“Chaplin.”

Kanon avverte un sorriso pizzicare, la voglia di sedersi con Saga sul pavimento e dargli una mano a sistemare il nastro. Sogghigna.

“Popcorn allora.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si dice che la febbre faccia crescere.

A me, se non altro, ha fatto venir voglia di aggiornare. E così, dopo una settimana esatta, rieccomi con una nuova drabble. La serie “colori” è finita: che peccato! É stata la più scanzonata che abbia mai scritto, e mi sono divertita molto a ricreare questi quadretti. Per questo, oltre che per una lunga serie di altri motivi su cui non ho intenzione di dilungarmi, ho intenzione di riprendere e mantenere questi toni briosi. Alcune drabble saranno un po’ più serie, ma visto che il contraltare “drammatico” sta davvero prendendo forma e spero di riuscire a postarlo prima del prossimo millennio, ripiego qui sulle istantanee di cui mi omaggiano volentieri Saga e Kanon.

Soprattutto in questo periodo. E questa p fresca di due giorni fa quando, mentre io cercavo di dimenticarmi della mia febbre con un film, loro si sono acciambellati con me sul letto (sì: acciambellati; proprio come due gatti) e, tempo dieci minuti, hanno iniziato a discutere di Chaplin. Risultato? Io il film non l’ho visto; loro sono finiti per terra per le cuscinate e si sono trascinati dietro il mio piumone!

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: avalon9