Film > Rapunzel
Segui la storia  |       
Autore: Alexiel Mihawk    10/12/2011    2 recensioni
Con passi leggeri attraversa la stanza, illuminata solo dalla luce fioca delle candele, varca la soglia che dà sulla camera e, silenzioso e impalpabile, avanza verso il piccolo scrigno dorato posto sulla cassettiera da donna. Nello specchio si intravede il contorno sfumato della sua persona.
Raccolta di drabble/flash su Rapunzel.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Giochi di ombre e luci.
Rapunzel, Pascal, Potere camaleontico


Pascal aveva sempre pensato di essere una forza della natura. Riusciva a sfuggire ai più temibili predatori, a nascondersi dai nemici più temibili ed accaniti e ad inventarsi vie di fuga strategiche che solo un suo pari avrebbe, forse, potuto scovare.
Poi, una mattina soleggiata, si era ritrovato in quell'anfratto naturale al centro del quale si ergeva quella stupida e inutile torre e, attirato dal calore della pietra, si era arrampicato fino in cima per trovare solamente una bambina bionda in lacrime, nessun insetto, nessun premio per il povero camaleonte.
Appena lei lo aveva notato – e, come poi Pascal avrebbe imparato, lei notava molte cose invisibili ai più – si era avvicinata con aria titubante, non aveva mai visto un animale come quello prima, in realtà non aveva mai visto nessun animale che non fosse un uccello, per lo meno dal vero, e non riusciva a capire esattamente cosa avesse davanti.
Così lui, mosso dallo strano e inaspettato desiderio di farla smettere di piangere, aveva fatto un saltino verso lei e aveva iniziato a cambiare colore: da verde era diventato giallo, poi rosso, celeste, marrone, e quindi rosa e ogni volta che cambiava colore si avvicinava di un po' e ogni volta che cambiava colore la piccola bambina esclamava: “Oh!”, meravigliata dal gioco.
E alla fine Pascal era rimasto anche se non c'erano né premi, né insetti, era rimasto a colorare le giornate sempre uguali di quella bambina con il suo potere camaleontico.




Note:
Tutti i prompt di questa raccolta provengono da Piscina di Prompt.
Terza drabble della raccolta, eccoci faccia faccia con Pascal. Mi sono sempre chiesta come abbia fatto questo curioso animaletto a finire a far da animale da compagnia a Rapunzel, in fondo Madre Goethel non sa della sua esistenza, quindi deve essere stata una scelta volontaria la sua. Mentre ci pensavo mi è uscito questo :3 Devo dire che al contrario della precedente questa drabble mi soddisfa abbastanza, mi piace immaginarmi la scena di una Rapunzel bambina che continua ad esclamare "Oh!" come una babbea o comunque come una persona entusiasita di tutto :3


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Rapunzel / Vai alla pagina dell'autore: Alexiel Mihawk