Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    10/12/2011    1 recensioni
Intrighi, tradimenti e amori alla corte di Filippo I d'Asburgo-Tudor. Jenny deve fare le sue scelte, ma in fretta, eprchè il tempo corre e lei deve correre più del tempo stesso...
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avevo accettato il piano di Bothwell. Avevo rifiutato però il modo. Loro volevano imprigionarlo, poi condannarlo, e infine ucciderlo. Era giusto fare così, se si fosse trattato di un nobile, un semplice nobile. Invece si trattava di mio marito, l’erede al trono di Spagna.

Dovevo salvare la faccia di fronte ai miei sudditi e a di fronte a tutta l’Europa.

Su consiglio di mio fratello avevo scritto una lettera a mio suocero il re Filippo II, in cui gli chiedevo, sia a nome mio che a nome di mio marito, di autorizzarci a far arrivare anche in Scozia l’Inquisizione.

Sapevo che avrebbe pensato che l’idea era mia, ma non m’importava. Ora anche solo lo stare accanto a mio marito mi ripugnava, perché sapevo chi era in realtà, un depravato, un invertito, un deviato.

E io l’avrei aiutato, l’avrei fatto pentire e infine gli avrei fatto raggiungere la pace, il perdono, e la salvezza eterna. Tramite un processo-farsa e poi la sua morte.

<< Maestà, vostro fratello è qui, come avevate chiesto >> Avevo convocato James, era l’unico modo per farlo sentire importante, e poi esautorarlo. << Bene, fatelo entrare >>.

James entrò, e s’inchinò. Sapevo ciò che pensava, sapevo che voleva il mio trono, per questo avevo escogitato questo piano geniale.

<< Fratello mio, voi porterete a mio suocero il re di Spagna questa lettera, e sarete al suo servizio finché non vi darà l’ordine di ripartire >>.

<< Molto bene, sorella mia. Ma di cosa tratta questa lettera? >> << Chiedo al re padre il permesso di istituire anche qui l’Inquisizione >> << ma perché? Qui siamo tutti fedeli cattolici >> << Lo so, lo so, ma purtroppo bisogna cercare ed eliminare il vizio >>. Rimase assorto, poi sorrise, aveva capito.

<< Partirò subito, maestà, e se va tutto bene, quando avverrà? >> non si riferiva all’arrivo dell’Inquisizione, ma alla morte di mio marito, ormai odiatissimo dai Lords.

<< Un anno all’arrivo, due per il processo, tre per la morte >> risposi sicura, e lui sorrise beffardo

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Diana924