Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Sapphire313    10/12/2011    2 recensioni
Tredici storie brevi per tredici ragazzi tanto diversi tra loro quanto uniti.
Tredici ragazzi che hanno lasciato le loro case per salvare il mondo.
Tredici ragazzi che grazie al loro viaggio avranno grandi occasioni per diventare grandi.
I Dex Holders.
~*~
#1: Gioco Pericoloso. [MangaQuest Shipping, GoldxCrystal]
#2: Per amor... dei biscotti. [FrancticShipping, RubyxSapphire]
#3: La dura vita dell'Eroe. [EmeraldTower Shipping, EmeraldxAnabel/Alberta]
#4: Love is War. [CommonerShipping, DiamondxPlatina con accenni di TwinleafShipping, PearlxPlatina ]
#5: Orange, una nuova avventura. [Special Shipping, RedxYellow]
#6: Brutte influenze di cattive compagnie. [All Holders, no Shippings.]
#7: Come le disgrazie, le cattive compagnie non vengono mai da sole. [All Holders, no Shippings + 4 prof.]
#8: Analisi di coscienza di un Iceberg. [RaltsShipping, RubyxWally -Accenni di Shonen-Ai!-]
#9: Cambia prospettiva, Blue. [ChoosenShipping?, SilverxBlue]
#10: Neve [FrancticShipping?, RubyxSapphire]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Manga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Analisi di coscienza di un Iceberg.

Prendere coscienza di qualcosa equivale spesso al sentirsi sgretolare sotto ai piedi il mondo di certezze a cui ci eravamo abituati. Spesso è grazie ad agenti esterni quali le parole di un amico o di un documentario che la realtà ti sbatte in faccia ciò che deve anche se a volte, sadicamente, lascia che sia il tuo stesso io ad andare oltre ciò che dava per scontato, che considerava sicuro come il suolo al di sotto dei suoi stessi piedi.
E tutto ciò non può che portare spavento ed insicurezza nella vita di una persona.
Fantastico, come se non avessi già poca autostima di mio...
-Wally, Wally va tutto bene?- La tua voce mi fa tornare rapidamente alla realtà.
Mi sforzo di sorridere -Si, tranquillo, ero solo in sovrappensiero.-
Non mi sembri troppo rassicurato, riesco chiaramente a leggere la preoccupazione nei tuoi occhi... e se ci riesco io, persona definibile tutto fuorché esperta di relazioni con gli altri, vuol dire che è proprio palese.
-Wally guardami un attimo.- Mi appoggi entrambe le mani sulle spalle impedendomi di sottrarmi al tuo interrogatorio.
Il mio cuore salta un battito.
-I tuoi zii mi hanno detto che recentemente la tua malattia ha avuto una ricaduta, che sei tornato nuovamente a casa dal tuo viaggio proprio per quello.-
Non riesco a sostenere il peso del tuo sguardo.
Non posso proprio dirti che questa volta la mia malattia non è altri che la punta dell'iceberg, che un malessere ben più profondo mi ha colpito da quando ci siamo separati, durante il nostro viaggio.
Strano e un po' inquietante, vero?
-Ruby vieni, muoviti! Norman ci sta aspettando per pranzo e io ho fame!-
Una mano guantata ti afferra per il colletto della maglia, strattonandoti: Sapphire, senza troppi complimenti, quasi ti trascina di peso verso la palestra di Petalipoli sottolineando a gran voce che la sua fame è tale che si mangerebbe uno Snorlax intero.
Un lieve sorriso increspa il mio volto; Sapphire, con quel suo continuo muoversi, fare e parlare come in un frenetico inno alla vita è forse la persona più adatta ad un elemento tranquillo come Ruby, si compensano.
Guardo i due fidanzati che adesso si stanno punzecchiando: fanno sempre così, un po' litigano e poi subito dopo si riconciliano, come due bambini sembrano dover dimostrare il proprio affetto bisticciando.
Il sorriso sparisce dal mio volto, soffocato da una fitta; mi porto istintivamente una mano al cuore pensando a come Ruby potrebbe essere più rilassato e felice se al posto di Sapphire ci fossi io.
Si, saresti di certo felice con me e sono sicuro -per non dire certo- che quel senso di oppressione e malinconia, quel sentirsi così debole e frustrato nonché del tutto inadatto ad affrontare la vita che mi accompagna quasi costantemente sparirebbero del tutto, in tua compagnia.
Guardo nuovamente i due fidanzati, la mano è ancora stretta al cuore.
Ho capito.
Adesso ho capito
E' quello che si definisce prendere coscienza.
Ti guardo mentre intrecci le dita a quelle di Sapphire immaginando la tua mano tra le mie.
Ti guardo mentre la abbracci immaginando le forme del tuo corpo sotto alla maglia.
Ti guardo mentre baci teneramente desiderando anche solo per un istante di assaporare il gusto delle tue labbra.
Ho capito.
Mi sono innamorato.
Mi sono innamorato di un ragazzo.
Mi sono innamorato di te, Ruby.

~*~

[Note di una che si accorge che più il tempo passa e più i titoli delle sue storie diventano assurdi.]
Se non fossi una fan sfegatata della Franctic Shipping credo che questa sarebbe tra le mie preferite... anche se mi sa che è già tra le mie preferite. Devo proprio ammetterlo, sono dannatamente carini, insieme, e Wally mi fa troppa tenerezza.
Ah, prima che qualcuno mi ponga l'obiezione: so benissimo che Wally non ha un Pokédex e che quindi teoricamente non dovrebbe essere il protagonista di una storia facente parte di una raccolta di storie sui Dex Holders ma per un periodo di tempo è stato il candidato perfetto per essere il protagonista della serie Emerald... e poi boh, mi piaceva l'idea di scrivere qualcosa su questo povero personaggio dimenticato dal mondo.

Anche se è di un genere ben diverso da quelli di cui tratto generalmente, spero che vi sia piaciuta!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Sapphire313