Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: GiuEGia    30/07/2006    2 recensioni
Ed ecco il terzo libro dell'eredità inventato da me! Pieno di colpi di scena! Un'ultima cosa: RECENSITE!
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

          

                         La terza eredità

 

Una strana sensazione

 

Roran camminava tra i cadaveri lacerati insieme ad Eragon e Saphira, in cerca di qualche uomo ancora vivo che avesse bisogno di soccorso.

Si fermavano ad ogni cadavere, si chinavano e ascoltavano il battito cardiaco; pochi soldati erano sopravvissuti a quella catastrofe.

Eragon e Saphira si avvicinarono lentamente ad un ragazzo con una freccia avvelenata infilata nel collo, Eragon si chinò su di lui, era ancora vivo.

Ad Eragon luccicarono gli occhi, non aveva speranze di vita, si avvicinò a lui, e lo girò, quando il ragazzo lo vide iniziò a dimenarsi impaurito.

Eragon: Eka aì fricai un Shur’tugal!*

Il soldato si calmò a quelle parole.

Eragon: Adesso dormi e ti giuro che entrerai in un bellissimo sogno, dove tutto è candido e bello!

Il soldato lo guardò con occhi pieni di speranza.

Soldato: Me… Me lo prometti……… Cavaliere?

Eragon: Vel eÏnrdhin iet ai Shur’tugal**

Il soldato si addormentò e si avventurò in un viaggio per il mondo candido di cui gli aveva parlato Eragon, un viaggio che non avrebbe avuto mai fine.

Eragon: Stydja unin mor'ranr! ***

Saphira chinò il muso in segno di approvazione, ma Eragon era abbattuto al solo pensiero di averlo fatto morire senza nemmeno provare a salvarlo .

Hai fatto la cosa giusta, piccolo mio!

Eragon guardò Saphira e la abbracciò.

Ne ero certo!  disse Eragon sarcasticamente

Ah! Adesso sei diventato anche modesto ridacchiò Saphira iniziò a fare il solletico a Eragon facendolo ridere a crepapelle.

Quando si avvicinò Roran smisero e fecero finta di niente mentre dentro di loro ridevano ancora.

Una volta arrivato con Saphira alla sua tenda, Eragon sentì una sensazione strana, si guardò al collo, la collana, che lo proteggeva dalle venerazioni degli altri, era sparita!

 

 

(*) Sono un cavaliere e un amico

(**) La mia parola di Cavaliere

(***) Riposa in pace

 

*********************************************

Spero vi sia piaciuto il primo capitolo, RECENSITE!

                

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: GiuEGia