Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: May_Z    11/12/2011    3 recensioni
I Mangiamorte, persone malvagie al servizio dell'Oscuro Signore, incaricate di torturare, uccidere. Ma nei momenti in cui sono soli, al buio di una stanza, chi sono i Mangiamorte? Che cosa fanno?
*Capitolo 1: Bellatrix Lestrange
*Capitolo 2: Peter Minus
*Capitolo 3: Severus Piton
*Capitolo 4: Antonin Dolohov
*Capitolo 5: Regulus Black
*Capitolo 6: Fenrir Greyback
*Capitolo 7: Lucius Malfoy
*Capitolo 8: Barty Crouch jr
Genere: Angst, Dark, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mangiamorte
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: May_Z
Titolo: Alone in the dark
Capitolo: 7: Fotografie > Lucius Malfoy
Rating: Giallo
Genere: Angst, Dark, Generale
Avvertimenti: Drabble, Flashfic, Raccolta
Introduzione: I Mangiamorte, persone malvagie al servizio dell'Oscuro Signore, incaricate di torturare, uccidere. Ma nei momenti in cui sono soli, al buio di una stanza, chi sono i Mangiamorte? Che cosa fanno?

 

Fotografie

 

Le prime luci dell'alba si intromettevano prepotentemente attraverso le inferriate della gelida cella di Azkaban, illuminando il viso distorto di Lucius, le unghie incrostate di terra, i capelli privi della gloriosa lucentezza abituale.
Le dita tremanti erano rigidamente serrate su una vecchia fotografia, gli occhi erano fissi su volti di un'epoca passata, volti che portavano l'impronta di una serenità ormai sbiadita.
Lucius osservò il vigore dell'uomo che era stato, la fiera eleganza di Narcissa, i lineamenti appuntiti e raffinati di Draco.

Draco.
Azkaban non era nulla in confronto alla punizione del Signore Oscuro.
Lacrime ardenti caddero sulla fotografia, bruciando il ricordo di una vita che mai sarebbe tornata.

 

 

 

 

 

[108 parole]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note dell'autrice
Eccomi qui con la settima drabble.
Ho deciso di dedicarla a Lucius, uno dei miei personaggi preferiti: qui, come penso si sia capito, si tratta della reclusione ad Azkaban dopo gli avvenimenti al Ministero della Magia nel quinto episodio della serie. La punizione da parte di Voldemort a cui faccio riferimento è la “missione” di uccidere Silente da lui affidata a Draco.
Mi piace rappresentare Lucius in questo modo, sottolineando il suo aspetto più “umano”: se ne avete voglia passate a leggere la mia One-Shot Panta Rei~Tutto scorre. Persino tu., ambientata nel contesto in cui si incastra anche questa drabble. Sì, lo so: mi sono fatta un po' di pubblicità; ma in fondo questo è il mio “angolo”, dai.
Ok, vado. Se vi va, fatemi pensare che ne pensate di questa drabble!
M.

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: May_Z