Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Vavvina    11/12/2011    10 recensioni
Raccolta di storie scritte per il contest di BS '12 mesi di Fanfiction'.
Ogni mese ci sarà un prompt, e pubblicherò una storia realtiva a tale prompt.
Hope you like it! ^^
***
01. Novembre - Evil
02. Dicembre - Smile at Christmas
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NOME AUTORE: Vavvina 
TITOLO DELLA STORIA: Smile at Christmas
PERSONAGGI: Lily Evans, Severus Piton
PROMPT: Natale
GENERE: Introspettivo
AVVERTENZE: DoubleDrabble
NdA: Puntuale, eccomi qui con la seconda storia. Ammetto che non mi soddisfa più di tanto, in realtà... mi era venuta un'altra idea, all'inizio, solo che poi, per vari motivi, ho deciso di cambiare ed ecco cosa ne è uscito. Sono due drabble, nelle quali sono espressi i pensieri di Lily e di Severus sul Natale, quando hanno entrambi 8 anni. Fatemi sapere che ne pensate... sono ben accette anche le critiche!




SMILE AT CHRISTMAS









Spinner's End, 1968
Lily P.O.V.



Mi piace il Natale.
Mi piace vedere le persone che sorridono a tutti, le commesse che incartano i regali, il vicino burbero che aiuta la vecchietta ad attraversare la strada.
Natale è  mamma che decide di fare a mano una sciarpa a papà, è  papà che nasconde il regalo di mamma.
Natale è bello perché anche Petunia è meno scorbutica, mi fa addirittura un regalo.
Mi piace il Natale, perché finalmente accendiamo il camino e la casa sembra quasi che sorrida, con tutte quelle decorazioni colorate.
È bello, il Natale, perché, quando gli do il regalo, finalmente anche Severus sorride.






Spinner's End, 1968
Severus P.O.V.



Non mi piace il Natale.
Tutto quel buonismo ostentato, tutto quel fingere di essere brave persone, tutti quei falsi sorrisi.
Mamma e papà fanno finta di essere una famiglia, mentre dentro casa continuano a litigare peggio di prima.
Non mi fanno un regalo, pensano che siano soldi sprecati. Papà dice che il regalo più grande è stato quello di avermi fatto nascere, e che devo farmelo bastare.
C’è solo una cosa che mi piace, del Natale.
Lily mi fa sempre un regalo, quindi gliene faccio uno anche io, e il sorriso che fa quando lo scarta mi piace tantissimo.
  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vavvina