Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: muriel    31/07/2006    0 recensioni
Chi è la ragazza che giunge a Grimuald Palce? Cosa è venuta a fare? Che rapporti ha con l Ordine della Fenice? Ma soprattutto cosa l'ha fortemente legata a Bill Weasley? Perchè di punto in biaco non l'ha voluto (o forse potuto) più rivedere?? Se v'intriga leggere pure e recensite. PS: Attenzione spoilerini quinto libro di HP.
Genere: Dark | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bill Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ODF

IL RICHIAMO DELLA LUNA

 

NOTA: Ho immaginato che giungesse un nuovo personaggio alla sede dell'Ordine e che trasportasse alcuni menbri, Bill Weasley in particoalre in una nuova avvntura, legata tristemente al suo passato.

 

Ciao a tutti Muriel

 

 

 

Sedeva  solo al tavolo della cucina di Grimuald Palce numero dodici. La riunione era appena terminata e tutti si erano momentaneamente allontanati. Molly Weasley avendo sentito dei rumori sospetti dal piano superiore era andata a vedere cosa stavano combinando  Fred e Gorge, che teoricamente avrebbero dovuto tenere compagnia a  Harry, Ron, Hermione e Ginny. Il Signor Weasley era stato chiamato con urgenza al Ministero per un’ ispezione extra. Kingsley Shaklebolt  se ne era andato a casa,  il Professor Piton conla Mcgranitt  erano tornati ad Hogwarts e Tonks era uscita un momento con Sirius e Lupin. Tutt’attorno era silenzio e il fuoco nel caminetto scoppiettava allegramente.  Ad un certo punto Bill, seppur immerso nei suoi pensieri, si accorse che la luce del camino si stava lentamente affievolendo, sostituita da una fiammata di color verde smeraldo. Il ragazzo corrugò la fronte “chi poteva mai essere a quell’ora? Ma soprattutto come poteva, questa persona, arrivare alla sede dell’Ordine con la Metropolvere ??Tutti se ne erano appena andati. Era forse Silente?? Ma, no. Lui di solito si Smaterializzava”. Il fascio di luce verde scomparve e, nell’caminetto spento, Bill notò che stavano due individui incappucciati, che avanzando verso di lui. Questi si tolsero i mantelli e lo salutarono il primo allegramente, il secondo individuo con maggiore freddezza.

Erano Charlie  e  Moor. Il maggiore dei Weasley si avvicinò al fratello abbracciandolo e ricevendo in cambio una pacca sulla spalla  sentendosi dire <  Allora Bill come stai?? Mi è arrivato un gufo con la grande notizia. Chi l’avrebbe mai detto che una ragazza bella è gentile come Fleur si sarebbe innamorata di uno spericolato e amante del rischio come te??? > l’altro abbozzò un sorriso compiaciuto e poi spostò lo sguardo da Charlie alla cugina che lo stava a sua volta fissandolo con aria seria e corrucciata. Bofonchiò   alla ragazza   ed in risposta ricevette un sorriso gelido e distaccato.

Lo spezza incantesimi la fissò; era molto cambiata dall’ultima volta in cui si erano visti, e cioè dal settimo anno ad Hogwarts, da allora di anni ne erano trascorsi cinque e lei fisicamente era rimasta immutata, ma nell’atteggiament,o nei suoi confronti e nello sguardo era cambiata in modo spaventoso.

Sembrava che tutta la sua gioia di vivere, la sua ilarità fosse scomparse in un soffio. Ma l’aspetto che intimoriva maggiormente era il suo sguardo, divenuto penetrante quasi da far paura. Un tempo quei meravigliosi occhi blu davano un senso di pace e tranquillità, ora di tristezza e profonda inquietudine. Il viso era solcato da occhiaie abbastanza profonde, il colorito era cereo e contrastava con il colore rosso vivo dei lunghi e ondulati capelli. Nel complesso aveva l’aria stanca.

 

< Allora > inziò Bill <  Per quale motivo fratellino siete venuti qui all’Ordine? > nel contempo tornò a sedersi e ammiccò ai nuovi arrivati a fare altrettanto.

 

<  Siamo giunti qui per comunicare ai componenti dell’Ordine una novità sconcertante per quanto riguarda i mannari e la loro posizione nei confronti di Tu Sai Chi > rispose Charlie con tono colmo d’apprensione.

 

Bill alzandosi di scatto disse < Sarà il caso che mandi un gufo a Silente e che convochi immediatamente gli altri componenti per una riunione straordinaria > si avviò verso la porta della cucina…

 

< No aspetta > a parlare questa volta non fu Charlie, bensì Moor <  Non allarmare subito tutti. Innanzitutto sarà necessario parlare con Remus Lupin >.

 

Charlie saltò in piedi e si avviò verso l’atrio borbottando qualcosa come < Vado a chiamarlo io >.

 

Bill e Moor rimasero soli seduti al tavolo di mogano della cucina. I primi minuti trascorsero in un silenzio tetro. Nessuno dei due aprì bocca. La ragazza fissava il focolare scoppiettante. La luce le inondava il volto facendone risaltare i lineamento regolari, che notò Bill, col trascorrere de tempo avevano assunto una certa durezza e ferocia. “Era bella” , pensò il maggiore dei Weasley. Ma immediatamente cercò di scacciare quel pensiero dalla sua mente. La cugina era infatti un abile legimante. O meglio sin dalle più tenera età nella sua testa non si celavano solamente i suoi pensieri, ma anche quelli delle altre persone. Le venne insegnato a chiudere la mente, in modo tale che non fosse sommersa dai pensieri altrui, imparando così ad utilizzare la sua facoltà quando era necessario insinuarsi nei pensieri altrui. Non poteva quindi correre alcun rischio, lei poteva sapere cosa pensava in ogni momento. No, non doveva, a breve si sarebbe sposato con Fleur e loro si amavano. Com’era strano, anni addietro erano stati fortemente legati da una profonda amicizia, condividendo ogni aspetto delle loro vite. Ma quei tempi erano ormai trascorsi, ed erano scivolati su di loro come un ombra che mostra un passato ormai lontano, distante dal presente.

 

Fu così che trascorsero alcuni minuti con Moor che fissava le fiamme ardere nel camino e Bill che a sua volta studiava la cugina. Improvvisamente  entro nella stanza una ragazza che doveva avere su per giù una ventina d’anni, con lunghi capelli biondi , lisci come seta e due meravigliosi occhi celesti. Non parve accorgersi della presenza di Moor, poiché si precipitò verso Bill, buttandogli le braccia al collo e baciandolo teneramente. La nuova arrivata fissava la scena attonita, con un sopraciglio sollevato. Poi il maggiore dei Weasley si staccò dalla fidanzata e con le orecchi che erano diventate rosse e la voce tremante alla cugina che la ragazza coi capelli color del miele, Fleur Delacour, era la sua fidanzata. Nel frattempo entrarono nella cucina della sede dell’Ordine della Fenice Charlie accompagnato da Remus Lupin, che aveva la stessa aria stanca e trascurata di Moor. Si sedettero con gli altri attorno al tavolo, il secondo dei fratelli Weasley vicino alla cugina e il mannaro su una delle sedie vuote.

Trascorsero alcuni istanti  di silenzio in cui Charlie lanciava sguardi carichi di nervosismo alla cugina e a Remus. Poi con un colpo di tosse si schiarì la voce e rivolgendosi alla giovane strega bionda disse <  Fleur scusaci, ma potresti lasciarci soli. Dovremmo di discutere di un’importante questione. >

La mezza Veela comprese che la sua presenza non era gradita e si alzò dalle gambe di Bill, dove prima si era accomodata, e con un espressione seccata sul volto si avviò verso il soggiorno, ma prima di chiudersi la porta alle spalle lanciò un occhiata di traverso alla strana ragazza seduta accanto a Charile.

 

Fu Remus a prendere la parola < Dunque mi è arrivato un vostro gufo dalla Romania, dove m’informavate di avere delle importantissime notizie sulla posizione dei mannari rispetto a Voi Sapete Chi. >

 

Moor e Charlie annuirono, poi la ragazza prese la parola <  Almeno per quanto riguarda i mannari rumeni possiamo essere certi che ci sosterranno con tutti i mezzi possibili nella lotta contro Voldemort >.

 

A quelle parole i due Weasley rabbrividirono. Remus non batté ciglio <  E che cosa mia cara ti permettere di essere tanto sicura della tua affermazione?  > 

 

La ragazza fece un profondo respiro <  Sono in buoni rapporti con il loro capo branco. Lui è un anticonformista e non approva il ritorno del Signore Oscuro, ma del resto era già prima ostile a Lui e ai suoi seguaci. Quindi si schiera con L’Ordine > detto ciò, per la prima volta da quando era arrivata sorrise a Charlie e a Remus, che per la bella notizia,  ricambiarono il gesto.

Bill a tale affermazione si dimostrò scettico. <  E ne hai le prove? Puoi dimostrarlo ? Chi ci garantisce che non sia tutta una trappola?  > attaccò quasi con rabbia  la ragazza.

 

Charlie intervenne in sua difesa <  Su fratellone! Che motivo c’è di adirarsi tanto? Tu e lei un tempo eravate inseparabili. Non comprendo come mai ora l’aggredisci con parole così dure. Comunque, non temere potrai accertartene tu stesso. Domani mattina partiremo tutti e quattro per la Romania. Andremo a incontrare Ian il capo branco dei mannari rumeni, per accordarci con lui. >

 

<  Bene > continuò Lupin <  Ora sarà il caso di andare tutti a riposare. Domani sarà una giornata intensa. Venite > rivolgendosi a Charlie e Moor <  Sirius sarà ben lieto di ospitarvi qui questa notte > si alzò on piedi e li condusse al piano superiore.

 

Bill rimase solo a riflettere. Tutta questa faccenda dei mannari rumeni lo rendeva  nervoso. O forse, si chiese se, in realtà a renderlo nervoso era la presenza di Moor a renderlo tale. Udì dei passi alle sue spalle. Era Sirius, che prese posto a fianco al ragazzo.

 

<  E’ lei vero? > disse in un sussurro <  E’ lei vero che ti turba? Che non ti lascia dormire la notte?? Che ti ossessiona? >

 

Il giovane si voltò a fissare l’altro mago in volto <  Non sai cosa dici. Noi eravamo amici. Poi, purtroppo, finita la scuola, abbiamo smesso di frequentarci. E la vita. Ognuno ha scelto la sua via. Tutto qua >.

 

Si alzò di scatto, bofonchiò un <  Notte  > e salì le scale verso la sua stanza. Si svestì in una baleno e appena si fu infilato sotto le coperte si addormentò. Ma non riuscì a riposare. Fu tormentato da incubi su lupi mannari che assalivano la sua dolce Fleur. E di Moor che durante il plenilunio si trasformava in un ibrido…

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: muriel