Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: chaska    13/12/2011    2 recensioni
Moriarty. Moriarty. Moriarty. Moriarty!
Bam, bam, bam, bam!
Uno sparo per ogni ripetizione di quel dannato nome. Uno sparo che, perché no, veniva virtualmente indirizzato verso l’odiato rivale.
«Non credi di aver distrutto il muro di Mrs Hudson abbastanza? »
La domanda piccata di John occupò la mente di Sherlock per pochi secondi, il tempo di soffocare la sua stessa voce con il rumore di un altro sparo.
Evidentemente no, John.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jim Moriarty , John Watson , Sherlock Holmes
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note di scusa (?): Uh. Allora, questa è la prima volta che scrivo su questo fandom, e si vede. Ammetto che è una stupidaggine fatta e finita, e che non si capisce nemmeno bene quello che succede xD E Sherlock e John sono anche OOC, coff. Quindi…prendetela com’è, una schifezza, ok? :3

 

 

La più grande sconfitta dopo il weekend di Sherlock Holmes.

 

 

Le dita stringevano saldamente la fredda impugnatura della pistola- strano come tutte le pistole siano fredde, vero?

Lo sguardo era apparentemente concentrato verso il muro opposto, mentre l’indice destro stuzzicava senza posa il grilletto.

Moriarty.

Riusciva a pensare solamente a quel nome mentre cominciava a torturarsi le labbra.

Moriarty.

Un nome che in poche lettere racchiudeva i peggiori insulti che mente umana potesse creare.

Moriarty.

Un nome che, comunque, non riusciva a contenere tutto il disprezzo che il londinese poteva provare verso quell’individuo.

Moriarty!

Bam, bam, bam, bam!

Uno sparo per ogni ripetizione di quel dannato nome. Uno sparo che, perché no, veniva virtualmente indirizzato verso l’odiato rivale.

«Non credi di aver distrutto il muro di Mrs Hudson abbastanza? »

La domanda piccata di John occupò la mente di Sherlock per pochi secondi, il tempo di soffocare la sua stessa voce con il rumore di un altro sparo.

Evidentemente no, John.

«Non credi di averla presa troppo sul serio? »

Questa volta la domanda fu più esasperata che altro, e Sherlock attese qualche momento in più prima di sparare ancora.

Dopotutto, Holmes, cos’era successo? Cos’era se non una sfida fra mille tra te e Moriarty?

‘Un enigma per te, Sherlock. Buon divertimento.’

Quelle stesse parole erano state vergate su un innocente biglietto, sotto l’ennesima sfida dalla sua nemesi.

Peccato che, non importa quanto tempo abbia potuto intestardirsi su quelle parole, il grande Sherlock Holmes non era riuscito a trovarne la soluzione. Sconfitta totale.

Ma non era questo!

Va bene, era anche questo, ma non principalmente. La cosa che più lo infastidiva era come, con una semplice occhiata, John aveva trovato la soluzione. E se non bastasse, anche Lestrade c’era arrivato in molto, troppo meno tempo di lui.

Assurdo. Inconcepibile. Impossibile.

Evidentemente no, John. Il muro è ancora integro in quell’angolo.

Un altro sparo, accompagnato da un sospiro del dottore.

John guardò il coinquilino per qualche attimo, rassegnandosi infine a quel suo silenzio perpetuo. Fece scivolare dunque un libro sul tavolo lì vicino ed uscì di casa, di sicuro non sarebbe rimasto ancora fra quelle mura a sopportare la testardaggine di Sherlock.

Ne sarebbe uscito pazzo, uno di quei giorni, poteva scommetterci.

 

Fu quando John chiuse seccamente la porta alle sue spalle che Sherlock decise di abbandonare l’arma e di dare un po’ di pace a quel muro e, di rimando, a mrs Hudson.

Si avvicinò mesto al tavolo e osservò l’anonimo e tutt’altro che interessante libro che vi era riposto. Ci furono momenti di pura tensione, ma infine lo prese e cominciò a sfogliarlo, almeno per comprendere effettivamente la risposta di quello stupido indovinello di Moriarty.

Fu così che Sherlock Holmes venne definitivamente sconfitto.

Fu così che anche Sherlock dovette piegarsi alle leggi dell’astronomia.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: chaska