Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Rota    13/12/2011    2 recensioni
La testa. La testa è importante. Nemu, sapevi quanto fosse importante testa, altrimenti non ti saresti fatta mangiare dalle gambe. Le gambe che ti avevo costruito io.
La testa, il cervello. Oh, eccolo qui - bastava aprire con la sega il cranio e l'avrei trovato senza tanti problemi, stupido io ad avere tutta questa impazienza.
Il sangue non si è ancora rinsecchito, è fluido quanto prima. Gocciola da quanto rimane del collo. Devo lavarlo, sta sporcando tutto e non si capisce più niente, con tutto questo rosso.
Dov'è quel dannato gigai che avevo poggiato qui? Dove? Dove sono le cose quando mi servono?
La testa. Gli occhi... Ne manca uno. Ma non importa, non mi servono tutt'e due gli occhi, da uno posso farne due - continuerai a guardarmi come ha sempre fatto, perché non ti ho mai ordinato di smettere.

[Mayuri + Nemu Kurotsuchi, Nuovo Personaggio]
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*Autore: Rota
*Titolo: Breath - I call you Nemu
*Fandom: Bleach
*Personaggi: Mayuri  Kurotsuchi, Nemu Kurotsuchi, OC.
*Genere: Introspettivo, Drammatico, Non per stomachi delicati
*Avvertimenti: Missing Moment, What if…?, One shot
*Rating: Giallo
*Note autore: Ho pensato a lungo riguardo il rapporto tra Mayuri e sua figlia, perché i personaggi come Mayuri mi piacciono un sacco e li ritengo interessanti, nella loro follia senza eguali. Ho considerato il rapporto che hanno in relazione anche alla logica che muove lui e all'aspetto di lei. Ho concluso che, se Nemu ha una forma specifica di donna e non di mostro come si confà maggiormente ai gusti di suo "padre", significa che Mayuri deve aver preso in prestito un qualche corpo femminile come punto di riferimento. Ho immaginato quindi un possibile personaggio precedente a Nemu/figlia che le desse forma e nome. Almeno, questo secondo me (L) La mia personale interpretazione inizia e finisce qui XD
Questo è un monologo di Mayuri, chiuso in un laboratorio a sfornare sua figlia (L)
Così, torno nel fandom di Bleach con nuovi amori e nuove conoscenze. Manca poco a che io sia in pari con le uscite italiane e che mi dedichi, anima e corpo, a questo manga.
Spero possa piacervi quanto leggerete (L)
Ps: per rendere più "pazzo" il mio stile, come secondo me è tipico della logica di Mayuri, uso il nome "Nemu" sia per indicare il "prodotto" iniziale sia per indicare quello finale.



Breath
I call you Nemu




La testa. La testa è importante. Nemu, sapevi quanto fosse importante testa, altrimenti non ti saresti fatta mangiare dalle gambe. Le gambe che ti avevo costruito io.
La testa, il cervello. Oh, eccolo qui - bastava aprire con la sega il cranio e l'avrei trovato senza tanti problemi, stupido io ad avere tutta questa impazienza.
Il sangue non si è ancora rinsecchito, è fluido quanto prima. Gocciola da quanto rimane del collo. Devo lavarlo, sta sporcando tutto e non si capisce più niente, con tutto questo rosso.
Dov'è quel dannato gigai che avevo poggiato qui? Dove? Dove sono le cose quando mi servono?
La testa. Gli occhi... Ne manca uno. Ma non importa, non mi servono tutt'e due gli occhi, da uno posso farne due - continuerai a guardarmi come ha sempre fatto, perché non ti ho mai ordinato di smettere.
"Il colore del mare", che sciocco modo di definire il blu scuro. Stupida, frivola donna, tu e le tue stronzate sui colori e sui suoni.
La testa, i capelli. No, questi fanno davvero schifo, non ho intenzione di vedere questo infame colore sulla testa ancora. Non il tuo.
Ecco qui il gigai - pesa un sacco, quasi quanto un essere umano.
Qui ci sono sia braccia che gambe, Nemu sarai contenta di avere un corpo completo ancora una volta. Tu e i tuoi balli - tu e la tua musica. Non mi stupisco che sia morta, in mezzo a tutti quegli Hallow, invece di ballare come un'idiota potevi sfoderare la spada di tanto in tanto. Barriere fisiche esistono anche per il suono, non altro che un'onda in mezzo agli scogli.
Stupida Nemu, hai bisogno di essere educata di nuovo.
E niente balli.
Niente canzoni.
Niente che possa condurti una seconda volta alla morte.
Resterai per sempre dove ti possa vedere, dove possa controllarti. La prossima volta che vorrai fare la spaccona e far vedere ai selvaggi delle altre compagnie che meritiamo rispetto ti darò qualcosa apposta senza che tu ne debba per forza perire. Stupida donna, quanto mi fai preoccupare, quanto tempo mi togli.
La testa, ora è solo un involucro vuoto. Il cervello non mi pareva mai così pesante, ma sarà sicuramente la tua anima da idiota che starà ballandoci sopra, con quel sorrisetto con cui mi irritavi sempre. Ti divertivi, anche se era l'unica cosa per la quale non riuscivi a obbedirmi totalmente. Rinascerai con un senso del dovere decisamente più alto, Nemu.
non ho mai visto un gigai prendere vita da un cadavere. Sarà interessante, Nemu. Stupiscimi ancora una volta, come quando riuscivi a far esplodere i corpi dei tuoi avversari con la semplice mano - è stato lì che ho compreso come le onde sonore possano provocare danni, è stato lì che ho cominciato a premunirmi contro ogni eventuale morte. Quando ti vidi appena eletta mio Luogotenente non potevo certo pensare che potessi diventarmi così preziosa. Sei sempre stata gracile e non riuscivo a vedere la tua spada.
Ma come le onde la tua voce sapeva arrivare ovunque e maciullare qualsiasi cosa nascosta. Le tue orecchie, le tue mani, i tuoi piedi, le braccia e le gambe sono diventate la fonte del mio esperimento più riuscito.
Ma mi hai deluso, Nemu. Sei morta, nonostante tutto quello che ti ho dato. Se mi avessi obbedito, ora il tuo cervello non si troverebbe tra le mie mani - stupida, stupida donna.
Non importa, sarò buono con te. Avrai una seconda possibilità di riscattarti. Ti farò alzare di nuovo sulle tue gambe, Nemu. Potrai uccidere tutti gli Hallow che hanno messo mano su di te, nel smembrarti il corpo a quel modo indegno.
Ma la testa, oh. La testa era ancora totalmente integra in mezzo a tutte quelle interiora.
L'unica cosa che mi ha convinto a fare tutto questo, Nemu. Perché sei un'idiota ma non totalmente. E mi servi, perché l'esperimento non è ancora finito - finché c'è vita e c'è morte, non è finito.
Ti servirà uno stomaco, suppongo. E polmoni. E un cuore. Qualcosa che ti possa mantenere eretta, delle ossa. Quanto è inutile un gigai vuoto d'anima e di corpo? Ora non sei altro che una bambola con la testa piena.
Prendo un tuo braccio ma non c'è resistenza dentro, niente che lo mantenga fermo a mezz'aria. La sega, il martello, l'alambicco e l'ampolla. Lustro la pelle perché sembra di guardare un pezzo di legno.
Ecco qua un tubo, per ora basta a fare un intestino. Quando ti verrà fame saprò sfamarti, saprò darti tutto il cibo che servirà a mantenerti.
Ecco qua due sacchi. nel momento in cui ti rivolgerai a me e esalerai il primo tuo respiro, vedrò il tuo petto gonfiarsi di una nuova vita.
Ecco qua una piccola palla rossa. Sa contenere la giusta quantità di sangue perché tu riesca a muoverti secondo i miei ordini, perché di emozioni forti un corpo non vive ma sicuramente muore.
Ora sembri qualcosa in più, Nemu. Ma il tuo occhi non ha ancora vita. Perché? Perché non ti svegli?
Ti sto chiamando, Nemu. Ora puoi alzarti e tornare da me.

Eccoti, figlia mia.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Rota