Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Liberty Butterfly    14/12/2011    4 recensioni
Luca e Bianca si conoscono ad una festa... passa molto tempo prima che i due si rivedono.. una volta ritrovati si innamoreranno alla follia....
Ma la seconda guerra mondiale è alle porte e Luca partirà come volontario per il servizio militare..
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve miei cari!!!!! Ecco il secondo capitolo della storia. Mi scuso per l’attesa ma la mia adorata Beta ha avuto problemi nel correggerlo.
Ora vi lascio alla lettura. Fatemi sapere cosa ne pensate!!!!

A presto!!!!!!!!!

 

Ascolta il mare

Capitolo due

Il Circolo si trova a cinque isolati da casa loro: si nota subito, è uno stabilimento di grandi dimensioni di colore giallo canarino, adibito di ristorante, mini palestra e bar con sala giochi.
Appena entrati, trovano subito Ciro Manetto e Luigi Renis, amici fin dall'infanzia di Mario, che giocano a carte e invitano subito i due al tavolo per giocare.
Ad un certo punto entra nel bar Eleonora Sonati suscitando emozioni di gioia e terrore nei confronti di Mario, tanto che dice al nipote: “ Luca, guarda un po’ chi c'è! Ora mi nascondo, non voglio che mi veda! Non saprei cosa dirle se venisse qui a parlarmi... aiutami! ”. Luca sorpreso dal comportamento dello zio risponde: “ Dai zio, smettila! Sono anni che t’ignora da quando vi siete lasciati! Non credo che venga a rivolgerti la parola così di punto in bianco. Comportati da uomo della tua età, fai finta anche tu che non esista e soprattutto non la fissare! È la prima cosa che le donne notano! ”.
L'uomo accetta calorosamente i consigli del nipote e riprende a giocare animatamente fino a quando una grossa sorpresa interrompe i ritmi di gioco: Eleonora, ventitré anni capelli ricci biondi e occhi azzurri e piuttosto robusta, si sta avvicinando verso Mario, lasciando senza parole il resto dei giocatori.
La donna guarda intensamente l'ex fidanzato e dice: “ Ciao Mario! Come stai? Da quanto tempo non ci parliamo tu ed io! Potresti venire un attimo da Antonio per un bicchierino? ”. L'uomo senza rispondere all'affascinante signorina si alza in piedi e si avvia con lei verso il bancone per prendere da bere.
Antonio Castello è il miglior barista di tutta Genova: i suoi cocktail sono molto speciali, è in grado di combinare i sapori al meglio possibile, lasciando assaporare ai clienti le sue più riuscite combinazioni.
Mario ed Eleonora si fanno preparare un Mojito: dopo aver buttato giù alcuni sorsi, l'uomo riesce a parlare alla donna e dice: “ Mi hai davvero sorpresa, non pensavo venissi a parlarmi. Peccato che non ho molto tempo, sono in compagnia di mio nipote, non posso trattenermi ancora molto, sarà il caso che vada! ”. La donna, decide in seguito di dire: “ Mario senti, che ne dici di recuperare la serata vendendoci domani pomeriggio alle 3 qui davanti? ”. Mario molto frettolosamente acconsente all'appuntamento ed esce dal bar con il nipote.
Durante il viaggio di ritorno, l'uomo assilla il nipote per l'accaduto, raccontando nei minimi dettagli quanto detto; Luca non riesce più a sopportare lo zio e gli dice di non farsi troppe illusioni, per non rischiare di mettersi sul cuore qualcosa che invece non succederà.
Finalmente arriva il giorno successivo e sono le dodici trenta: Mario inizia a prepararsi con alcune ore di anticipo per il suo attesissimo appuntamento. Si cambia più volte vestiti; alla fine con molta indecisione sceglie cosa indossare, si mette il profumo e le scarpe e si avvia verso la porta d'uscita. La madre lo ferma, proprio nel momento in cui lui sta per aprire la porta e gli dice: “ Figliolo, dai retta alla mamma. Non andare quella donna. Ti fregherà un'altra volta! Dammi ascolto, sono più esperta di te ”. Il figlio non bada alle parole della donna ed esce dalla porta senza dire una parola, facendo innervosire Emma.
Mario arriva a destinazione e pochi minuti dopo arriva anche Eleonora anch'essa ben vestita: i due si salutano e decidono di andare in un parco, così possono parlare tranquillamente senza interruzioni.
Eleonora stranamente è agitata e si sente in imbarazzo: dopo essersi fissati negli occhi diverse volte, la donna riesce a dire a Mario : “ Ti sarai chiesto, perché ho deciso di rivederti, vero? Beh, ho una cosa da dirti, solo che ho paura della tua reazione ”.
Mario risponde: “ Sì, devo ammettere che ci ho pensato parecchio, dimmi pure quello che devi, non avere nessuna paura”.
Eleonora fa un gran sospiro e dice: “ Senti, sono stata davvero cattiva a trattarti male in passato e di averti lasciato per dei motivi così stupidi; ieri sera quando ti ho visto lì al tavolo, non so bene dirti ciò che ho sentito, ma è come se la fiamma per te si fosse riaccesa, eri lì non mi hai nemmeno degnata di uno sguardo prima che venissi io a salutarti. Dopo di te ho avuto altri spasimanti, ma nessuno mi ha mai dato attenzioni e amore quanto me ne hai dato tu! Credo di essere sempre stata sotto sotto ancora innamorata di te! Che ne dici se riprovassimo? Se non vuoi capisco benissimo ”.
Mario sente il suo cuore battere più forte che mai; sente dentro se stesso una gioia così profonda, mai avvertita e risponde: “ Oh, mia cara! Io ti ho sempre amata! Ci sei stata solo tu nel mio cuore. Certo che voglio riprovare, non ci lasceremo mai più! ”. Dette queste parole, l'uomo accarezza teneramente il viso di Eleonora e le da un bacio così speciale e pieno d'amore da lasciare la donna senza parole.

Angolo autrice

Carissimi spero che questo nuovo capitolo vi sia piaciuto. Fatemi sapere le vostre opinioni e le vostre eventuali critche.
Vi mando un abbraccio grande e ringrazio tutti quelli che seguono la mia storia, che l'hanno recensita e che l'ha messa nelle suguite, nelle preferite o nelle ricordate. Un ringraziamento speciale va alla mia adorata Beta che riesce sempre a correggere tutto nonostante i mille impegni.
Vi saluto! Al prossimo capitolo!

Liberty Butterfly

Questo capitolo è stato Betato da nefrit93

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Liberty Butterfly