Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Betty    30/03/2004    3 recensioni
A 15 anni Zoe era convinta di aver trovato l'uomo della sua vita, ora dopo anni di distacco il suo cuore batterà ancora per Paul?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mamoru Izawa/Paul Diamond
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 4

CAPITOLO 4

Ringrazio tutte le persone che mi hanno recensito, vi consiglio di leggere le storie di Luxy, Stormy, Meiko. Ragazze vi ringrazio per il continuo incoraggiamento che mi date!

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

Leggi per l'ultima volta l'articolo, sei soddisfatta e ti dirigi verso l'ufficio di Kay per presentarglielo, bussi e sentì la voce imperiosa di Kay che ti dice di entrare.

La osservi mentre parla al telefono, i capelli raccolti in una coda, trucco pesante e orecchini giganteschi, veste sempre un po’ strano e con i colori disparati. Ma è sempre una donna molto bella, non dimostra i suoi 46 anni, salutista convinta, cibi sani e sport è il suo motto.

Sta litigando nuovamente con Brian, il responsabile della stampa, sono eternamente in conflitto quei due, ti fa cenno di accomodarti e dopo qualche minuto di parole grosse, attacca.

E cambia improvvisamente, il sorriso luminoso e la voce tranquilla hanno sostituito, la donna di prima che sembrava più una scaricatrice di porto, che la direttrice di un affermato giornale.

"Ti ho portato l'articolo su Paul Diamond." Le dici porgendole il foglio.

"Bene, leggiamo un po’!" inforca gli occhiali da vista e inizia e leggere il tuo articolo, non lascia trasparire neanche un sorriso e una smorfia, professionale fino in fondo.

"Ottimo, come sempre. Chissà chi sarà questa misteriosa ragazza, non sei proprio riuscita a fargli dire qualcosa di più."

Cerchi di trattenere l'imbarazzo "No, aveva la bocca cucita, non sono riuscita a farlo parlare. Hai già visto le foto che ha Zack?"

"Sì e devo dire che quella tu e Paul Diamond siete insieme è venuta veramente bene" ti dice Kay sorridendo.

"Potrei averla, sai non capita tutti i giorni di fare una foto con un giocatore famoso!" dici mettendola sul ridere, non deve capire che tu ci tieni veramente a quella foto.

"Sì, anche perché alle lettrici non penso che piaccia una foto dove il loro beniamino e con un'altra! Mi ha detto Zack che Diamond verrà qui per visionare l'articolo."

"Infatti, mi deve chiamare. È meglio così, risparmiamo tempo e poi le ragazze saranno contente" dentro di te però sai che la più felice di vederlo sei tu.

"Per me non ci sono problemi, però mi devi avvisare quando viene, devo fargli firmare un autografo per Rob."

"Credo che tu figlio ne sarà felice"

"L'importante è che non piombi qui in redazione con i suoi amici, come ha fatto l'ultima volta" dice Kay cercando di sembrava seccata.

"Che ridere, quei ragazzini si sono appiccicati a Britney Spears come se fossero delle cozze su uno scoglio!"

"Non mi sono mai vergognata tanto in vita mia" ammette Kay poi scoppia a ridere ricordando la scena.

Guardi l'orologio, hai appuntamento per pranzo con Jason "Kay, vado se no faccio tardi"

"Un appuntamento?" ti chiede curiosa

"Sì, con Jason"

"Prima o poi me lo devi far conoscere"

"Kay, stiamo uscendo insieme da poco più di tre mesi, non ti sembra di correre troppo?"

"Se fosse quello giusto me lo avresti già presentato" ti dice schietta.

Rimani di sasso, in un attimo ha espresso le tue paure, ti alzi e la saluti, devi uscire a prendere una boccata d'aria e poi Jason ti aspetta, lui odia i ritardatari.

Come al solito hai perso la metro, prendi quello dopo ma ormai sai che arriverai in ritardo, guardi nuovamente l'orologio sperando che le lancette tornino indietro ma ti devi rassegnare. Arrivi trafelata al ristorante, dove Jason ti sta aspettando, lo vedi picchiettare le dita sul tavolo, segno di impazienza.

"Scusa, ho perso la metro" ti giustifichi.

"come sempre, ormai sei cronica" ti dice un po’ seccato.

"Ho ritardato di 10 minuti, non è la fine del mondo" protesti.

Lo vedi scuotere la testa e fare un sorriso "Non c'è problema, e che oggi sono un po’ nervoso, sto per concludere un contratto importante e la cosa mi sta snervando."

Lo guardi, l'abito grigio chiaro, la maglietta nera sotto la giacca lo rendono elegante ma con un pizzico di sportività, alto, capelli corti castani e occhi verdi. Il classico bel tipo, e con un fisico niente male, vi siete incontrati per caso, tu stavi scrivendo un articolo sulle donne in carriera e dovevi intervistare sua madre, la proprietaria di un famoso atelier di moda.

Lui ha attaccato subito bottone e dopo averti estorto un biglietto da visita ti ha tempestato di domande fino a quando hai accettato di uscire con lui; da quel giorno sono passati tre mesi e continuate ad uscire insieme, non hai ancora capito se siete insieme o è solo una frequentazione occasionale in attesa del vero amore. A letto avete una bella intesa, ma tu gli vuoi bene e basta non ne sei innamorata, ti domandi cosa prova lui nei tuoi confronti.

"Zoe mi stai ascoltando?"

"Scusa, stava guardando quanto sei carino oggi"

"Grazie" ti risponde pavoneggiandosi.

Il pranzo continua con degli argomenti banali, parla soprattutto lui, del suo lavoro, dei suoi successi.

All'improvviso il tuo cellulare inizia a squillare, Jason ti guarda arrabbiato.

"Mi piacerebbe che quando stai con me spegnassi quel dannato cellulare, io lo faccio!" ti dice stizzito.

Sei mortificato ma quando rispondi al cellulare non ti interessa più di quello che sta dicendo Jason.

"Pronto"

"Zoe, ciao, sono Paul"

Oh mio Dio! Non adesso, non davanti a Jason! Pensi agitata "Ciao, come stai?" chiedi cercando di rimanere formale.

"Bene, volevo avvisarti che domani posso venire in redazione, diciamo verso le cinque del pomeriggio, a te va bene?"

"Sì, è perfetto." Rispondi sinteticamente, accorgendoti però che stai arrossendo come un peperone.

"Sono felice di rivederti"

"Anch'io" rispondi, sentendoti avvampare ancora di più.

"Mi sembri a disagio, sei in compagnia?"

"Sì, infatti adesso devo proprio attaccare, a domani"

"A domani"

Senti il click del telefono, aspetti un attimo a posare il cellulare, come farai a giustificarti con Jason? Prendi il coraggio a due mani. "Era Paul Diamond, il calciatore. Ieri l'ho intervistato e deve venire in redazione a leggere l'ultima bozza per dare l'approvazione." Lo dici tutto d'un fiato, in fretta, troppo in fretta.

"Gli dai del tu, bella confidenza con uno con cui hai parlato per meno di un ora"

"A dire la verità, ci siamo conosciuti da ragazzi, lui è un amico di mio cugino Benji"

"E domani lo rivedi"

"Ma è per lavoro, io non faccio queste storie tutte le volte che ti vedo tastare una modella!" adesso sei veramente arrabbiata.

"Precisiamo che io non tasto le modelle, io sistemo gli abiti che indossano!"

"Va bene, piantiamola qui. Non ho voglia di rovinarmi il pranzo" dici ma ormai l'appetito ti è passato, non capisci tutte quelle storie da parte di Jason. In verità sei agitata perché non vedi l'ora di rincontrarti con Paul.

 

Lo sapevo è occupata, perché diavolo pensavo che potesse ancora libera, dopotutto è una bella ragazza e ha tante qualità, perché avrebbe dovuto aspettare uno come me? Adesso chiamo Benji e cerco di indagare un po’.

Cerchi il numero di telefono del tuo vecchio amico, componi il numero con il prefisso per la Germania, risponde Patty.

"Pronto?"

"Ciao Patty, sono Paul come stai?"

"Paul che sorpresa, sto benissimo. E tu, da quando sei a Londra non ti sei ancora fatto sentire, come sta tuo padre?"

"Mio padre sta bene, e se devo dirti la verità sono stato un po’ preso in questo periodo. Benji è in casa?"

"No è ancora agli allenamenti, ti posso aiutare io?" chiede Patty premurosa.

"Forse, sai ho visto Zoe."

Patty rimane un attimo in silenzio, sorride ricordando tutte le volte che Zoe chiedeva di Paul e viceversa.

"Patty ci sei?"

"Sì, hai visto com'è diventata bella?"

"E' magnifica, a questo proposito, sai insomma se.. se esce con qualcuno. So che siete molto affiatate."

"So che da circa tre mesi esce con un certo Jason, ma non penso che sia una cosa seria, almeno per lei. Non né è innamorata, secondo me sta ancora aspettando il suo principe azzurro."

"Non puoi saperlo con certezza, insomma se sta con questo tipo un motivo ci sarà, grazie dell'informazione, salutami Benji." Attacchi frustrato, per colpa della tua indecisione te la sei fatta fregare sotto il naso. Ma se quello che ha detto Patty è vero forse ho un possibilità, durante l'intervista mi è sembrata imbarazzata, come se fossimo tornati indietro nel tempo, devo sapere come stanno le cose tra lei e quel Jason. Sei non è innamorata di lui, farò di tutto per averla! Si sa che in amore e in guerra tutto è lecito.

Ti alzi e con euforia di prepari per uscire, devi acquistare un piccolo pensiero per lei, devi fare in modo che ti abbia sempre in mente, pensa Paul una cosa che una donna non si toglie quasi mai, vediamo.. trovato! Prendi le chiavi della macchina e esci velocemente dal tuo appartamento, è iniziato il piano di riconquista.

Quando Benji rientra, trova sua moglie vicino al telefono con un sorriso strano sulle labbra.

"Cosa sta succedendo?" chiedi curioso.

"Cinque minuti fa ha chiamato Paul, e mi ha detto che ha rivisto Zoe."

"Ti ha chiesto se è occupata?"

"Sì e quando gli ho detto che usciva con quel Jason, per poco non sveniva al telefono"

"Quei due si stanno rincorrendo da dieci anni, riusciranno finalmente a capirsi?"

"Speriamo, se no ci aspettano delle telefonate ad ogni ora del giorno.."

".. e della notte!"

Non riesci ad addormentarti, pensi che domani rivedrai Paul e adesso lui sa che stai con un altro, ma diavolo perché devi farmi dei problemi? Non ci vediamo da dieci anni e non per volere mio, all'improvviso rispunta e pretende di avermi a disposizione! Non sono un oggetto anche se mi piacerebbe tanto che mi stringesse come un cuscino. Sono proprio fusa! Cosa diavolo vado a pensare? Ma se lui vorrebbe davvero me? Se anche per lui e come tanto tempo fa? Come mi dovrò comportare domani pomeriggio, anzi no questo pomeriggio visto che sono le 2 del mattino! Devo dormire, devo essere me stessa come sempre, e poi domani mattina devo alzarmi presto per andare dal parrucchiere e dall'estetista.. oh dio vado a farmi bella per lui, sono proprio un caso irrecuperabile!!!

Perché non riesco a dormire? Devo solo andare in redazione leggere l'articolo e chiedere con voce disinteressata se possono darmi la foto che mi ritrae con lei. Come minimo ci ricamano sopra chissà quale storia, gli altri non possono sapere del nostro passato. Però mi piacerebbe avere una sua foto, fino ad oggi ho avuto solo il suo ricordo. Come mi vesto? Insomma non devo fare brutta figura. Paul sei un caso disperato da quando ti preoccupi di come ti vesti? Devi dormire, se no domani avrai due belle occhiaie da zombie; dopo Zoe ti ride dietro. No!!! Ancora lei, non devo pensarla, devo dormire, devo dormire!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Betty