Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: La Chiave di Do    15/12/2011    2 recensioni
Protagonisti il Beatle George Harrison e la moglie, la bellissima modella Pattie Boyd, durante lo sfiorire del loro amore e l’apparire nella loro storia del chitarrista Eric Clapton, questo racconto reinventa il triangolo rock piu’ stupefacente della storia: due amici, due rockstar, la dea musica, un duello d’amore e lei, la musa: Layla.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: George Harrison, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

VIII
Don't say we'll never find a way

 
 
 

“Resta con me”
Pattie trasali’ ed alzo’ la testa dalla sua spalla per spostare lo sguardo nei suoi occhi, come a chiedergli delucidazioni. Non aveva risposto al suo ti amo, perché ora si gettava a capofitto in un oceano sensibilmente troppo grande per loro?
“Non sei obbligata a stare con lui se ti tratta cosi’…” le sue parole piu’ che come una proposta suonavano come una sorta di supplica, l’espressione di un desiderio.
“E perché dovrei stare con te?” chiese con un sorriso dolce lei, senza ombre di sarcasmo nel tono.
“Perché mentre con lui è finita io sono pronto a darti tutto l’amore che non c’è piu’ fra…”
Pattie interruppe offesa quel discorso concitato e confuso, per quanto pronunciato con una tenerezza indescrivibile:
“Eric, come puoi tu dirmi cosa devo o non devo fare con il mio matrimonio?” disse sciogliendosi dal sul abbraccio; erano parole dure, ma non aveva la forza di pronunciarle con adeguata asprerità. Bastarono le parole sole a far abbassare gli occhi e il tono di Eric.
“Scusami Pattie… io… non intendevo… non voglio assolutamente intromettermi… né dirti cosa fare… è solo che… scusami…” balbettava mortificato stringendole una mano e portandosela al petto con tenerezza. Si sentiva stupido, e ingenuo come un adolescente in sua presenza: lui, Slowhand, costretto a chinarsi al cospetto di una donna, a balbettare e commuoversi per una bellezza tanto pura e sfuggente.
“Anche se volessi non potremmo” gli disse senza neppure capire perché se ne uscisse con una banalità tale.
La vide alzarsi in piedi, maestosa e con un volto accigliato:
“Io amo mio marito” menti’ macchinosamente piu’ a sé stessa che allo spasimante. Amarlo? Forse era solo bieca abitudine.
Patricia torno’ nel bagno dove si rimise i vestiti quasi asciutti e appese l’accappatoio di Eric. Penso’ che neppure quella volta non aveva allungato le mani su di lei; ma forse sarebbe stato meglio tradire George che affrontare un discorso del genere.
Usci’ da bagno e raccolse la borsa:
“Addio Eric…”
“Pattie…”
La porta si era già richiusa.
Patricia pianse fino a casa, confusa.


_____________________________________________________________________________________________________________
Capitolo brevissimo ma necessario alla narrazione. Spero negli ultimi due capitoli di aver fatto ben capire le dinamiche fino a questo momento. Devo dire che a me paiono piuttosto chiari, anche se non sono capolavori di stile.

Vi bacio tutti
Kei
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: La Chiave di Do