Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: _Marika_    16/12/2011    1 recensioni
Questa non è una storia. O meglio, lo sarebbe se le pure emozioni potessero sostituire luoghi, date e personaggi. Forse non possono.
Queste non sono che immagini, circostanze, sensazioni. Se qualcosa in esse vi fa rivivere qualcosa, anche solo un presentimento di un ricordo, scrivetemelo. Significa che ho raggiunto il mio obiettivo.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Muri.

 

 

E improvvisamente le incontri per strada, al parco, al centro commerciale. Le sorridi, le saluti, a volte ti fermi anche a sentire come stanno. Ma qualcosa è irrimediabilmente diverso. Non sai bene se tu o loro, ma il vostro rapporto è cambiato. E' come se un filo importante si fosse spezzato, tradendo la propria fragilità. Era un filo da cucito, colorato, vivace, ma sottile. Adesso giace scomposto sui vostri sorrisi finti, sui vostri sentimenti dimenticati. Ti chiedi come quelle persone avevano potuto essere tanto importanti. Ti chiedi se quelle relazioni erano artificiose fin dall'inizio o se qualcosa è successo, dopo, come una benda improvvisamente strappata via dagli occhi del cuore. E ti chiedi se anche loro provano la stessa cosa che provi tu. Se percepiscono la nuova freddezza dei tuoi gesti e delle tue parole. Io non mi fido di te, sembra urlare il tuo silenzio imbarazzato, tu mi hai fatto del male, e io non ho dimenticato.

E come se ci fosse un muro tra te e loro. Invisibile, ma quasi palpabile. Un muro di parole non dette, di emozioni fittizie.

Eppure si continua a fingere. Perché è comodo, perché si evitano sguardi taglienti e chiacchiere fastidiose. E quindi sorrisi, messaggi allegri, inviti. Fino al distacco. Quando il cuore e la mente non reggono più, quando la ferita viene inflitta più profondamente, si va via.

Non si decide, non è una cosa programmata. La vita non è mai programmata. Semplicemente, si cambia. Si esce con altre persone, persone più intimamente legate e te, più simili a te.

E quando ripensi alle persone della tua vecchia vita, capisci che non poteva andare diversamente. Forse era un rapporto malato fin dall'inizio, un aborto di amicizia, o forse no. Rammenti persone, circostanze... emozioni che sembravano così vere!

Poi ricordi quel giorno in cui il mondo ti è crollato addosso, e i dubbi vengono spazzati via.

Era tutto falso, un teatro di manichini vuoti. Adesso lo sai, e sei più forte. Ripensi a quelle persone con compassione e ringrazi di esserti accorto della maschera che ti copriva il viso.

Ora quella maschera non c'è più, i tuoi occhi sono liberi di guardare, il cielo ha nuovi colori. Colori e sfumature che aspettano solo di essere scoperti.

I muri sono stati abbattuti; la vita è adesso.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: _Marika_