Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: _Marika_    16/12/2011    1 recensioni
Questa non è una storia. O meglio, lo sarebbe se le pure emozioni potessero sostituire luoghi, date e personaggi. Forse non possono.
Queste non sono che immagini, circostanze, sensazioni. Se qualcosa in esse vi fa rivivere qualcosa, anche solo un presentimento di un ricordo, scrivetemelo. Significa che ho raggiunto il mio obiettivo.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Puzzle.

 

Cerchi i colori giusti, la forma adeguata. Tentativi, ricerche; quei pezzi irritanti che ti illudono di essere quelli giusti. E quando ti riesce un incastro perfetto provi un moto di malsana soddisfazione.

Ore bruciate per dare vita a un immagine.

Con esasperante lentezza, con centinaia di prove, con pazienza. Ti capita di rimanere sveglio la notte per completare una sezione.

E, con un sospiro di vittoriosa soddisfazione, incastri l'ultimo pezzo che si adagia perfettamente al suo posto.

Alzi il viso e ammiri il tuo risultato. L'immagine è integra, meravigliosa. Vi passi sopra una mano per gustarne la liscia compattezza.

E poi, inaspettatamente, lo trovi distrutto. Dopo tutto il tempo, la pazienza, la dedizione che avevi sacrificato per costruire quell'immagine, pezzo dopo pezzo. Cercando i colori giusti, la forma perfetta.

Ore bruciate per costruire qualcosa di così effimero, come anni bruciati in un rapporto fittizio, un aborto di amicizia. Come allora, ti senti tradito. Guardi sconsolato i pezzi gettati alla rinfusa nella scatola. Ne prendi uno, ha un lato liscio. E, con tutta la pazienza del mondo, ricominci a cercare.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: _Marika_