Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: powerbob    17/12/2011    1 recensioni
Chi di voi non conosce un reality? Gente comune in lotta fra loro per un premio che, a volte, non è certo all'altezza delle aspettative...Un conduttore tipicamente cinico e vanesio come non mai, pronto a tirare fuori il meglio, o il peggio, dai concorrenti... Sfide al limite dell'assurdo in cui non si mai, fino alla fine, chi potrebbe spuntarla... Beh, se l'idea vi piace, REALITYMANIA è ciò che fa per voi: 18 ragazzi qualunque,che potreste incrociare in strada mentre andate a fare la spesa,sono stati scelti per una nuovissima e apassionante avventura che li porterà indietro nel tempo e in più periodi storici : preistoria,antica roma,babilonia,sono solo alcuni dei tanti scenari che i ragazzi si troveranno ad affrontare in un vecchio set cinematografico,tutti conditi con una buona e sana dose di humour ! Ad ogni episodio,un concorrente dovrà drammaticamente lasciare il gioco per non tornare mai più. Alla fine,solo uno,l'unico in grado di sovrastare tutti gli altri,riuscirà a beccarsi l'ambito premio di 100! MILA! EURO! Scopritelo nella prima stagione di....REALITYMANIA !
Genere: Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPISODIO 7

Chris = Nell’ultima puntata di…REALITYMANIA: giornata ricca e piena di eventi quella vissuta dai nostri concorrenti, nel clima della scoperta dell’America! C’è stato davvero di tutto e di più: ( vengono mostrate le immagini relative alle seguenti situazioni) cacce al tesoro, alleanze, amori e, come se non bastasse…anche i vichinghi! ( irritato)Lo so che i vichinghi non c’entrano nulla con la scoperta dell’America, però io ce li ho messi lo stesso, va bene? ( di nuovo con un tono normale) Alla fine, la squadra blu si è rifatta della brutta figura della volta scorsa ed è riuscita a battere in astuzia le ragazze, conquistando meritatamente l’immunità! Nella squadra rossa, intanto, Ashley, sentendosi minacciata dalle compagne, ha stretto un’alleanza segreta con Maggie per eliminare Emily. Ciò nonostante, si è verificata una situazione di perfetta parità e dunque il sottoscritto è stato costretto a intervenire! Così, attraverso una svolta decisamente inaspettata, ho deciso che il voto finale sarebbe spettato a Will, il quale, al contrario della sua amica Maggie, ha votato per l’eliminazione di Ashley! In questo modo, però, le altre ragazze sono venute a conoscenza della loro seppur breve alleanza, perciò sono sicuro che terranno Maggie sott’occhio. Riuscirà dunque la ragazza a riconquistare la fiducia delle compagne? Beh, mettetevi comodi sulle vostre poltrone, non cambiate canale e lo scoprirete!
-SIGLA-
( i concorrenti, riuniti tutti in sala mensa, stanno facendo la fila per la colazione)
Chef = Quest’oggi gusterete una vera prelibatezza: il “mega-sorpresone”! ( versa nelle ciotole una brodaglia densa e incolore, dall’odore nauseante) Bon appetit! He! He! He! ( in quel momento, anche Chris fa la sua presenza in sala mensa)
Chris = ( annusando l’aria) “Mega-sorpresone”, non è così, Chef? ( Chef annuisce ridacchiando, dopodichè Chris si rivolge alle 2 squadre) Dovete sapere che questa particolare pietanza è stata cusa di ben 75 lavande gastriche: altre 5 e il nostro caro Chef vincerà un tostapane… ( i concorrenti si guardano tra loro, perplessi e spaventati) Ma passiamo ora alle cose serie: quest’oggi affronterete un argomento, a mio parere, molto interessante, vale a dire il protestantesimo! Anche oggi la sfida sarà divisa in 2 parti e saranno entrambe basate sulle origini del movimento di Martin Lutero, ossia quando egli affisse sul portone della cattedrale di Writtemberg le sue 95 tesi contro la Chiesa. Io e Chef siamo riusciti a ricreare delle copie di quei manifesti e li abbiamo sparsi per tutto il set televisivo, ma non oltre i cancelli. Il vostro compito sarà quello di recuperarne la maggior quantità possibile! E fidatevi di me: più ne troverete, più grande sarà il vantaggio che avrete nella seconda parte della sf…( Chris viene interrotto da Danny, che si sta strozzando dopo aver assaggiato un boccone della strana pietanza di Chef)
Manfred = Sei impazzito?! Perché hai mangiato quella roba?! ( dà una potente pacca sulla schiena di Danny, facendogli sputare il boccone appena ingoiato. I con correnti si stupiscono nel constatare che il quasi soffocamento di Danny era stato causato da un foglio di carta appallottolato e nascosto all’interno della brodaglia. Roger lo prende in mano e scopre che si tratta di una delle 95 tesi di cui parlava Chris poco fa)
Chris = A quanto pare, la squadra blu è già riuscita a trovare il primo manifesto! Ne rimangono solo 94, perciò…CHE LA CACCIA ABBIA INIZIO! ( i concorrenti partono dunque alla ricerca dei restanti fogli, ma mentre la squadra blu procede spedita, quella rossa sembra aver perso il giusto spirito di squadra)
Silvia= Proviamo a vedere nei dormitori: forse li hanno nascosti lì!
Maggie = E se provassimo invece nell’autobus di Chef ? ( nessuno le risponde, come se le sue compagne volessero ignorarla di proposito)
[ Maggie = Da quando le altre ragazze hanno scoperto la mia alleanza con Ashley, mi trattano come se non esistessi…e la colpa è tutta di Will! ( litigando col suo amico immaginario) Già, proprio così, è inutile che ti inventi scuse! E non usare quel tono con me, signorino! ] ( dopo alcune ore, i concorrenti, in possesso delle 95 tesi luterane, si presentano di fronte al settimo cancello, dove li attende Chris. I ragazzi, approfittando sia della superiorità numerica, sia della confusione delle loro avversarie, hanno recuperato ben 70 fogli, mentre le ragazze solamente 25)
Chris = Vedo con piacere che avete recuperato tutte e 95 le tesi: bel lavoro! Ora, però, dovrete affrontare la parte più dura della sfida di oggi, ossia appenderle al portone della cattedrale: la squadra che ne affiggerà di più, otterrà l’immunità per la cerimonia di eliminazione di stasera! ( Chris apre il cancello e mostra la cattedrale, costruita al centro del set) Peccato che il portone in questione sia stato spostato all’ultimo piano dell’edificio! Ha! Ha! ( i concorrenti reagiscono stupiti) Non ve l’aspettavate, eh? Ma le sorprese non sono certo finite qui, poiché all’interno della cattedrale incontrerete diversi trabocchetti che vi impediranno di portare i vostri manifesti integri fino alla meta!
Charlie = Mi sembrava, troppo facile…
Chris = Ti pare che io proponga delle sfide “facili”? Dove sarebbe il divertimento, sennò? E a proposito di divertimento…mi sono appena accorto di aver dimenticato una cosa! Voi non muovetevi, io torno subito! ( una volte sole, le 2 squadre discutono di strategia)
Konrad = Per evitare di perdere subito i nostri fogli, credo che sia meglio divederceli. Siamo in 7, no? Ognuno ne prenda 10! ( gli altri compagni obbediscono fiduciosi. Le ragazze, invece, la pensano in modo completamente diverso)
Kate = Io dico che una di noi deve prendere in custodia tutti e 25 i manifesti, mentre le altre la proteggono! Andremo più lente, questo è vero, ma almeno riusciremo a portare tutti i fogli in salvo fino al portone. ( le altre compagne approvano) Allora ,chi si offre di portare i manifesti?
Maggie = ( agitandosi e saltellando) Scegliete me! Scegliete me! ( le altre ragazze la ignorano)
Nicole = Beh, se volete, posso farlo io.
Kate = ( ci pensa un po’ ) Mmm… Sì! Credo che Nicole sia la scelta più adatta! ( detto questo, le consegna i fogli, mentre Maggie abbassa la testa sconsolata. Nel frattempo, Chris è ritornato dai concorrenti, affiancato da Chef. Entrambi hanno un fucile ad acqua)
Chris = ( prendendo, insieme a Chef, la mira con il fucile) SORPRESA! ( e subito spruzzano 2 potenti getti d’acqua contro i membri della squadra blu. Tutti si abbassano tranne Ben e Manfred, che vengono presi alla sprovvista e si ritrovano improvvisamente zuppi da capo a piedi con i loro fogli ridotti ad una poltiglia)
Ben = ( disperato) OH, NO!!
Chris = Vi consiglierei di incamminarvi già dentro la cattedrale, prima che io e Chef ricarichiamo le nostre armi! ( i concorrenti scappano spaventati. Dopodichè, Chris, osservando compiaciuto il proprio fucile) Avevi proprio ragione, Chef, dà soddisfazione!
Chef = Visto, che ti dicevo? ( appena entrati nella cattedrale, i concorrenti osservano una grande rampa di scale centrale, ai cui lati si trovano 4 corridoi: 2 a destra, 2 a sinistra. All’improvviso, dalle scale, cominciano a precipitare migliaia di palloncini d’acqua. Le 2 squadre, per evitarli, decidono di entrare nei corridoi ai lati della gradinata. I ragazzi si dividono in 3 gruppi: Danny e Manfred nel primo corridoio, Roger e Ben nel secondo, Nathan, Konrad e Charlie nel terzo. Le ragazze, invece, entrano tutte insieme nell’ultimo corridoio rimasto libero. Alcuni minuti dopo, il gruppo formato da Nathan, Konrad e Charlie si trova di fronte a un bivio: una rampa di scale a sinistra che va verso l’alto e un’altra a destra che va verso il basso)
Konrad = Mi sembra ovvio, andiamo a sinistra!
Charlie = Proprio perché sembra ovvio, credo che ci convenga di più andare a destra.
Konrad = Ma quelle scale vanno in basso! Come facciamo a raggiungere l’ultimo piano della cattedrale se, invece di salire, scendiamo?
Charlie = Forse Chris aveva già previsto che avremmo ragionato così e lassù ci avrà preparato qualche trappola…
Nathan = ( tagliando corto) Va bene, Charlie, facciamo come dici tu, basta che ci diamo una mossa! ( appena scese le scale, i 3 ragazzi si trovano di fronte ad un ascensore)
Charlie = Visto, che avevo ragione? Questo ascensore ci porterà fino in cima! ( i 3 ragazzi vi entrano e Charlie preme il pulsante con il numero più alto. Non succede niente. Lo ripreme, ma l’ascensore rimane sempre fermo. Lo preme a ripetizione, innervosito, finché dalle pareti non si aprono 2 sportelli da cui escono dei potenti getti d’acqua che colpiscono i 3 concorrenti. Solo allora l’ascensore si muove)
Nathan = ( a Charlie, osservando le 3 pile di fogli completamente rovinati dall’acqua) Bella mossa, genio! Ecco cosa ci guadagniamo a fidarci di te! ( intanto, alcune stanze più in là, Ben e roger discutono tra loro)
Ben = Dai, amico, non essere egoista!
Roger = Guarda che non centra nulla l’egoismo! Ma ti pare forse corretto che, solo perché tu sei rimasto senza fogli, io dovrei darti metà dei miei? Non se ne parla proprio!
Ben = Mi spieghi che fastidio ti dà?!
Roger = Nessuno, ma non mi ritengo giusto sacrificarmi per le colpe altrui. Potevi stare più attento PRIMA, anziché farti cogliere impreparato come un idiota. ( sorridendo) Devo ammetterlo, però: la faccia che hai fatto dopo esser stato colpito da Chris e Chef era dal morir dal ridere! ( Roger imita la presunta faccia comica, ossia spalancando la bocca, sgranando gli occhi ed emettendo versi simili a quelli di un gorilla. Dopodichè, il ragazzo comincia a scompisciarsi dalle risate, facendo infuriare Ben)
[ Ben = Da quando roger ha smesso con i suoi scherzi, è emerso il suo lato peggiore, ossia di un egoista, cinico, bastardo e pieno di sé! Dovrebbero mettere LUI a condurre il programma: in confronto, Chris è un angioletto! ] ( preso dalla rabbia, ben cerca di impossessarsi dei fogli di Roger con la forza. Nel contenderseli i 2 ragazzi non si accorgono di essere stati raggiunti da Chef, che punta loro contro il suo fucile ad acqua. Così, senza nemmeno rendersene conto, Ben e Roger vengono sommersi d’acqua e i loro fogli irrimediabilmente distrutti. Nel frattempo, la squadra rossa…)
Kate = ( togliendosi il cappello e strizzandolo) Cavolo, non ne posso davvero più di tutta quest’acqua! ( infatti, a parte Nicole, tutte le ragazze sono completamente zuppe)
Silvia = Beh, guardiamo il lato positivo: almeno i nostri fogli sono ancora tutti intatti! Il nostro piano sta funzionando a meraviglia! ( le ragazze attraversano un lungo corridoio pieno di finestre. Come al solito, Nicole, per evitare pericoli, è l’ultima della fila)
Nicole = ( affacciandosi a una finestra) Siamo piuttosto in alto: mi sa che per l’ultimo piano manca poco, ormai… ( all’improvviso, però, si apre una botola nel pavimento che risucchia tutte le ragazze, tranne Nicole, e le fa precipitare in un’enorme piscina colma d’acqua) Oh, no! ( si avvicina alla botola) Ragazze, state bene?
Emily = Sì, sì, non ti preoccupare, è solo acqua! Capirai, per quanta ne abbiamo beccata, ormai ci abbiamo fatto l’abitudine…Ma ora non pensare a noi: devi cercare di proseguire da sola! Noi ti raggiungeremo il prima possibile! ( Nicole obbedisce e si rimette in cammino. Tuttavia, nell’ultimo tratto di corridoio, la ragazza osserva diversi tubi che spuntano dai muri e che iniziano a spruzzare acqua da tutte le parti. Nicole, allora, per proteggere i fogli, se li stringe al petto e corre a tutta velocità fino all’uscita del corridoio. Superato l’ostacolo, la ragazza dà un’occhiata ai fogli e si accorge con dispiacere che si sono tutti bagnati. Poi, però, riacquista la speranza nel notare che se n’è salvato almeno uno. Intanto, Danny e Manfred procedono spediti verso l’ultimo piano dell’edificio)
Danny = ( facendo segno di rallentare, con il fiatone) Aspetta, Manfred, riposiamoci un attimo: non ce la faccio più a correre!
Manfred = Coraggio, fai un ultimo sforzo! Non possiamo fermarci proprio ora che siamo a un passo dalla meta! ( detto questo, Manfred sporge la testa in alto, come per ascoltare un particolare rumore. Appena lo sente) Perfetto! Vieni, Danny, da questa parte!
[ Manfred = Ogni cattedrale che si rispetti ha una grossa campana all’ultimo piano! Se trovo la campana, trovo l’ultimo piano: logico, no? ] ( ascoltando il rumore della campana, che si fa man mano più forte, Manfred guida Danny attraverso una serie di stanze. A un certo punto, però, svoltato un angolo, i 2 ragazzi si ritrovano faccia a faccia con Chef, che sbarra loro la strada)
Chef = ( caricando il suo fucile ad acqua) Game over! He! He!
Manfred = SCAPPA, DANNY!! ( Danny riesce a superare Chef, grazie anche al suo compagno che gli si para davanti, per proteggerlo) A noi 2, cuoco da strapazzo!
[ Manfred . ( completamente zuppo d’acqua) Tu guarda cosa mi tocca fare…] ( nel frattempo, Danny, dopo aver corso a lungo per sfuggire da Chef, si ritrova in una stanza circolare piena di corridoi. Davanti a lui, invece, si trova un cancello scorrevole a grate, aperto. Intanto, da uno dei corridoi, arriva Nicole, che subito si accorge di Danny)
Nicole = Oh, bene, anche tu qui?
Danny = ( arrossendo) Eh, già… ( anche il resto dei concorrenti sta per raggiungere Danny e Nicole, visto che si sentono le loro voci provenire dai vari corridoi. All’improvviso, però, il cancello a grate comincia a chiudersi. Così, Danny e Nicole sono costretti a non aspettare i loro compagni e cercano dunque di oltrepassare il cancello, prima che questo si chiuda del tutto. E ci riescono! Gli altri concorrenti, invece, giunti anche loro nella stanza circolare, sono costretti a fermarsi davanti alle grate. Oltre il cancello, c’è una vasca d’acqua con 2 travi di legno al centro che conducono all’altra estremità, dove si trova Chris, appoggiato al portone su cui dovranno essere affissi i manifesti)
Chris = A quanto pare, la parte finale della sfida se la giocheranno Danny e Nicole! ( da dietro le grate, le 2 squadre fanno il tifo per i rispettivi compagni)
Ben = Forza, Danny, sei tutti noi!
Emily = Coraggio, Nicole, so che puoi farcela!
Chris = L’ultimo ostacolo che vi separa dalla vittoria è la vasca d’acqua di fronte a voi! Dovrete attraversarla camminando su una di queste assi di legno, facendo ovviamente attenzione a non scivolare. Alla fine, se riuscirete a raggiungermi, non vi resterà altro da fare che affiggere i vostri fogli su portone accanto a me. Chi ne attaccherà di più, farà guadagnare l’immunità alla propria squadra! Mi sembra però di notare che Nicole ha solo un manifesto, mentre Danny addirittura 10! Che disgrazia per la squadra rossa…Non sei d’accordo con me, Nicole?
Nicole = ( stufa del blaterare di Chris) Insomma, vuoi dare inizio alla sfida, sì o no?!
Chris = Certo, ma prima lasciate che vi mostri ancora una cosa! ( abbassa una leva, accanto a sé, e improvvisamente, dal soffitto, precipitano diversi sacchi, legati ciascuno al soffitto da un filo, che iniziano a ondeggiare a destra e sinistra in mezzo alla piscina, come dei pendoli) Ecco, ora sì che la sfida può cominciare! ( i 2 concorrenti iniziano dunque il loro cammino sulle assi. Subito, però, sono costretti ad abbassarsi per evitare di essere colpiti dai sacchi)
Nicole = ( a Chris) Tsk, se pensi che questo possa fermarmi, ti sbagli di grosso! ( detto questo, la ragazza prosegue a gran velocità, evitando più di un sacco con movimenti aggraziati e in perfetto equilibrio. Danny ne è completamente ammaliato)
[ Danny = ( rosso in viso) Accidenti, quanto è bella! ] ( in questo modo, però, il ragazzo si distrae e viene colpito in pieno da un sacco, cadendo in acqua. Nicole, intanto, riesce a raggiungere il portone e ad affiggere il suo unico manifesto, acclamata a gran voce dalle sue compagne. I ragazzi, invece, rimangono delusi e amareggiati di Danny. Chris e Roger addirittura lo deridono)
Chris = Ha! Ha! Ha! Che figura!
Roger = Attenzione, gente, c’è un merluzzo in piscina! Ha! Ha! ( Danny riemerge dall’acqua, imbarazzato)
Chris = ( togliendosi le lacrime dagli occhi) Ok, basta, torniamo seri! Dunque, grazie a Nicole, la squadra rossa conquista la vittoria e la relativa immunità! ( le ragazze festeggiano)
Emily = Yoohoo, sei forte, ragazza!
Silvia = Bravissima, Nicole!
[ Maggie = Meno male che non abbiamo perso, perché altrimenti avrei avuto il triste presentimento che sarei stata eliminata IO…]
Chris = Per quanto riguarda i ragazzi…Beh, posso solo dire che rivedrò le vostre brutte facce STASERA!
[ Manfred = ( irritato)Quello stupido di Danny rischia di nuovo di tornarsene a casa, non ci posso credere! Per fortuna che ci sono io a proteggerlo…Certo, però, che è dura avere un alleato del genere! ] ( la squadra blu è riunita nel proprio dormitorio per discutere su chi eliminare. Mancano tuttavia all’appello Danny, Manfred e Roger)
Charlie = ( guardandosi intorno) Ma che fine hanno fatto quei 3?
Nathan = Non lo so e non mi importa! Tanto, anche senza di loro, NOI rappresentiamo la maggioranza. Perciò, non perdiamo altro tempo: credo siate tutti favorevoli a eliminare Danny, no?
Konrad = Beh, io non ho NULLA contro quel ragazzo, ma comunque mi rendo conto che oggi abbiamo perso per colpa sua! E tu, Ben, che ne pensi? ( il ragazzo non fa in tempo ad aprir bocca che all’improvviso, dalla finestra, vengono lanciate delle strane bombolette che finiscono sul pavimento, rilasciando una nube di gas puzzolente che si diffonde velocemente in tutto il dormitorio. Proprio in quel momento, Roger fa il suo ingresso nella stanza)
Roger = ( sentendo la puzza) Cavolo, ragazzi, che tanfo! Se non lo sapevate, hanno inventato il sapone: dovreste provarlo! Ha! Ha! ( i ragazzi lo guardano infuriati. Poco dopo, alla cerimonia di eliminazione…)
Chris = Squadra blu, ora siete in 7, ma al termine della serata, uno di voi sarà costretto ad abbandonare PER SEMPRE questo programma! ( i ragazzi votano) Osserviamo dunque i risultati sul megaschermo: come ormai avrete imparato, se la vostra foto scompare, significa che siete salvi; se invece dovesse rimanere per ultima sullo schermo, siete fuori dal gioco! ( nell’ordine, scompaiono Manfred, Konrad, Ben e Charlie) Bene, Danny e Roger, per uno di voi l’avventura finisce qui. E’…( musica drammatica) ROGER!
Danny = ( alzandosi in piedi, euforico) Sì, sono salvo!!
Roger = ( completamente scioccato) No, è impossibile! Ci dev’essere senz’altro un errore!
Chris = Certo, certo, dicono tutti così…
Ben = ( a Roger) E’ quello che ti meriti per non aver rispettato i patti!
Roger = ( perplesso) Ma di cosa diamine state parlando, si può sapere?!
[ Manfred = ( mostrando alla telecamera una bomboletta puzzolente) Il “caro” Roger non è certo l’unico qui in grado di fare scherzi! Rubargli lo zainetto è stato una passeggiata, poi al resto ci ha pensato Danny, che ha tenuto impegnato Roger il tempo necessario per permettermi di agire. Ovviamente, Danny è all’oscuro di quello che è successo: chissà cosa avrà creduto in quella sua minuscola testolina? E il risultato è…( agitando ironicamente la mano, per salutare) ADDIO, Roger! Ha! Ha! ]
Chris = ( sedendosi su una sedia, rilassato) Finalmente Roger se ne è andato: che liberazione! ( appena si siede, però, si sente un rumore simile a una pernacchia. Chris allora si alza e si accorge che sulla sedia era stato messo un pernacchino) Quel ragazzo è un tipo che lascia il segno, non c’è che dire…( ai telespettatori) I concorrenti, ormai, si stanno riducendo sempre di più! Chi crollerà? Chi cadrà sotto il peso della pressione? Per scoprirlo, non perdete le prossime puntate di REALITYMANIA che, vi assicuro, saranno una più entusiasmante della precedente! A PRESTO!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: powerbob