Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    17/12/2011    1 recensioni
Intrighi, tradimenti e amori alla corte di Filippo I d'Asburgo-Tudor. Jenny deve fare le sue scelte, ma in fretta, eprchè il tempo corre e lei deve correre più del tempo stesso...
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mio marito mi aveva fatta chiamare. La cosa mi aveva sorpresa, perché di solito seguiva scrupolosamente la ferrea etichetta spagnola, la più rigida del mondo.

<< Marito mio, mio re, eccomi >> dissi, quando fui ammessa alla sua presenza. << Sedetevi, mi è appena giunta una lettera da vostra cugina e mia figlia la regina di Scozia. E da mio figlio il re-infante >>.

Carlos e Maria scrivevano. Maria e Carlos. Maria, la mia devota amica, quando eravamo fanciulle, nel più bel reame del mondo. Carlos, il mio amato figliastro. Cosa potevano mai volere da noi?

Mio marito lesse la lettera. Ero senza parole. Carlos non l’avrebbe mai scritta, e nemmeno approvata, lo conoscevo bene.

I due chiedevano a mio marito d’inviare in Scozia l’Inquisizione. Sapevo che il mio figliastro odiava il Santo Uffizio, e ora era lì, nero su bianco, la sua richiesta di inviare alcuni inquisitori a Edimburgo.

<< Cosa ne pensate? >> mi chiese mio marito. << Sono felice della decisione di vostro figlio e di sua moglie, ma mi chiedo se sia necessaria, in Scozia non ci sono quasi più eretici >>. << Ma ci sono ebrei, cattolici tiepidi, alchimisti, viziosi, e altri che sono pericolosi alla nostra Santa religione cattolica >> replicò.

<< Avete ragione. Cosa farete? >> << Non posso mandare la mia Inquisizione, ma scriverò al Santo Padre, che è zio della regina, affinché mandi la sua >> << Molto bene, quindi scriverete a Sua Santità >>.

Mio marito si alzò e si congedò, lasciandomi con molti dubbi e molte domande senza risposta.

Ma se tutto sarebbe andato bene mia sorella sarebbe stata regina d’Inghilterra, e io e Carlos saremmo stati ancor più imparentati.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Diana924