Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: avalon9    18/12/2011    4 recensioni
Saga e Kanon. Cento drabble.
Loro. I rimpianti; le somiglianze; il rapporto.
Per provare a capire la loro meravigliosa complessità.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gemini Kanon, Gemini Saga
Note: What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Meltemi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[21

[21. Amici]

 

 

 

Doukas ha settant’anni, mani callose e il viso bruciato dal sole. E a Kanon ci si è affezionato con la ruvidezza di un soldato. Non è bravo con le parole Doukas; ma un gesto per Kanon lo ha sempre trovato, consapevole.

Hosios di anni ne ha quasi novanta, la barba curata e il sorriso placido. Con Saga ha trascroso le ore, nei silenzi di chiostri di montagna. Sa rimproverare senza condannare Hosios, e di Saga ha scavato le sfumature, nelle solitudini delle Meteore.

“Che fanno?”

“Niente. Si fissano.”

Doukas e Hosios non si conoscevano. Ma si strinsero le mani, complici.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oh, come sono felice!

Felice di vedere che c’è ancora chi è disposto a seguire questa ritardata cronica (solo un giorno, questa volta. Yatta!); felice di sapere che queste piccole drabbles sono di vostro gradimento. Felice che presto è Natale. Eh, sì: sono felice anche per quello, anche se vorrà dire il triplo del lavoro. E forse la possibilità di finire Mare greco con i tanto attesi retroscena di Saga e Kanon.

In questa drabble ce n’è un assaggio. Doukas e Hosios.

Li amo.

Sono due personaggi qui appena accennati, ma per Kanon e Saga sono fondamentali. Per tante cose. Fanno un po’ da nonni ritrovati, ma NON quei nonni che ti immagini in poltrona a fumare la pipa. Nonono!

Doukas è un soldato di Atena; coriaceo. E Hosios...Hosios è un prete ortodosso, ma in gioventù...Oddio! In gioventù!

E c’entra qualcosa il cappello da marinaio. Ancora non sapete come, ma c’entra^^

La prossima drabble (speriamo!) sarà sabato 24 Dicembre, come regalino. E, nelle mie intenzioni, vorrei rompere la catena della BigDamTable anticipando da drabble sul Natale. Che ancora non ho scritto, visto che Saga e Kanon sono presissimi in non so cosa e non mi hanno ancora accennato nulla di particolare. Indagherò di piacevoli aneddoti. Promesso!

Intanto un saluto e un caro ringraziamento a tutte e tutti coloro che recensiscono e anche ai lettori silenziosi.

 

 

P.S.

Le risposte ai commenti ci saranno, ma in serata. Sorry!

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: avalon9