Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: luz79    04/08/2006    9 recensioni
Ecco la mia 2° f/f su Lily e James... se non vi piacciono le storie romanticamente scontate... NON LEGGETE!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2.VendettaConBacio

2. VENDETTA CON BACIO

Lily trascorreva le sue giornate districandosi al meglio fra i vari impegni: le lezioni, gli obblighi di caposcuola, i compiti e il suo bel Dan.

Stavano insieme solo da una settimana, ma Lily era gia persa di lui. Il corvonero la riempiva di coccole e di attenzioni: la andava a trovare ogni momento libero, le teneva sempre la mano quando camminavano per Hogwarts, la riempiva di complimenti e la difendeva a spada tratta dai serpeverde che la chiamavano mezzosangue.

Una mattina durante un'ora libera, Lily decise di andare ad aspettare Daniel fuori dall'aula di trasfigurazione per fargli una sorpresa. Camminando per il corridoio vide tutti i Corvonero uscire dall'aula, ma di Dan non c'era traccia. Udì la voce concitata del suo innamorato provenire dall'aula della McGranitt e si mise in ascolto.

"Hanna dai non essere arrabbiata" gli sentì pronunciare.

"Cazzo Dany! Come faccio a non essere arrabbiata. Devo sopportare di vederti tutti i santi momenti abbracciato a quella cretina!" disse una voce femminile.

"Tesoro, dai, lo sai che sarà ancora per poco. Appena avremmo disputato la partita contro Grifondoro, lascerò immediatamente la Evans e torneremo insieme pubblicamente" fece Diggory.

"Dici che lei non ti piace, dici che lo stai facendo solo per far andare fuori di testa Potter, ma non mi sembri dispiaciuto di sbaciucchiarla e starle appiccicato ogni santo momento" dichiarò la ragazza maligna.

"Hanna non fare la gelosa, come te lo devo dire che io sono pazzo solo di te e che la Evans mi serve soltanto per vincere la prossima partita" si giustificò Daniel.

Lily che da dietro la porta aveva sentito tutta la conversazione, si sentì gelare. Comprese che il suo Dan l'aveva presa in giro e che lei serviva solo "per far andare fuori di testa Potter", solo "per vincere la prossima partita".

Lily fuggì da quel corridoio, mentre lacrime di rabbia e disprezzo rigavano il suo viso. Stava ancora correndo a testa bassa, quando si scontrò contro uno studente.

"Scusa" disse Lily al povero malcapitato.

"Lily, perché piangi?" le chiese il ragazzo.

Lily alzò gli occhi e si trovò di fronte lo sguardo preoccupato di James Potter.

"Cosa ti è successo Lily?" disse inquieto il Grifondoro.

"E' tutta colpa tua, è solo colpa tua" cominciò a gridare Lily battendo i pugni contro il petto del moro.

"Cosa è colpa mia, spiegami?" fece lui afferrando le sue mani.

Lily smise di piangere e guardò intensamente quei grandi occhi nocciola che la fissavano smarriti e preoccupati.

Stava per balbettare qualcosa, quando sentì la voce di Diggory e di quella Hanna avvicinarsi. Senza avere il tempo di riflettere si alzò sulle punte e cominciò a baciare James che le teneva ancora le mani. Un bacio dolce e delicato che si fece via via più intenso e profondo. La rossa sentì il suo cuore afflitto riprendere vita con quel bacio. Com'era buono il sapore di James, com'era bello riportare le sue labbra a quelle labbra già conosciute e mai dimenticate.

"Lily, ma che diavolo stai facendo?" sentì dire da Daniel che l'aveva appena vista.

Lily si staccò di malavoglia da James e guardò il suo ex- ragazzo dura.

"Secondo te Dany, cosa credi che stia facendo?" disse beffarda lei.

"Ma Lily, tu...tu sei la mia ragazza" disse Dan alterato.

"Scusami Daniel, ma ho capito che non sei tu il mio giocatore di quidditch preferito" dichiarò freddamente lei.

Senza dire neanche una parola i due Corvonero si allontanarono infastiditi. Diggory era arrabbiato, perché il suo piano non aveva funzionato ed Hanna era furiosa, perché quella stupida ragazzina li aveva tenuti lontani per troppo tempo.

Lily si sentiva in qualche modo felice per quella piccola vendetta che si era presa... nessuno poteva far passare Lily Evans per un'idiota e passarla liscia!

Si staccò bruscamente da Potter e disse glaciale: "E adesso sparisci!"

A quelle parole, James, che aveva compreso la situazione, sibilò tra i denti: "Sei proprio una stronza Evans!".

La lasciò lì da sola e se ne andò via infuriato. La ragazza di cui era innamorato l'aveva usato per far ingelosire un altro. Con quel bacio gli aveva aperto le porte del paradiso, per poi ributtarlo dritto all'inferno.

Lily quando fu da sola, ricominciò a singhiozzare. La vendetta l'aveva risollevata solo per qualche istante, per poi farla cadere ancora di più nello sconforto.

Cosa aveva ottenuto con quello stupido gesto. Lei si sentiva ancora umiliata e tradita, Daniel sicuramente si era già dimenticato di lei tra le braccia di Hanna e Potter, adesso sì, che aveva dei validi motivi per odiarla. Anche se lui non era la persona migliore del mondo con che diritto lei l'aveva usato. Potter l'aveva sempre presa in giro, ma non era mai stato così meschino e ignobile. Lily si sentiva veramente una cacca per come aveva affrontato la situazione.

Quella sera dopo cena, Lily cercò conforto tra le braccia del suo amico Lupin.

Stavano facendo il giro di perlustrazione della scuola, quando lei gli chiese aiuto.

"Rem, possiamo parlare?" disse Lily triste.

"Certo!" fece lui accennando un sorriso.

"Potter ti ha raccontato cosa è successo questo pomeriggio, vero?!" domandò mesta.

"Si, Lily. James c'è rimasto malissimo. Lo hai veramente ferito col tuo comportamento" dichiarò Remus.

"Lo so Rem e sto uno schifo per questo, ma se sapessi cos'è successo, capiresti perché mi sono comportata in modo così stupido" affermò Lily sull'orlo delle lacrime.

Remus le passò un braccio intorno alle spalle e disse: "Raccontami tutto".

La ragazza gli riferì del discorso di Diggory con quella Hanna, gli disse di come si sentiva umiliata ed arrabbiata. Gli descrisse di come se l'era presa con il povero James, del bacio e di quello che era seguito.

Quando la bella rossa ebbe finito di sfogarsi, disse a Remus: "So che devo mettere da parte il mio orgoglio e devo chiedere scusa a Potter!"

Lupin fece un cenno di assenso con la testa. Lily continuò: "Lo sai quanto mi costa Rem andare da lui e spiegargli tutto, vero!?" Lupin assentì nuovamente e disse: "Poi ti sentirai meglio, vedrai."

Grazie a tutti i lettori!!!

Grazie in particolare a

Toruchan : sono contenta che ti sia piaciuto il primo capitolo. Cosa ne pensi del secondo? Il povero James riceve batoste su batoste ... ma non per molto!

Bluking : Anche io penso che Lily non sia una sfigata ... è una tosta! Che ne dici del secondo capitolo?

Luis: Grazie grazie!!! Troppo buono!!!

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: luz79