Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: luz79    03/08/2006    6 recensioni
Ecco la mia 2° f/f su Lily e James... se non vi piacciono le storie romanticamente scontate... NON LEGGETE!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1IlNuovoRagazzoDiLily

Prima di iniziare con la storia, volevo ringraziare tutti coloro che hanno letto la mia prima fic. Anche se sono fissata sulle storie complete, questa la inserirò un capitolo alla volta. Spero che l'HTML sia più decente del precedente. Leggete e recensite! Baci Luz

1. IL NUOVO RAGAZZO DI LILY

Erano passate da poco le 23.00 e il caposcuola Lily Evans stava percorrendo a passo spedito le scale per raggiungere la sala comune dei Grifondoro. Aveva uno sguardo luminoso e sorrideva gioiosa. Pochi minuti prima Daniel Diggory (lo zio del nostro Cedric) le aveva chiesto se voleva diventare la sua ragazza e lei aveva accettato raggiante, prima di baciarlo appassionatamente. Daniel era un Corvonero popolare, bello, intelligente, simpatico e dolcissimo.

Due settimane prima, il ragazzo aveva iniziato a corteggiarla regalandole un fiore. Ormai la bella Lily riceveva dal Corvonero una rosa rossa, tutte le mattine. Prima le rose, poi l’invito a Hogsmeade, dove c’era stato il primo bacio e infine la richiesta di quella sera, quando le aveva dolcemente domandato di mettersi con lui.

Lily era felice! Mentre camminava non poté fare a meno di pensare che tutti i ragazzi della sua vita fossero giocatori di Quidditch. Il suo primo ragazzo Dick Shoen era un cacciatore di Tassorosso, Charls Macfeld con cui era uscita per qualche settimana faceva il battitore a Corvonero ed ora stava con Daniel il capitano …beh poi c’era stato il suo primo bacio, quello rubatole in corridoio alla fine del quinto anno, dall’odioso cercatore della sua casa, dal suo nemico giurato, ossia James Potter. Lei si ricordava perfettamente quel momento, le urla, il litigio e lui che l’aveva spinta contro il muro per baciarla. Prima che le labbra morbide di Potter si posassero sulle sue, lui le aveva mormorato quanto la trovava bella arrabbiata. Lily non si sarebbe mai dimenticata il primo bacio, ma lui di certo non si sarebbe scordato il sonoro ceffone che era seguito. Questa immagine la faceva sempre un po’ sorridere: James Potter con la bocca aperta e la faccia marchiata da cinque dita.

Stava ripensando a questa storia quando entrò nella sua sala comune. La stanza sembrava completamente vuota, ma quando si sentì chiamare capì che non era così.

“Evans?” disse una voce familiare alle sue spalle.

“Che c’è Potter?” rispose lei senza neanche voltarsi.

“Dove sei stata fino a quest’ora?” chiese James nervoso.

“Non sono affari tuoi” disse secca Lily.

“Eri con quell’idiota di Diggory?” sbottò lui.

“Senti Potter, non ti permetto di offendere Daniel, tu non sei degno neanche di pronunciare il suo nome” disse pungente la rossa.

“Ma non ti merita Lily, potresti avere di meglio se solo tu volessi” si addolcì James.

“Lo so solo io chi è il meglio per me e mi dispiace dare un duro colpo al tuo ego, ma quell’idiota, come lo chiami tu, da stasera è il mio ragazzo …buona notte” detto questo, corse verso il dormitorio femminile.

“Maledizione” sibilò James dando un pugno alla parete vicina. No, per lui non sarebbe stata una buona notte.

Lily era già sotto le coperte, ma non riusciva ad addormentarsi. Invece di pensare a Dan ed ai suoi baci, non faceva che pensare a quel deficiente di Potter che riusciva sempre a rovinare tutto. Ma chi si credeva di essere per parlare male del suo ragazzo, per controllarla e farle un interrogatorio. Come lo odiava. Tutta la scuola mormorava che Potter fosse pazzo d’amore per lei, ma lei sapeva che lui la importunava dal quarto anno solo perché non amava sentirsi rifiutato e aveva tempo da perdere. James Potter era un superficiale, un arrogante, un anarchico, un menefreghista, insomma, tutti difetti che lei non tollerava.

E poi… poi l’aveva fatta piangere. Aveva pianto per come la metteva in ridicolo per tutta la scuola. Aveva pianto per i suoi scherzi stupidi. Aveva pianto per tutti i nomignoli che le aveva affibbiato negli anni: Secchiona, Vergine Lily, Prefetta perfetta, Caposcuola Ice. Aveva pianto per tutte le ragazze che aveva baciato dopo di lei... ma questo non l’avrebbe mai ammesso!

La mattina seguente quando Lily era scesa in sala comune aveva incontrato il caro Remus. Lei e Lupin con gli anni erano diventati molto amici, peccato che lui fosse anche il migliore amico di Potter.

“Ciao Lily!” le aveva detto Remus appena l’aveva vista arrivare.

“Ciao Rem!” aveva risposto lei, sorridendo.

“Ho saputo che hai un nuovo ragazzo” disse lui malizioso.

“Ma tu come fai a saperlo?” chiese lei arrossendo.

“Cara Lily, James era nero ieri sera. Tu gli spezzi il cuore e io Sirius dobbiamo raccogliere i cocci” disse lui stanco.

“Non mi fai sentire in colpa Rem, so già che entro stasera il povero Potter si sarà già consolato con una delle sue amichette” fece lei sarcastica.

“Ok, ho capito Lily, ma tu sei felice?” chiese Remus dolcemente.

“Sì Rem, tanto!” disse Lily sfoggiando un super sorriso.

“Allora io sono felice per te” commentò lui abbracciandola.

Lily non aveva mai avuto grandi amici, ma sapeva che con Remus poteva essere se stessa. Era un ragazzo molto intelligente, studioso, educato, dolce, sensibile e di lui ci si poteva fidare.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: luz79