Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: JooJoo    20/12/2011    2 recensioni
Giulia incontra il suo primo amore dopo nove anni. Il suo Professore di matematica.
Perché faceva sempre lo stesso effetto? Era una stupida cotta adolescenziale, no?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Edimburgo è una città spettacolare. Me ne sono innamorata pazzamente.

Quì l'aria natalizia si può toccare con mano. La neve, i canti di natale, le decorazioni.

Non avevo mai visitato la Scozia, ma da tempo mi ero ripromessa di farlo e ammetto di aver fatto la scelta giusta.

Ho trovato un piccolo B&B a qualche minuto dal centro.
Appena arrivata mi ha accolto una simpatica donna, con uno strano accento scozzese.

Quì sembrano tutti ospitali, e per il mangiare diciamo che ci si può addattare.

La mia camera è rivolta verso una stradina, che porta in aperta campagna.
Si vede pure un laghetto, ovviamente congelato per il gran freddo.

Mi sono sistemata già da un paio di giorni, impressionante come vola via il tempo quando sei in vacanza.

Oggi decido di girare un po' per i negozi. Ci sono i souvenir per tutta la famiglia da comprare.

E poi mi devo far perdonare da mia madre per essere scappata via per il capodanno.
Ma lo sanno tutti, no? 'Natale con i tuoi, Capodanno con chi vuoi'!
Beh... io ho deciso di festeggiarlo da sola, o almeno così pensavo.

Stavo uscendo soddisfatta dal negozietto in cui ho coprato il regalo perfetto con mia madre quando, mi scontro contro un ragazzo.

Hei, ma io questo lo conosco, e anche bene! Dovrò farci l'abitudine a questi incontri?

-"Davide, ciao! Come stai?" Il ragazzo sembra non riconoscermi ma poi, dopo aver guardato sotto la cuffia e la sciarpa mi dice

-" Oh Dio, Giulia ma sei tu!"

Mi prende in braccio stritolandomi, senza lasciarmi il tempo neanche per respirare.

-"hei, mettimi giù!" urlo.

La gente vicino ci guarda un po' storto parlottando tra di loro. Riesco a capire solo: -"Italian".
Chissà perchè, gli stranieri ci apostrofano tutti in questo modo.

-"Giulietta, come stai?" mi chiede Davide mettendomi giù.
-"Bene, diciamo. E comunque non chiamarmi in quel modo!" Faccio per dargli un pugno ma lui mi blocca il polso ridendo.

Davide è un ragazzo alto, sul metro e novanta. Carnagione scura,per le sue origini calabresi con occhi e capelli neri, è davvero un bel ragazzo.
Era un mio vecchio compagno di scuola al Liceo, poi con l'Università i rapporti erano sempre meno frequenti fino ad anullarsi del tutto dopo tre anni.

Gli voglio un gran bene e, lo cosidero uno dei miei migliori amici.

-"Dai, andiamo a prenderci una birra in quel Pub. Ho un sacco di cosa da raccontarti."

Troviamo un tavolino libero vicino al camino, e ci sediamo ordinando due birre

. -"Allora, che ci fai qui?"- mi chiede subito lui dopo che il cameriere si allontana.
-"Diciamo che sono venuta quì per riposarmi"-
-"Mmmh... affari di cuore."- faccio un sorriso amaro come per dire 'ci hai azzeccato'.
Davide è una delle poche persone che riesce a capirmi con un solo sguardo.

Gli racconto tutta la storia di Giacomo e la sua nuova ragazza.

-"Che gran bastardo, gliel'hai dato almeno un pugno da parte mia?"

Ridiamo e scerziamo ancora un po' e poi inizia a raccontarmi cosa ha fatto in questi anni che non ci siamo sentiti.

Dice che sta per laurearsi e che io dovrò per forza essere presente.

Parliamo della scuola, dei vecchi tempi e di tutte le cazzate fatte insieme al Liceo.

Ci eravamo fidanzati in seconda liceo, però abbiamo capito di essere solo dei buoni amici.

Anche perchè lui può essere solo un amico per tutte le donne. Sì, è gay.

-"Allora, tu quando riparti?"- mi chiede speranzoso -" Il 3 gennaio e tu?"-
-"Ma allora torniamo lo stesso giorno, grandissima! Passiamo il capodanno insieme ovviamente, ho un gruppo di amici qui che ti vorrei presentare!"-
-"Non ragazzi spero, ne ho abbastanza per ora."-
-"Tranquilla Giù, sono tutti felicemente fidanzati o strafelicemente gay."-

Diciamo qualche altra stronzata e ci diamo appuntamento all'indomani mattina per organizzarci meglio.

Prima Veronesi, poi Davide... forse questo 2012 sarà l'anno dei ritrovamenti?
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: JooJoo