Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: luz79    06/08/2006    6 recensioni
Ecco la mia 2° f/f su Lily e James... se non vi piacciono le storie romanticamente scontate... NON LEGGETE!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4.Una nuova amicizia

4. UNA NUOVA AMICIZIA

Dopo quella sera, le giornate della bella Caposcuola passarono veloci e tranquille. Andava a lezione al mattino, si dedicava allo studio il pomeriggio e aveva smesso di pensare a Daniel. Non era mai stata realmente innamorata di lui, quello che davvero l'aveva rattristata era stata la presa in giro del Corvonero.

Lily si prese, tuttavia, una bella rivincita, quando due giorni dopo essersi lasciati, lo vide per i corridoi con due piccole corna che gli spuntavano dai capelli. Un corno rosso ed uno oro (i colori di Grifondoro) che lampeggiavano ad intermittenza e che non potevano essere coperti. Se Daniel provava a nascondere le due sporgenze, queste si allungavano sempre di più. La Grifoncina non centrava niente con quell'incantesimo, ma era sicura che l'artefice dello scherzo fosse Potter. Il moretto aveva fatto sapere a tutta Hogwarts che Diggory aveva sorpreso la sua bella (e cioè lei) in atteggiamenti intimi con un altro misterioso ragazzo.

In un'altra situazione Lily si sarebbe preoccupata di più della sua reputazione che di altro, ma in questo caso era felice di vedere il traditore deriso da tutti.

Il giorno della partita tra Grifondoro e Corvonero, le corna di Dan erano scomparse, ma questo non fu sufficiente a fargli vincere la partita.

James, naturalmente prese il boccino e a fine sfida dedicò la vittoria della sua squadra a Daniel stesso. Prese il microfono davanti a tutto lo stadio dicendo: "Dedico questa partita a Daniel Diggory che per la sua stupidità mi ha fatto baciare la ragazza più bella e meravigliosa del pianeta".

Il capitano di Grifondoro non disse il nome della ragazza, ma tutta Hogwarts si girò verso la caposcuola Lily Evans che arrossì dalla vergogna.

I rapporti tra James e Lily migliorarono enormenmente. Lei non era più acida e permalosa e lui evitava di importunarla ogni cinque minuti. Spesso capitava che la sera in sala comune si sedessero vicini per giocare a scacchi o semplicemente per chiacchierare. Dopo sette anni di scontri e litigi, i due avevano cominciato a parlare tra loro come normali compagni di scuola, quasi come due amici.

Remus Lupin ci mise tutto il suo impegno per far comprendere a Lily che gli altri malandrini non erano poi così diversi da lui. James e Sirius erano sicuramente più estroversi del licantropo, ma lo stesso erano dei bravissimi ragazzi.

Lily scoprì che gli piaceva passare il tempo con loro, quei ragazzi erano inclini a cacciarsi sempre nei guai, ma erano simpatici, sinceri e leali ...soprattutto James.

Lily aveva dovuto davvero ricredersi sul suo conto. Era un tipo egocentrico, ma l'arroganza e la superficialità che lei gli aveva sempre imputato erano solo una facciata. James si mostrava così agli estranei per non farsi ferire, però con i suoi amici e adesso anche con lei, era sempre disponibile, sensibile e generoso.

Lily capì che il cercatore di Grifondoro le piaceva molto, ma non sapeva come comportarsi. Da quando lei gli aveva offerto la sua amicizia, lui si era calmato e non le aveva più chiesto di uscire o di diventare la sua ragazza. Ogni tanto le faceva qualche battutina maliziosa, ma Lily l'aveva visto comportarsi così anche con le altre ragazze.

Se James l'avesse invitata ad Hogsmeade, lei questa volta non si sarebbe tirata indietro, anche se qualcosa dentro la sua testa le diceva che ora era lui ad aspettare un suo invito. Dopo tanti tentavi da parte di James, forse, avrebbe dovuto prendere lei l'iniziativa.

Sarebbe riuscita a mettere da parte l'orgoglio e l'imbarazzo per stare con il ragazzo che aveva sempre creduto di odiare, ma che ora le faceva battere il cuore!? Tutti questi dubbi attanagliavano la mente di Lily, quando una sera si sciolse l'enigma.

Ciaoooooo! Sono contenta che la mia fan vi piaccia. Questo quarto cap è un pò cortino, ma voglio fare il possibile per finire la fic prima di partire per le vacanze. Avete visto che mito che è James!? Grazie per le recensioni positive. Mando un bacione grande a: Julie - roxiee - Bluking -NancyGrangerWeasley - Laura_Black - Sunnyna - SiJay -Hilary e a tutti quelli che leggeranno. A domani. Luz

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: luz79